DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

+32
mordekayn
miria
Stregasabrina
napolitanog.83
GeoRosanna
Night
StellaArtois
lisaa
forseungiorno
Martyn
luna80
robertadavide
ameliepoulain
lory_ely
antea
junfy
visualdrome
angie
rosita60
crotone
massy70
Emiliano M.
poldo
polpetta
lumar
loreas
geordie
giulia boffa
biancabari
Αρης
Dec
barbara79
36 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da barbara79 Mer Ott 30, 2013 4:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho ricevuto la Mini Aspi in diverse rate per coprire i due mesi di disoccupazione (luglio e agosto 2013) Dal 3 settembre sto lavorando di nuovo a scuola fino al 30 giugno.
Quando ho chiamato l'INPS la centralinista mi ha detto che non avrei dovuto comunicare nulla, ne cartaceo ne telematico, per avvertire della ripresa lavorativa, questo perchè essendo insegnante risultava automatico.
La scuola ha comunicato al centro territoriale per l'impiego il mio contratto.

Allora mi chiedo, è giusto non aver inviato niente all'INPS?
Il dubbio mi è sorto perchè il 9 ottobre dall'INPS ho ricevuto un bonifico di 57 euro oltre quelli già pervenuti nei mesi scorsi e poi nel forum si parla di un modulo che qualcuno ha compilato per avvertire della ripresa al lavoro (scuola).
Grazie

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da robertadavide Mar Ott 14, 2014 12:26 pm

per chi puo aiutarmi, la segreteria scolastica per errore ha comunicato che ho iniziato servizio il primo settembre ma ho iniziato il 16, mi hanno interrotto la disoccupazione e adesso, l inps al tel non mi da indicazioni operative e io non so che fare. grazie

robertadavide

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da luna80 Ven Ott 17, 2014 1:10 pm

angie ha scritto:A me hanno detto di inviare un e-mail e comunicare la presa di servizio, quindi l' interruzione dell' Aspi.

entro quanti giorni dalla ripresa dell'attività lavorativa si deve inviare il modello aspicom?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Martyn Ven Ott 17, 2014 11:36 pm

Il modello in cui si dichiara di aver ripreso a lavorare va inviato all'INPS entro 5 giorni dall'inizio della nuova attività lavorativa

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da forseungiorno Dom Ott 19, 2014 4:29 pm

salve, ieri mi è finito il contratto di una breve supplenza, quest'anno ho ricevuto l'ASPI fino al 2 ottobre)... da oggi sono di nuovo disoccupata , cosa devo fare, presentare domanda di disoccupazione di nuovo? leggendo qualche pagina addietro, mi pare di no... è giusto?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Lun Ott 20, 2014 12:44 am

Non devi fare nulla. Il pagamento dell'aspi deve riprendere in automatico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da lisaa Lun Ott 20, 2014 11:44 am

Salve, ho inviato il modello Aspi.com per comunicare all'inps una supplenza breve, ora ho avuto una proroga del contratto per altri 15 giorni, devo inviare di nuovo il modello Aspi.com? Se sì, come data di inizio devo inserire quella della proroga o quella di inizio del primo contratto? Grazie mille per l'aiuto.

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Mar Ott 21, 2014 1:55 am

No, sarebbe assurdo inviare il modello ogni volta. Mi auguro che l'inps non ti faccia ripartire i pagamenti, ma nel caso saranno loro a rimediare (magari su tua segnalazione); inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da StellaArtois Gio Ott 23, 2014 10:51 am

Dec ha scritto:Aspi o mini-aspi? Se avevi l'aspi, non devi richiedere nulla e ripartirà in automatico. Se invece avevi chiesto la mini-aspi, si è definitivamente interrotta e devi presentare una nuova domanda, preferibilmente entro l'ottavo giorno.
Mi viene un dubbio: visto che la mini aspi va di nuovo richiesta, allora conviene accettere una supplenza di uno o due giorni? (che non dà punteggio se non accumulati con altri giorni nello stesso a.s.)
La mini aspi che si vuole riattivare è quella che si aveva prima? Gli ipotetici due giorni di supplenza appena fatti non influiscono sulla quota di soldi della mini aspi che si vuole riattivare, vero? Spero di essermi spigata bene, è la questione che è un po' complicata ;-)

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Ven Ott 24, 2014 12:55 am

La mini aspi si riattiva solo se la supplenza non supera i cinque giorni consecutivi e in questo caso non va presentata nessuna richiesta; l'importo non cambia. Se la supplenza dura più di cinque giorni, come sarà stato in questo caso se ho scritto così, va presentata una nuova domanda e l'inps rifarà i calcoli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da StellaArtois Ven Ott 24, 2014 8:41 am

Grazie Dec, sei stato molto preciso,adesso ho capito. Buono a sapersi :-)

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Night Mer Nov 12, 2014 4:49 pm

Buonasera,
la ripresa dell'attività lavorativa durante l'erogazione della miniassi deve essere obbligatoriamente comunicata?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da GeoRosanna Gio Nov 13, 2014 4:18 pm

Salve a tutti.
Ho ricevuto un misero pagamento di miniaspi a settembre di 10 giorni e da allora nulla. Ho più volte chiamato e scritto ma mai nessuna risposta.

