Inviate mad, ma secondo una scuola la domanda non è leggibile URGENTE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inviate mad, ma secondo una scuola la domanda non è leggibile URGENTE
Anzitutto mi scuso per l'urgente, è urgente per me chiaramente, ma vi ringrazio se vorrete rispondermi.
Ho inviato un centinaio di mad nel seguente modo:
ho stampato la domanda in formato pdf, completata a mano, firmata e scannerizzata.
Poi l'ho inviata a tutte le scuole allegando il file scannerizzato e un altro file word con tutti gli esami universitari sostenuti.
Nella e-mail ho scritto chi ero e che allegavo file con domanda di messa e disposizione e un altro file con gli esami universitari.
Una scuola mi ha appena riposto di inviare una domanda leggibile.
Ora, avevo provato prima ad inviarmi una copia dell'e-mail alla mia posta personale, e i file si aprono e risultano leggibili, la copia scannerizzata chiaramente bisogna zoommarla per poterla leggere nei dettagli.
Perchè quindi questa risposta?? Ora temo che nessuna scuola abbia ricevuto la domanda leggibile, ma non capisco perchè. Ero convinta che un file scannerizzato con la firma fosse preferibile alla semplice domanda non firmata scritta sull'e-mail.
Uso e-mail personale e non pec, inviata all'indirizzo istituzionale delle scuole (codice @ istruzione.it)
Inviata anche all'e-mail di mio marito, conferma che i file si aprono, quello scannerizzato (formato jpeg) bisogna zoomarlo leggermente, ma ci arriverebbe chiunque (o no?)
Ho inviato un centinaio di mad nel seguente modo:
ho stampato la domanda in formato pdf, completata a mano, firmata e scannerizzata.
Poi l'ho inviata a tutte le scuole allegando il file scannerizzato e un altro file word con tutti gli esami universitari sostenuti.
Nella e-mail ho scritto chi ero e che allegavo file con domanda di messa e disposizione e un altro file con gli esami universitari.
Una scuola mi ha appena riposto di inviare una domanda leggibile.
Ora, avevo provato prima ad inviarmi una copia dell'e-mail alla mia posta personale, e i file si aprono e risultano leggibili, la copia scannerizzata chiaramente bisogna zoommarla per poterla leggere nei dettagli.
Perchè quindi questa risposta?? Ora temo che nessuna scuola abbia ricevuto la domanda leggibile, ma non capisco perchè. Ero convinta che un file scannerizzato con la firma fosse preferibile alla semplice domanda non firmata scritta sull'e-mail.
Uso e-mail personale e non pec, inviata all'indirizzo istituzionale delle scuole (codice @ istruzione.it)
Inviata anche all'e-mail di mio marito, conferma che i file si aprono, quello scannerizzato (formato jpeg) bisogna zoomarlo leggermente, ma ci arriverebbe chiunque (o no?)
Joannepotter- Messaggi : 225
Re: Inviate mad, ma secondo una scuola la domanda non è leggibile URGENTE
Ciao, ti consiglio di inviare esclusivamente files in formato PDF: quindi meglio se converti il tutto (sia i testi salvati in word sia le immagini digitalizzate) in questo formato, che è di fatto uno standard, e quindi poi riprova ad inviare le domande di messa a disposizione.
losart- Messaggi : 73
Ti ringrazio, ma secondo voi conviene rinviare tutte le mad? (temo che pensino ad una stalker...)
La scuola in questione comunque mi ha rimandato l'allegato per mostrarmi che non si legge: ora, io ho aperto il file a schermo intero e vi assicuro che si legge tutto. E io ho 7 decimi per occhio :-)
La scuola in questione comunque mi ha rimandato l'allegato per mostrarmi che non si legge: ora, io ho aperto il file a schermo intero e vi assicuro che si legge tutto. E io ho 7 decimi per occhio :-)
Non dovrebbero considerarti una stalker, se rimandi una mail!Joannepotter ha scritto:Ti ringrazio, ma secondo voi conviene rinviare tutte le mad? (temo che pensino ad una stalker...)
Considera che è scontato che tu possa aprire i files che tu stessa hai creato.. ma non è scontato che la pubblica amministrazione abbia gli stessi tuoi software per poter leggere i tuoi files..
losart- Messaggi : 73
però losart la stessa e mail l'ho inviata a mio marito sul suo computer al lavoro (un computer piuttosto...vecchio...) e anche lui l'ha aperta senza problema, basta visualizzare a schermo intero o zoommare.
