contributi previdenziali inps o inpdap
5 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
contributi previdenziali inps o inpdap
Promemoria primo messaggio :
Sono un'insegnante di scuola elementare presso un'Istituto Cattolico di Roma con CNNL SCUOLA AGIDAE privato a cui il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha riconosciuto lo status di scuola elementare PARITARIA dal 19/09/2001 ( La scuola elementare prima di questa data non era neppure parificata)
Al riguardo vorrei chiederVi se con questo riconoscimento i contributi previdenziali degli insegnanti della scuola primaria dovevano essere versati all'INPS o all'INPDAP e per quale motivo??
Nell'attesa di una cortese risposta, distintamente saluta
Sono un'insegnante di scuola elementare presso un'Istituto Cattolico di Roma con CNNL SCUOLA AGIDAE privato a cui il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha riconosciuto lo status di scuola elementare PARITARIA dal 19/09/2001 ( La scuola elementare prima di questa data non era neppure parificata)
Al riguardo vorrei chiederVi se con questo riconoscimento i contributi previdenziali degli insegnanti della scuola primaria dovevano essere versati all'INPS o all'INPDAP e per quale motivo??
Nell'attesa di una cortese risposta, distintamente saluta
maria1950- Messaggi : 5
Re: contributi previdenziali inps o inpdap
fiore76 ha scritto:Hai ragione e grazie di tutto......però volevo dirti che il cud di cui ti ho parlato è del 2007 e semplicemente non capivo come mai la PARTE C è compilata sia per i contributi inps che inpdap........( parlo di contratto a t.d agidae).......e come se i contributi fossero stati versati ad entrambi!
Parli di questo modello?
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Strumenti/Modelli/ModulisticaAP/Modelli+di+dichiarazione/2007/CUD+2007/Modello+CUD+2007/CUD_2007_mod.pdf
Le caselle sono contrassegnate da numeri. Devi solo elencare i numeri delle caselle della parte C nelle quali risulta scritto qualcosa.
fradacla- Moderatore
Esatto! Bravissimo
cud 2008
numeri: 1,2 ( anche se nel cud precedente 2007, stesso istitutto con contratto agidae era segnato 3!!! -altro ente pensionistico )poi
4-
5-11-18-21-23-25-26-27-32
33
cud 2008
numeri: 1,2 ( anche se nel cud precedente 2007, stesso istitutto con contratto agidae era segnato 3!!! -altro ente pensionistico )poi
4-
33
fiore76- Messaggi : 1425
fiore76 ha scritto:Esatto! Bravissimo
Se proprio vuoi farmi un complimento, bravissima :-)
cud 2008
4-
33
Questo CUD dice che nell'anno fiscale di riferimento eri assicurata presso l'INPDAP per le prestazioni previdenziali (la pensione insomma), presso l'INPS per le prestazioni assistenziali (malattia, maternità, disoccupazione).
L'anno prima invece eri assicurata per tutte le prestazioni presso l'Inpdap.
Insomma, i contributi previdenziali sono stati versati sempre all'Inpdap, nel fondo che si chiama "Cassa pensioni insegnanti" (la casella numero 21).
E' troppo complicato spiegare perché.
Se vuoi cimentarti, c'è un articolo in cui se ne parla
https://francescocolaci.wordpress.com/2011/04/06/risposta-interpello-ministero-lavoro-indennita-e-contribuzione-congedo-straordinario-assistenza-familiari-invalidi/
Io mi fermo qui perché non so altro sull'argomento, come avevo già detto a Maria 1950.
fradacla- Moderatore
grazie mille!
Ciao Fradacla so che mi ha detto già tutto quello che conoscevi, ma visto che tu sei generalmente più preparata in materia volevo dirti , a riguardo della mia situazione, tu mi dici , cito:
[i]Insomma, i contributi previdenziali sono stati versati sempre all'Inpdap, nel fondo che si chiama "Cassa pensioni insegnanti" (la casella numero 21).
Ma allora perchè sul certificato di servizio rilasciatomi da scuola primaria paritaria ecclesiastica......c'è scritto:l'insegnante è stata regolarmente retribuita e i contributi sono stati versati alla sede Inps...
Secondo te dovrei andare all'Inps o all'inpdap per chiedere questa mia situazione?
Grazie mille
[i]Insomma, i contributi previdenziali sono stati versati sempre all'Inpdap, nel fondo che si chiama "Cassa pensioni insegnanti" (la casella numero 21).
Ma allora perchè sul certificato di servizio rilasciatomi da scuola primaria paritaria ecclesiastica......c'è scritto:l'insegnante è stata regolarmente retribuita e i contributi sono stati versati alla sede Inps...
Secondo te dovrei andare all'Inps o all'inpdap per chiedere questa mia situazione?
Grazie mille
Scusami non volevo urtare la tua suscettibilità..... domani ho chiesto delle ore di permesso, spero di avere giuste info!!!....... la scuola non ha saputo consigliarmi ,ma vuole solo l'estratto inps per forza, anche il DS mi ha detto che è giusto che lo chiedano.......e solo che nel frattempo non riesco proprio a capire se come dici ti contributi sono all'inpdap perchè sul certificato di servizio rilasciatomi da scuola primaria paritaria ecclesiastica......c'è scritto:l'insegnante è stata regolarmente retribuita e i contributi sono stati versati alla sede Inps?...
Scusami se ho aperto un altro topic ma era per parlare esclusivamente con te, ti reputo molto preparata mentre io sono molto ignorante in materia fiscale..........Buona Domenica!!!!
Scusami se ho aperto un altro topic ma era per parlare esclusivamente con te, ti reputo molto preparata mentre io sono molto ignorante in materia fiscale..........Buona Domenica!!!!
Stamattina sono stata all'i inps gestione ex inpdap, ma non mi hanno corretto nulla di ciò che era scritto errato nell'estratto conto inpdap e non hanno saputo dirmi come mai se i contributi sono all'inpdap, perchè sul certificato di servizio rilasciatomi da scuola primaria paritaria ecclesiastica......c'è scritto:l'insegnante è stata regolarmente retribuita e i contributi sono stati versati alla sede Inps?...
Mah...la vedo dura!........mi hanno detto che correggeranno quando andrò in pensione!!!!!
Mah...la vedo dura!........mi hanno detto che correggeranno quando andrò in pensione!!!!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» inpdap e inps: costi ricongiungimento contributi ???
» RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP
» Taglio contributi previdenziali: previsioni di aumento del Sole24Ore
» contributi previdenziali figurativi in maternità
» part time e contributi previdenziali
» RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP
» Taglio contributi previdenziali: previsioni di aumento del Sole24Ore
» contributi previdenziali figurativi in maternità
» part time e contributi previdenziali