Sono una donna geniale.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sono una donna geniale.
Io sono un genio a quanto pare. Grazie alle attuali leggi io posso seguire i miei obiettivi minimi in:
1) Francese
2) Inglese
3) Matematica
4) Italiano
5) Storia
6) Alimentazione
7) Chimica
Scienze
Leibniz mi fa un baffo... al di là dell'ironia penso che questo sia il più grosso limite dell'area unica (sulla quale peraltro vedo anche degli aspetti positivi): nemmeno studiando dalla mattina alla sera riuscirei a seguire in modo efficace tutte queste materie contemporaneamente...
1) Francese
2) Inglese
3) Matematica
4) Italiano
5) Storia
6) Alimentazione
7) Chimica
Scienze
Leibniz mi fa un baffo... al di là dell'ironia penso che questo sia il più grosso limite dell'area unica (sulla quale peraltro vedo anche degli aspetti positivi): nemmeno studiando dalla mattina alla sera riuscirei a seguire in modo efficace tutte queste materie contemporaneamente...
Ospite- Ospite
Re: Sono una donna geniale.
mettiti in fila: noi dell'area tecnica siamo geni da anni.....
carla75- Messaggi : 5790
Eheh lo so. Da oreficeria a dirittocarla75 ha scritto:mettiti in fila: noi dell'area tecnica siamo geni da anni.....
Ospite- Ospite
passando per informatica, elettrotecnica, tutte le conversazioni di lingue (non la semplice disciplina, ma la conversazione in madrelingua, mica stiamo qui a pettinare le bambole.....), per arrivare al tornio, lavorazione della ceramica, progettazione cad. venghino signore venghino!
Quindi dato che la situazione è già assurda rendiamola peggiore di quella che è....W l'area unica!
runaway- Messaggi : 422
chissa' perche' non vi siete mai lamentati prima!
Ma che ragionamento è? Siccome per anni sei stata impiegata per fare delle discipline che esulavano dalla tua competenza disciplinare (come hai detto tu stessa), allora il fatto che adesso molte più persone (per legge) si troveranno nella tua stessa situazione (senza peraltro nessuna possibilità di lamentarsi!) questo ti rende più contenta?
A volte inorridisco a leggere questo forum.
A volte inorridisco a leggere questo forum.
Nessunpericolo- Messaggi : 274
io inorridisco quando un insegnante di sostegno definisce un ragazzo con gravi patologie caso disperato. Guarda un po'.....
Non sviare il discorso e rispondi nel merito, secondo te privare tutti dell'unico strumento che potrebbe evitare il perdurare di situazione come le tue è un bene per l'intera comunità scolastica?
Bella logica, invece di lottare per migliorare la tua situazione (e quella dei ragazzi che segui), estendiamo ope logis la tua pessima situazione a tutti (ed a tutti i ragazzi)...
Bella logica, invece di lottare per migliorare la tua situazione (e quella dei ragazzi che segui), estendiamo ope logis la tua pessima situazione a tutti (ed a tutti i ragazzi)...
Caso disperato: Senza speranza di guarigione...non ho mai visto un ragazzo con ritardo mentale grave guarire, nè un autistico, nè un ragazzo schizofrenico.carla75 ha scritto:io inorridisco quando un insegnante di sostegno definisce un ragazzo con gravi patologie caso disperato. Guarda un po'.....
Il fatto è che io sono contrario all'area unica perchè a mio avviso creerebbe degli svantaggi agli alunni, tu sei contraria alla divisione delle aree perchè "non e' il fare materie diverse dalle mie (comprese anche le umanistiche e le scietifiche, perche' io il lusso di lavorare per area non l'ho mai avuto) che mi rende nervosa. ma il vedermi passare per anni davanti persone in ruolo che fanno, spesso e volentieri, quello che dovrei fare io"...SI SI, traspare proprio dal tuo ragionamento il benessere dei ragazzi!!!
IPOCRISIA A MANETTA!!!
la tua ipocrisia si manifesta nel momento in cui perori questa causa solo quando riguarda te. perché non hai montato un caso prima, quando il ragazzo che tu dici di tutelare era seguito in meccanica da un laureato in giurisprudenza? Ah giusto, non toccava a te!
Forse mi confondi con qualcun'altro...io non ho avuto nessun ragazzo che faceva meccanica seguito da un laureato in giurisprudenza.
Io peroro la causa perchè riguarda i ragazzi, e molto coerentemente ho preteso che nella mia scuola fosse rispettata la divisione in aree.
Tu invece sostieni che visto che in alcuni istituti non viene rispettate la suddivisione in aree (offrendo quindi un servizio peggiore ai ragazzi) e per questo molte persone ti passano davanti in ruolo, allora è meglio estendere a tutti un servizio peggiore (area unica) almeno così non ti passa davanti in ruolo più nessuno.
Come vedi il centro della mia riflessione sono i ragazzi....il centro della tua riflessione sono i tuoi interessi.
Io peroro la causa perchè riguarda i ragazzi, e molto coerentemente ho preteso che nella mia scuola fosse rispettata la divisione in aree.
Tu invece sostieni che visto che in alcuni istituti non viene rispettate la suddivisione in aree (offrendo quindi un servizio peggiore ai ragazzi) e per questo molte persone ti passano davanti in ruolo, allora è meglio estendere a tutti un servizio peggiore (area unica) almeno così non ti passa davanti in ruolo più nessuno.
Come vedi il centro della mia riflessione sono i ragazzi....il centro della tua riflessione sono i tuoi interessi.
era un discorso generico. Il ragazzo che viene seguito da un laureato in Giurisprudenza in meccanica ha l'insegnate che la legge gli attribuisce, perché le aree che voi tanto difendete prevede proprio questo.
Argomenti simili
» Aule all' aperto in montagna. GENIALE!
» La dislessia? Forse è la prova di una personalità geniale.
» Opzione donna
» La fisica non è donna
» Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!
» La dislessia? Forse è la prova di una personalità geniale.
» Opzione donna
» La fisica non è donna
» Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!
Pagina 1 di 1