se la legge 104 non viene concessa... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se la legge 104 non viene concessa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se la legge 104 non viene concessa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se la legge 104 non viene concessa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se la legge 104 non viene concessa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se la legge 104 non viene concessa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se la legge 104 non viene concessa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se la legge 104 non viene concessa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se la legge 104 non viene concessa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se la legge 104 non viene concessa... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

se la legge 104 non viene concessa...

+2
minniemouse
melina63
6 partecipanti

Andare in basso

se la legge 104 non viene concessa... Empty se la legge 104 non viene concessa...

Messaggio Da melina63 Gio Ott 31, 2013 12:31 pm

salve, sono assistente tecnico di laboratorio di ruolo con i benefici dei max 3 giorni al mese legge 104, per assistenza al familiare in difficoltà, ma non posso beneficiarne perché il mio nuovo dirigente scolastico non lascia protocollare le richieste e non li concede poiché, secondo lui, assentarsi per la legge 104 significa recare disservizio alla scuola pur presentando la richiesta alcuni giorni prima della data e non in continuità.  Qualcuno  può dirmi come devo comportarmi?

melina63

Torna in alto Andare in basso

se la legge 104 non viene concessa... Empty Re: se la legge 104 non viene concessa...

Messaggio Da minniemouse Gio Ott 31, 2013 3:07 pm

la l.104 non si concede te la prendi....
ti alzi la mattina e scopri che l'assistito ha bisogno di te chiami la scuola e dici "prendo un giorno di l.104, l'ammalato non è ricoverato" quando torni a scuola compili la domanda.....

minniemouse

se la legge 104 non viene concessa... Empty Re: se la legge 104 non viene concessa...

Messaggio Da lu70 Gio Ott 31, 2013 4:24 pm

ma che sta dicendo questo dirigente ? Tu sei addirittura disponibile ad avvisarlo per tempo! Fagli presente che se non troverai un accordo ti rivolgerai a chi di dovere ,perchè se ti è stata riconosciuta è un tuo diritto

lu70

Messaggio Da melina63 Sab Nov 02, 2013 5:16 pm

preciso: chiedo come devo muovermi senza commettere errori. So che sono state fatte delle modifiche alla legge 104 nel richiederla (ad esempio non ci si può più assentarsi senza aver avvisato la scuola preventivamente!), quindi se mi rifiutano di protocollare la domanda di richiesta, cosa posso fare?

melina63

Messaggio Da lu70 Sab Nov 02, 2013 5:29 pm

Esiste un RSU nella scuola dove stai lavorando ? Potrebbe fornirti maggiori delucidazioni e mediare con il dirigente ,altro passo far intervenire il sindacato alla quale sei iscritta (se lo sei) ,ultimo passo ,ma speriamo che non serva,rivolgersi al provveditore

lu70

Messaggio Da minniemouse Dom Nov 03, 2013 11:55 am

melina63 ha scritto:preciso: chiedo come devo muovermi senza commettere errori. So che sono state fatte delle modifiche alla legge 104 nel richiederla (ad esempio non ci si può più assentarsi senza aver avvisato la scuola preventivamente!)mi spieghi dove hai letto questa cosa??, quindi se mi rifiutano di protocollare la domanda di richiesta, cosa posso fare?
....comunque non sei tenuta ad informare la scuola anticipatamente per quel che ne so al max se vuoi farlo è perchè non vuoi mettere in difficoltà i colleghi che oi dovranno sostituirti nei tuoi compiti.
vai a leggerti questo link, comunque l'unica sostanziale modifica della legge 104 per chi ne usufruisce riguarda la DOCUMENTAZIONE NECESSARIA IN CASO DI DISTANZA DALLA RESIDENZA DELLA PERSONA DA ASSISTERE SUPERIORE A 150 KM

http://www.handylex.org/stato/c031210.shtml

ricorda che la l.104 devi prenderla per urgenze che non puoi programmare

minniemouse

Messaggio Da melina63 Lun Nov 04, 2013 11:27 am

Grazie per avermi fatto capire le fandonie che girano nella mia scuola.

melina63

Messaggio Da mariarita1111 Ven Dic 13, 2013 8:58 pm

! - L'assenza per legge 104 si "comunica" non si "chiede". La richiesta comporta una risposta sotto forma di diniego o accettazione, la comunicazione no. Nei moduli prestampati riferiti all'assenza per L.104 la parola "chiedo" dovrebbe essere sostituita con la parola "comunico" o similare.
Queste le direttive sindacali lette su ibretti informativi coprensivi di modelli di riferimento allegati.

2 - Generalmente l'assenza si comunica almeno il giorno precedente per correttezza, buon senso e per mettere in condizione la scuola di provvedere con eventuale sostituzione o quant'altro.
Non conosco le ultime modifiche in merito pertanto iesprimo, in questo caso, soltanto il mio pensiero:se l'assenza si chiede il giorno stesso vuol dire che c'è un'urgenza o un imprevisto. Se l'evento non era prevedibile e mette a rischio la salute o l'incolumità della persona assistita e non si hanno altre soluzioni a portata di mano diventa indispensabile e doveroso richiedere l'assenza.

mariarita1111

Messaggio Da arsenio Ven Dic 13, 2013 9:08 pm

Fossi in te mi rivolgerei senza indugi ad un avvocato civilista esperto in controversie sul lavoro. Parti con una letterina al preside scritta dall'avvocato con richiesta anche di eventuali danni derivanti dalla mancata assistenza. Dopo di chè poichè non può oppore altri mezzi per legge, vedrai che riuscirai a protocollare la domanda e ottenere quanto spetta. Fai valere i tuoi diritti!!!

arsenio

Messaggio Da mariarita1111 Dom Dic 15, 2013 10:36 am

...altrimenti invia lettera con richiesta di spiegazioni, tipo ...non comprendo i motivi per cui le mie richieste di assenza per legge 104 prodotte con congruo anticipo vengono rigettate con rifiuto di accogilmento e protocollo. Vorrrei pertanto chiarimenti circa le modalità di fruizione di tali giorni a me spettanti. Spedisci con raccomandata e icevuta di ritorno.
Poiche' questo atteggiamento della scuola è palesemente fuori legge e perseguibile (doppiamente, con il rifiuto di protocollare) e a lettera lo evidenzia per iscritto, vedrai che la situazione si sblocca. Oppure fai scrivere da un sindacato che costa meno di un avvocato.

mariarita1111

Messaggio Da jimi1970 Mer Dic 18, 2013 1:39 pm

melina63 ha scritto:salve, sono assistente tecnico di laboratorio di ruolo con i benefici dei max 3 giorni al mese legge 104, per assistenza al familiare in difficoltà, ma non posso beneficiarne perché il mio nuovo dirigente scolastico non lascia protocollare le richieste  e non li concede poiché, secondo lui, assentarsi per la legge 104 significa recare disservizio alla scuola pur presentando la richiesta alcuni giorni prima della data e non in continuità.  Qualcuno  può dirmi come devo comportarmi?

ma non esiste proprio!!!
muoviti e fagli il culo!!!

scusate...ma io sono su una sedia a rotelle e non ne posso più di certi soprusi!!!

jimi1970

http://ataprecari.blogspot.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili