Mad richiesta strana
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mad richiesta strana
Salve a tutti e scusate il disturbo...ma secondo voi è normale che le scuole mi richiedano di inviare la mad dichiarando di averla presentata solo IN UNA PROVINCIA e addirittura IN NON PIÙ DI 20 SCUOLE DELLA PROVINCIA?parliamo di posto comune eh non di sostegno...considerando che ho mandato le mad a settembre in quasi 3000 scuole mi sembra una richiesta assurda e priva di fondamento, o mi sbaglio?sapevo di limitazioni solo sul sostegno però...
Grazie a tutti per le risposte, Francesco
Grazie a tutti per le risposte, Francesco
Sisio12- Messaggi : 62
Re: Mad richiesta strana
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-dirigenti-chiedono-ai-docenti-messa-disposizione-sola-provincia-anche-discipline-curr
fradacla- Moderatore
Grazie per la risposta tempestiva..avevo letto l'articolo ma a sto punto come si risolve questa situazione assurda??io ho provato a spiegarlo alla scuola ma non ho ricevuto riposta alle mail..ciò significa che ci taglieranno fuori per aver mandato GIUSTAMENTE le mad in tutta italia?!?!
Sisio12- Messaggi : 62
magari prova a contattarli telefonicamente. in caso facci sapere
lallaorizzonte- Moderatore
Penso che la situazione MAD debba essere chiarita dal Miur, la situazione riportata da Sisio 12 è assurda e, secondo me, difficile da risolvere perchè molti DS si sono imputati su queste cose. Non so quanto riuscirà a risolvere la situazione purtroppo. Per esempio a me continuano a dire che le MAD su sostegno andavano presentate entro il 10/9 e, se presentate anche un gg dopo, decade la precedenza stabilita dal Miur per le mad con specializzazione.
Ho provato a spiegare che la data del 10 era relativa a chi è in GI e doveva comunicare il conseguimento del titolo di sostegno, e non alle mad, ma niente, non c'è verso di far capire questo concetto.
Ho provato a spiegare che la data del 10 era relativa a chi è in GI e doveva comunicare il conseguimento del titolo di sostegno, e non alle mad, ma niente, non c'è verso di far capire questo concetto.
maestrafede- Messaggi : 191
volevo dire che molti DS si sono "impuntati"
maestrafede- Messaggi : 191
questo dovrebbe essere un po' più semplice perchè le successive note del Miur sono datate 18 e 20 settembre. fai intervenire un sindacato, secondo me sarà sufficiente una telefonata.maestrafede ha scritto:Penso che la situazione MAD debba essere chiarita dal Miur, la situazione riportata da Sisio 12 è assurda e, secondo me, difficile da risolvere perchè molti DS si sono imputati su queste cose. Non so quanto riuscirà a risolvere la situazione purtroppo. Per esempio a me continuano a dire che le MAD su sostegno andavano presentate entro il 10/9 e, se presentate anche un gg dopo, decade la precedenza stabilita dal Miur per le mad con specializzazione.
il discorso della collega invece è più complesso
lallaorizzonte- Moderatore
Molti Istituti comprensivi continuano a rimandare indietro le MAD ricevute, richiedendo la compilazione del modello con la limitazione ad un'unica provincia. Inutile allora mandarne ancora?
mpmtmava- Messaggi : 25
Argomenti simili
» convocazione strana...
» Anno di prova (una "strana" richiesta)
» Assemblea sindacale: strana richiesta di supplenza
» convocazione "strana"
» Mail strana
» Anno di prova (una "strana" richiesta)
» Assemblea sindacale: strana richiesta di supplenza
» convocazione "strana"
» Mail strana
Pagina 1 di 1