collega non collaborativa
+2
Ire
iza
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
collega non collaborativa
salve a tutti
gradirei un vostro parere in proposito. secondo voi è lecito chiedere alla collega per alunno che segue progr. semplificata copia verifica classe per poi fare le opportune semplificazioni?velo chiedo poichè la collega si rifiuta di darmela ribadendo che devo pensarci io.grazie
gradirei un vostro parere in proposito. secondo voi è lecito chiedere alla collega per alunno che segue progr. semplificata copia verifica classe per poi fare le opportune semplificazioni?velo chiedo poichè la collega si rifiuta di darmela ribadendo che devo pensarci io.grazie
iza- Messaggi : 237
Re: collega non collaborativa
non vedo proprio perchè non te la dovrebbe dare. Non si parla di leicità o meno, direi che norme non ne trovi. Non è suo alunno, questo, anche se segue la semplificata e ha il sostegno?
appunto non riesco proprio a capirla
Sinceramente non la capisco neanche io! L'alunno H è alunno della classe, quindi anche alunno suo, non solo dell'insegnante di sostegno che è, comunque, docente di tutta la classe. Iza fai i miei complimenti alla collega per la collaborazione che ti dimostra.....informala che è un suo preciso dovere lavorare anche per l'alunno H!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
L'ignoranza sul sostegno non ha confini :-(
Lo scorso anno la mia collega di Lettere, che ERA STATA INSEGNANTE DI SOSTEGNO, pretendeva di avere la mia programmazione per poi fare la sua.
Alla fine, con molto garbo, le ho dovuto spiegare che si parte dalla programmazione curricolare, poi si stila quella per l'alunno h.
Così è per le verifiche.
Lo scorso anno la mia collega di Lettere, che ERA STATA INSEGNANTE DI SOSTEGNO, pretendeva di avere la mia programmazione per poi fare la sua.
Alla fine, con molto garbo, le ho dovuto spiegare che si parte dalla programmazione curricolare, poi si stila quella per l'alunno h.
Così è per le verifiche.
Fedup- Messaggi : 580
La cosa migliore è stilare insiem quella per l'alunno h, stabilendo anche le attività da svolgere durante l'assenza dell'ins. di sostegno.
Da ex ins di sostegno ti capisco, queste sono cose trite e ritrite.
Da ex ins di sostegno ti capisco, queste sono cose trite e ritrite.
Ormary- Messaggi : 132
Infatti io ho sempre fatto cosi con gli altri docenti prendo la loro verifica e semplifico, , poiché il doc di sostegno è un mediatore non certo un tuttologo.cmq tutto è partito poike mi son rifiutata tuttele volte che ero in classe di portarmi fuori il gruppo che voleva lei ossia composto da quegli elementi che hanno difficoltà. Non credo che sia il giusto modo per recuperarli questo
E' un modo comodo per aver una classe di eccellenza.iza ha scritto:Infatti io ho sempre fatto cosi con gli altri docenti prendo la loro verifica e semplifico, , poiché il doc di sostegno è un mediatore non certo un tuttologo.cmq tutto è partito poike mi son rifiutata tuttele volte che ero in classe di portarmi fuori il gruppo che voleva lei ossia composto da quegli elementi che hanno difficoltà. Non credo che sia il giusto modo per recuperarli questo
I curricolari intendono "il docente di sostegno assegnato alla classe" nel modo seguente: ti do il disabile, il dislessico, il border line non certificato e gli alunni stranieri.
Io lavoro con tutti gli altri ;-)
Fedup- Messaggi : 580
Appunto mi son rifiutata dicendole che se vuole a volte si potrà fare ma certo non deve essere la prassi, anche perché trovo assurdo ogni volta che ci sono uscir dalla classe., ed ecco xhe che si è arrivati a cio
Io invece ho questa situazione: una collega mi rifila tutti quelli che hanno difficoltà (e su questo non eccepisco più di tanto) poi arrivano in classe, li interroga e gli dà 2.
In tal senso gli studenti mi vedono come la punizione...
In tal senso gli studenti mi vedono come la punizione...
Ospite- Ospite
Si attendono altre opinioni, esperienze
sicuramente non puoi pensarci tu da sola, altrimenti la verifica sarebbe differenziata e non semplificataiza ha scritto:Si attendono altre opinioni, esperienze
le strategie che puoi adottare dipendono dal caso e dalle difficoltà
per esempio, se l'alunno ha solo bisogno di più tempo, potresti semplificare la verifica al momento eliminando alcune consegne
paolopaolo- Messaggi : 3104
Argomenti simili
» Tutor al collega
» COLLEGA DECEDUTA
» consiglio per collega
» collega mi scredita
» collega su pensione
» COLLEGA DECEDUTA
» consiglio per collega
» collega mi scredita
» collega su pensione
Pagina 1 di 1