superata in assegnazione provvisoria
+4
giulia boffa
nanetta
A0quarantasette
giusi271
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
superata in assegnazione provvisoria
Sono stata superata nella graduatoria delle assegnazioni provvisorie da una persona che l'anno scorso aveva sei punti e quest'anno è spuntata con una precedenza (legge 104) con il risultato che a lei hanno assegnato la scuola ubicata nel paese dove vivo, io con 13 punti sono stata spedita a 40 Km di distanza.
Mi sono informata su questa persona e non risulta che sia invalida o che l'anno precedente abbia avuto malattie particolari.
Cosa posso fare per accertarmi che abbia realmente qualche problema ed evitare che l'anno prossimo si ripeta la stessa situazione?
non voglio essere cattiva, ma se sta veramente male rispetto la situazione. Se così non fosse è una vera ingiustizia perché io ha due bambini piccoli e la mattina è un vero dramma per tutta la famiglia; non riusciamo ad organizzare gli orari per andare tutti a scuola in orario. La piccola per un giorno a settimana non va a scuola e la lascio a casa dei miei genitori anziani.
Ogni tanto prova a rassegnarmi, ma non riesco. Qualcuno può indicarmi la via giusta da intraprendere?
Mi sono informata su questa persona e non risulta che sia invalida o che l'anno precedente abbia avuto malattie particolari.
Cosa posso fare per accertarmi che abbia realmente qualche problema ed evitare che l'anno prossimo si ripeta la stessa situazione?
non voglio essere cattiva, ma se sta veramente male rispetto la situazione. Se così non fosse è una vera ingiustizia perché io ha due bambini piccoli e la mattina è un vero dramma per tutta la famiglia; non riusciamo ad organizzare gli orari per andare tutti a scuola in orario. La piccola per un giorno a settimana non va a scuola e la lascio a casa dei miei genitori anziani.
Ogni tanto prova a rassegnarmi, ma non riesco. Qualcuno può indicarmi la via giusta da intraprendere?
giusi271- Messaggi : 31
Re: superata in assegnazione provvisoria
Una certificazione di legge 104 non viene rilasciata per niente.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Ricordati che la 104 può essere anche di un membro di famiglia come ce l ho io e che purtroppo le malattie non hanno tempo.
nanetta- Messaggi : 1609
Si, avete ragione e condivido, ma io appartengo ad un Ufficio Scolastico Provinciale dove c'è un'alta percentuale di gente che possiede la 104 e che spesso è stato oggetto di scandali e notizie sui giornali che parlavano di falsi invalidi e insegnanti che avevano l'invalidità per motivi banali.
Io stessa ho un parente anziano che sta molto male e che gli è stata riconosciuta l'invalidità e non la 104 solo perchè, probabilmente, non ha le conoscenze giuste.
Credo quindi che in questa situazione avere il dubbio sia lecito. Nel dubbio vorrei agire in modo onesto senza ledere i diritti di chi sta male veramente.
Io stessa ho un parente anziano che sta molto male e che gli è stata riconosciuta l'invalidità e non la 104 solo perchè, probabilmente, non ha le conoscenze giuste.
Credo quindi che in questa situazione avere il dubbio sia lecito. Nel dubbio vorrei agire in modo onesto senza ledere i diritti di chi sta male veramente.
è un problema penale, non solo di provveditorato
giulia boffa- Admin
Non dico che questa persona è una falsa invalida anche perché non la conosco personalmente e non ho nessun documento in mio possesso. Ma dico, posso fare qualcosa per capire se è una persona che ha reali esigenze di ricongiungimento o di malattia? nel caso fosse così mi arrendo, io sono una persona molto sensibile verso i deboli e i bisognosi. Nel caso contrario, invece mi da tanto fastidio essere superata dai solito furbi, che dalle parti in cui vivo sono in tanti. Quindi riformulo la mia richiesta di aiuto: cosa posso fare per capire se sono stata superata da una giusta causa o da il solito furbo?
nulla,se non conosci personalmente e puoi denunciare un abuso
giulia boffa- Admin
Da quello che so, esiste la legge per l'accesso agli atti amministrativi e entro 30 gg l'ente pubblico ha l'obbligo di rispondere alla richiesta. Se ti fanno ostacoli al tuo at, prova con una lettera di richiesta di un avvocato e lì qualcosa devono risponderla.
arsenio- Messaggi : 173
non quelli coperti da privacy
e poi c'è il problema che di sicuro le carte ci sono, il problema è valutare se sono false e questo può farlo solo la magistratura
e poi c'è il problema che di sicuro le carte ci sono, il problema è valutare se sono false e questo può farlo solo la magistratura
giulia boffa- Admin
Grazie per le risposte.
Cara Giusi271, scusa ma mi fa tanta rabbia leggere che sei a soli 40 Km da casa e ne stai facendo una tragedia, se sapessi per quante mamme questa distanza è un sogno e sono anni che aspettiamo. Inoltre, i tempi delle 104 facili sono finiti, sicuramente la collega che ha preso "il tuo posto" ne ha diritto.
maritonia- Messaggi : 63
maritonia ha scritto:Cara Giusi271, scusa ma mi fa tanta rabbia leggere che sei a soli 40 Km da casa e ne stai facendo una tragedia, se sapessi per quante mamme questa distanza è un sogno e sono anni che aspettiamo. Inoltre, i tempi delle 104 facili sono finiti, sicuramente la collega che ha preso "il tuo posto" ne ha diritto.
Sono d'accordo con te Maritonia io ho fatto 200 km al giorno per tanti anni
nanetta- Messaggi : 1609
basta pensare a quante persone si son dovute trasferire dal sud al nord lasciando figli piccoli
charlize- Messaggi : 1000
Attualmente ottenere 104 fasulle è davvero complicato. In passato l'hanno data a cani e porci, ora anche con un'invalidità al 90% (mia madre) magari ti danno quella personale, ma quella assistenziale (art.3 comma 3) è veramente dura da ottenere. Ricordiamoci che la 104 non è legata alla percentuale di invalidità (infatti vi è una commissione a parte che ne decreta l'assegnazione) e che viene concessa anche per malattie non visibili ma magari permanentemente invalidanti (es. diabete, morbo di Chron, ecc ecc), quindi magari la tua collega ha una malattia del genere e non è detto che l'abbia sbandierato ai quattro venti....
lunasottile- Messaggi : 589
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1