Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

+9
viduran
anna.sgarbini
MeMoLe_Rm
virgo
amokundera
DoctorAlex
violablu
Carneade
roland80
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da roland80 Sab Nov 02, 2013 6:44 pm

"Per gli ammessi con riserva inseriti in graduatoria è necessario proseguire nel ricorso oppure bisogna aspettare la pronuncia del TAR attesa per Aprile 2014 (forse).
Un avvocato mi ha detto di proseguire il prima possibile, chiedendo anche una cifra esosa, pena il decadimento dalla graduatoria.
Vorrei sapere chi come me è stato ammesso con riserva se ha proseguito o è in attesa."


Per Alex che ha aperto la discussione con lo stesso titolo che poi è stata chiusa:
cosa intendi per "proseguire nel ricorso"? Se non sbaglio, chi ha fatto ricorso ha dato mandato al proprio legale o sindacato e si è tutti in attesa della sentenza di merito. Non capisco cosa ti possa chiedere l'avvocato, in maniera esosa, prima della sentenza di merito. Vorrei capire, perchè anch'io sono ricorrente e magari mi è sfuggito qualcosa.
Salutoni.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Carneade Lun Nov 04, 2013 9:53 am

Secondo me noi "ricorsisti" non dobbiamo "proseguire nel ricorso", nel senso che "dentro" il ricorso ci siamo già, in attesa della sentenza del Tar.
E' solo dopo questa sentenza che si dovrà, se è il caso, proseguire il ricorso.
Fino alla sentenza di aprile credo che non si debba fare niente, chiamerò comunque il sindacato che ha fatto il ricorso per avere lumi.
Piuttosto, sarebbe interessante sapere cosa è successo all'unica ricorsista di Trento che è arrivata in fondo alle selezioni e che ha beneficiato della sentenza favorevole del Tar di Trento: è stata immessa in ruolo?
Quacuno sa qualcosa?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da violablu Lun Nov 04, 2013 10:46 am

Perchè aprile? Le sentenze di merito non ci sono a novembre? O parliamo di ricorsi differenti?

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da DoctorAlex Lun Nov 04, 2013 11:01 am

No l'avvocato mi ha informato che bisogna continuare nel ricorso, chiedendo lo scioglimento della riserva nella graduatoria. Egli mi ha detto che entro il 14/11/2013 si può ricorrere, cioè a 60 gg amministrativi dalla pubblicazione delle graduatorie, altrimenti si perde ogni diritto a restare in graduatoria senza la riserva. In pratica non si potrà mai essere nominati perchè c'è la riserva.

DoctorAlex

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Carneade Lun Nov 04, 2013 11:12 am

Grazie dell'info, chiederò info anche ad un altro avvocato.
La riserva, però, credo che non possa essere sciolta senza la sentenza del Tar

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da roland80 Lun Nov 04, 2013 1:18 pm

Grazie Carneade, se puoi informarti e farci sapere è meglio.
Se ci fosse bisogno del ricorso sulla riserva, mi sembra strano che il sindacato non ci abbia avvisato.
Inoltre, secondo questa logica, è dall'inizio delle prove (dunque circa un anno) che veniamo inseriti con "riserva" e dunque avremmo dovuto fare ricorso per ogni graduatoria parziale al fine di essere ammessi alle successive, non mi sembra che quadri molto.
Penso piuttosto che bisogna attendere il tar la cui ordinanza, eventualmente positiva, chiederà all'USR di rimuovere la nota "con riserva". Tra l'altro, poi, la cosa non finisce lì perchè il MIUR a sua volta ricorrerà in appello al Consiglio di Stato contro una tale ordinananza e si dovrà dunque rifare la trafila con tempi di almeno un altro anno.
Per quanto concerne i calendari delle udienze, avete diritto, sia che il ricorso sia stato affidato al sindacato, sia che si tratti di uno studio privato, di farvi dare il numero e la copia del ricorso mediante il quale, sul sito del tar (basta googolare "tar lazio") potrete accedere al calendario delle udienze ed all'esito dei ricorsi.
Comunque è bene chiedere lumi ai propri avvocati perchè è tutto molto fumoso.
Ancora meglio è condividere le informazioni per il bene comune.
Un salutone a tutti ed in bocca al lupo.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da roland80 Lun Nov 04, 2013 1:25 pm

Per violablu:
le date sono varie a seconda del tipo di ricorso.
Se hai fatto ricorso, fatti dare il numero di ricorso dall'avvocato e sul sito del tar lazio potrai vedere la data delle udienze.
saluti

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Carneade Lun Nov 04, 2013 2:55 pm

Ho chiesto all'avvocato e mi ha detto che non dobbiamo fare niente fino alla sentenza del Tar (io parlo del ricorso 30/35).
Appena riesco chiamerò il sindacato, ma mi sembra che questo "torni": la mia graduatoria è apparsa ai primi di agosto, i termini sarebbero già scaduti secondo questa tesi.
Ma, come ha detto Roland80, cosa avremmo dovuto fare? Appello e/o ricorso ad ogni graduatoria parziale? Non mi sembra una cosa logica...