Domani inizio una supplenza, al momento fino al 30 novembre. Devo comunicare qualcosa?

Io sinceramente non vorrei comunicare nulla visto che si sono comportati malissimo con me e non mi degnano di una risposta.

Dicono che la scuola informa che lavoro o sbaglio?

Grazie.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Sab Nov 15, 2014 5:32 pm

Night ha scritto:Buonasera,
la ripresa dell'attività lavorativa durante l'erogazione della miniassi deve essere obbligatoriamente comunicata?

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da napolitanog.83 Sab Nov 15, 2014 8:58 pm

vi chiedo aiuto!!!!! ho avutoproblemi con il mio pc e se la comunicazione della ripresa dell'attività lavorativa viene fatta dopo il 5 giorno di lavoro consecutivo.....cosa succede????grazie

napolitanog.83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Dom Nov 16, 2014 2:01 am

Niente. Continuiamo a ripetere che non è nemmeno obbligatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da GeoRosanna Lun Nov 17, 2014 7:38 pm

Grazie :-)

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da forseungiorno Mar Nov 18, 2014 4:12 pm

..mi è arrivato il messaggio nei primi giorni di ottobre in cui mi veniva comunicato, dopo la mia segnalazione, che la disoccupazione mi sarebbe stata accreditata a breve... siamo al 18 novembre e ancora nulla...in pratica non ho visto un solo euro dal 1 luglio... secondo voi devo chiamare e fare ulteriore segnalazione?oppure sono i "normali" tempi??

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Stregasabrina Mar Nov 18, 2014 8:39 pm

io invece vi consiglio di comunicare la ripresa...il mio ragazzo non l'ha fatto, hanno continuato a dargli l'aspi per due mesi, lui ha subito aperto pratica indebito all'inps... e loro che fanno? un provvedimento di recupero aumentando di 500 euro il dovuto! Vergogna! Ora siamo costretti a fare uno stupido ricorso in autotutela - non mi costa niente, sono ex avv. e funzionario statale, questo è il mio pane quotidiano - ma è scandaloso che il cittadino debba guardarsi dall'incompetenza, se non addirittura dolo, di gente che dovrebbe lavorare per noi. IO lo faccio ogni giorno, con la massima attenzione e sensibilità, ma poi mi scontro con un mondo di gente INDEFINIBILE.

scusate lo sfogo,

saluti e state attenti.

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Mer Nov 19, 2014 1:13 am

forseungiorno ha scritto:..mi è arrivato il messaggio nei primi giorni di ottobre in cui mi veniva comunicato, dopo la mia segnalazione, che la disoccupazione mi sarebbe stata accreditata a breve...  siamo al 18 novembre e ancora nulla...in pratica non ho visto un solo euro dal 1 luglio... secondo voi devo chiamare e fare ulteriore segnalazione?oppure sono i "normali" tempi??

Tanto normali non sono. Io andrei a chiedere spiegazioni. Nel fascicolo previdenziale del cittadino vedi qualcosa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da forseungiorno Ven Nov 21, 2014 6:56 am

si, nel fascicolo mi compare il pagamento della rata di luglio egosto fino al 6 settembre , ma effettivamente non ho ricevuto un euro, ed inoltre ho ancora da riscuotere dal 7 settembre al 2 ottobre visto che dal 3 ottobre ho iniziato a lavorare. Non so che pensare, il patronato può aver sbagliato l'IBAN?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Sab Nov 22, 2014 4:04 pm

Non so cosa dirti; tutto è possibile. Io andrei a chiedere spiegazioni direttamente all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da miria Gio Dic 18, 2014 5:10 pm

Dec ha scritto:
Trampoletta ha scritto:Mi potreste dire da dove si fa la comunicazione di cessazione? Nel sito inps non la trovo... grazie

Servizi per il cittadino, invio domande prestazioni a sostegno del reddito, aspi (in pratica dove hai inviato la domanda), modello aspicom.

Per mandare questo modello dal sito mi dice che bisogna trasformare il pin in pin dispositivo, ma bisogna andare di persona all'inps ecc. Vi risulta? Ho ricevuto un bonifico della disoccupazione, ma io sto lavorando!!!!

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da mordekayn Sab Dic 20, 2014 9:34 am

Le scuole dovrebbero inviare telematicamente inizio e termine del contratto di lavoro alle provincie (COB).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da miria Sab Dic 20, 2014 10:54 am

quindi può bastare se avviso la mia segreteria? possono ancora loro stessi comunicarlo all'Inps?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Dom Dic 21, 2014 12:48 am

No. La segreteria fa la parte di sua competenza, che dovrebbe essere sufficiente (infatti l'invio del modello da parte nostra non è più obbligatorio), ma se vuoi inviare il modello all'inps attraverso il sito devi disporre del pin dispositivo. Pensavo che ormai tutti lo avessero convertito, visto che è così da due o tre anni e non sono sicuro di ricordare bene le tre modalità che erano previste allora per la conversione (e non so nemmeno se oggi sia cambiato qualcosa); evidentemente tu presenti la domanda attraverso il patronato, altrimenti senza pin dispositivo non potresti farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? - Pagina 3 Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.