Comunque già il fatto che si siano brevi la sbriga di rispondermi due volte è un buon segno no?
Comunque già il fatto che si siano brevi la sbriga di rispondermi due volte è un buon segno no?
Di stanchi di lavorare e non interessati ad aggiornarsi un minimo è pieno il mondo.
In ogni caso, non è detto che abbiano un programma per leggere le immagini e se ce l'hanno non è detto che abbiano la possibilità di ridimensionarle.
Certo che se sono capaci di usare solo il visualizzatore di immagini di windows la vedo dura.
Non farti venire le ansie per le altre MAD.
Per questa scuola fai così.
Inserisci il documento Jpg a seguire (dopo l'ultima pagina) nella domanda in word che avevi predisposto per quella scuola.
Se è a più pagine, fai immagini separate.
Ridimensionalo con le manigliette (quadratini) negli angoli in modo che sia ben visibile e largo come la pagina.
Se sono più pagine, fai scansioni separate.
Per la firma: scansionala in Jpg ed inseriscila nel documento nella posizione giusta.
Se hai Office 2010, salva in formato '97-2003,
Ri-salva tutto il documento in pdf.
Ri-spedisci il documento in Pdf come allegato.
Se puoi, come allegato a (codicescuola)@pec.istruzione.it, sennò anche -come hai già fatto - per posta elettronica normale.
Bye.
P.S:
Se tanto mi da tanto, forse è una scuola dalla cui segreteria bisogna stare alla larga...
In ogni caso, non è detto che abbiano un programma per leggere le immagini e se ce l'hanno non è detto che abbiano la possibilità di ridimensionarle.
Certo che se sono capaci di usare solo il visualizzatore di immagini di windows la vedo dura.
Non farti venire le ansie per le altre MAD.
Per questa scuola fai così.
Inserisci il documento Jpg a seguire (dopo l'ultima pagina) nella domanda in word che avevi predisposto per quella scuola.
Se è a più pagine, fai immagini separate.
Ridimensionalo con le manigliette (quadratini) negli angoli in modo che sia ben visibile e largo come la pagina.
Se sono più pagine, fai scansioni separate.
Per la firma: scansionala in Jpg ed inseriscila nel documento nella posizione giusta.
Se hai Office 2010, salva in formato '97-2003,
Ri-salva tutto il documento in pdf.
Ri-spedisci il documento in Pdf come allegato.
Se puoi, come allegato a (codicescuola)@pec.istruzione.it, sennò anche -come hai già fatto - per posta elettronica normale.
Bye.
P.S:
Se tanto mi da tanto, forse è una scuola dalla cui segreteria bisogna stare alla larga...
giulianova- Messaggi : 1341
Ok, però sono stati gentili. Potevano cestinarmi e stop, tanto più che ho usato la mia mail personale, invece mi hanno risposto due volte spiegandomi qual era il problema...
scusa, ma perchè firmi a mano e scannerizzi? la pec ha valore di firma elettronica poichè abbiamo firmato e lasciato il documento di identità quando ci siamo accreditati alle poste
mariella59- Messaggi : 920
Aveva deciso di non mandare PEC.
Anche secondo me sbaglia, ma c'è anche da considerare che le MAD, essendo coda della coda della coda della 3^ fascia, lasciano un po' il tempo che trovano.
Se proprio ne hanno bisogno, secondo me passano sopra anche a quel che loro ritengono errori formali.
Anche secondo me sbaglia, ma c'è anche da considerare che le MAD, essendo coda della coda della coda della 3^ fascia, lasciano un po' il tempo che trovano.
Se proprio ne hanno bisogno, secondo me passano sopra anche a quel che loro ritengono errori formali.
giulianova- Messaggi : 1341
Argomenti simili
» Tempistica revoca domanda di traferimento scuola secondaria di secondo grado.
» DOS (Secondaria secondo grado) e domanda di titolarità in scuola diversa ma nella stessa provincia
» Urgente (Dec ed esperti): "La scuola che ha gestito la domanda non è valida"
» Scuola inserimento domanda ATA URGENTE
» URGENTE: Domanda di mobilita voce "Aggiungi scuola"
» DOS (Secondaria secondo grado) e domanda di titolarità in scuola diversa ma nella stessa provincia
» Urgente (Dec ed esperti): "La scuola che ha gestito la domanda non è valida"
» Scuola inserimento domanda ATA URGENTE
» URGENTE: Domanda di mobilita voce "Aggiungi scuola"
Pagina 1 di 1