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da amokundera Gio Nov 07, 2013 3:00 pm

Scusate, ma una sentenza non era prevista per oggi, 7 novembre?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da amokundera Gio Nov 07, 2013 8:59 pm

Tutti i ricorrenti?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da roland80 Ven Nov 08, 2013 10:05 am

virgo ha scritto:
amokundera ha scritto:Scusate, ma una sentenza non era prevista per oggi, 7 novembre?
Se domani orizzontescuola non pubblica niente vuol dire che c'è stata sentenza sfavorevole ai ricorrenti
Oppure che c'è stato un semplice rinvio.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da MeMoLe_Rm Ven Nov 08, 2013 10:23 am

scusate la domanda che sembrerà sciocca: per quale motivazione siete ricorrenti?
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da violablu Ven Nov 08, 2013 11:57 am

Io ricorro per l'anno di laurea. Sono andata sul sito del TAr el'udienza è stata spostata al 6 marzo.Non finirà mai questa storia!!!

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da roland80 Ven Nov 08, 2013 12:39 pm

Anch'io per l'anno.
Cara violablu, sei riuscita a capire perchè è stato rinviato?
Forse sono state addotte motivazioni aggiunte?
Grazie per l'informazione che ci hai dato.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da violablu Ven Nov 08, 2013 3:08 pm

Il rinvio è stato richiesto in data 6 novembre, da alcuni ricorrenti. Questo è quello che si può vedere.
Hanno aspettato l'ultimo giorno per farci questa sorpresa! Speravo tanto in una risoluzione positiva, vista la sentenza del TAR di Trento!
Comunque, roland80, credo che non dobbiamo fare assolutamente nulla prima della sentenza.

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da roland80 Ven Nov 08, 2013 4:10 pm

violablu ha scritto:Il rinvio è stato richiesto in data 6 novembre, da alcuni ricorrenti. Questo è quello che si  può vedere.
Hanno aspettato l'ultimo giorno per farci questa sorpresa! Speravo tanto in una risoluzione positiva, vista la sentenza del TAR di Trento!
Comunque, roland80, credo che non dobbiamo fare assolutamente nulla prima della sentenza.
Grazie violablu.
Approfitto per chiedere a tutti gli interessati ai ricorsi la massima condivisione di informazioni.
Saluti

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da anna.sgarbini Ven Nov 08, 2013 5:54 pm

Ricorso soglia 35:- Secondo le indicazioni dell'Anief c'e da attendere la sentenza ,che per questo ricorso è prevista ad APRILE.

anna.sgarbini

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da viduran Ven Nov 08, 2013 6:02 pm

ma dopo il TAR rimane comunque tutto sospeso in attesa del prevedibile appello al consiglio di stato o sbaglio ?

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da amokundera Ven Nov 08, 2013 6:52 pm

La sentenza per coloro che concorrono per il punteggio di soglia inferiore a 35 per quando è fissata?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Ospite Ven Nov 08, 2013 6:55 pm

viduran ha scritto:ma dopo il TAR rimane comunque tutto sospeso in attesa del prevedibile appello al consiglio di stato o sbaglio ?
non sbagli ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da sesy Ven Nov 08, 2013 10:08 pm

Salve a tutti,
volevo raccontarvi un paradosso, l'ennesimo, della pubblica amministrazione...io sono stata ammessa con riserva per aver ricorso ma io non ho mai fatto un ricorso in vita mia...
avevo sospettato un errore materiale allora sono andata all'ufficio che si occupa della compilazione delle graduatorie e hanno controllato ma....nel file dei ricorsisti che è stato consegnato loro (con solo i nomi e i cognomi dei candidati), io ci sono davvero e non credo possa essere un caso di omonimia ( ho controllato tutte le altre possibili graduatorie pubblicate nella mia regione, compresi i calendari pubblicati per le prove preselettive che contenenvano i nomi di tutti i candidati per qualsiasi classe di concorso).

Morale della storia: se non sistemeranno la graduatoria definitiva dovrò fare ricorso per dichiarare di non aver mai fatto ricorso...

sesy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da viduran Ven Nov 08, 2013 10:25 pm

ahahahha ma questa è veramente da film di totò ahhhhhhh fantastica

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da sesy Ven Nov 08, 2013 10:38 pm

eh già non ci resta che ridere...;-)

sesy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Angela Del Grande Sab Nov 09, 2013 10:43 am

Questo concorso sta superando ogni ragionevole aspettativa... ormai non so più cosa potrebbe ancora accadere...

Angela Del Grande

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.