DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

+6
Dec
forza
Giugy
G.Ferreri
giulia boffa
reale
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da reale Gio Mar 17, 2011 9:11 pm

Salve, volevo una conferma.
Io l'anno scorso ho chiesto per la prima volta la disoccupazione ordinaria, poichè avevo i requisiti.
Mentre i 3 anni precedenti ho richiesto sempre quella a requisiti ridotti.
Alcuni colleghi mi dicono che l'anno in cui potevano chiedere l' ordinaria a giugno, nel marzo dello stesso anno hanno chiesto anche la ridotti, prendendo appunto 2 disoccupazioni ( a marzo e giugno)
A me, a suo tempo mi fu detto che dovevo scegliere ho una ho l'altra, secondo voi com'è la storia?

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 17, 2011 11:01 pm

si possono chedere entrambe, ma è una mazzata per il 730
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da reale Gio Mar 17, 2011 11:17 pm

giulia boffa ha scritto:si possono chedere entrambe, ma è una mazzata per il 730

Quind, ho perso una disoccupazione in più.....
Ma una volta chiesta quella ordinaria (l'anno scorso), non ha più senso chiedere quast'anno la Ridotti e a giugno l'Ordinaria?


reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 18, 2011 3:42 am

non ti conviene, ormai chiedi sempre l'ordinaria, guadagni il 30 % in più rispetto a quella ridotta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da G.Ferreri Ven Mar 18, 2011 1:45 pm

reale ha scritto:Salve, volevo una conferma.
Io l'anno scorso ho chiesto per la prima volta la disoccupazione ordinaria, poichè avevo i requisiti.
Mentre i 3 anni precedenti ho richiesto sempre quella a requisiti ridotti.
Alcuni colleghi mi dicono che l'anno in cui potevano chiedere l' ordinaria a giugno, nel marzo dello stesso anno hanno chiesto anche la ridotti, prendendo appunto 2 disoccupazioni ( a marzo e giugno)
A me, a suo tempo mi fu detto che dovevo scegliere ho una ho l'altra, secondo voi com'è la storia?
INPS messaggio 16 ottobre 2003 n. 895
Indennità di disoccupazione con requisiti normali e ridotti: regime generale di non cumulabilità delle prestazioni e specifiche deroghe.


La circolare n. 198 del 13 luglio 1995 della scrivente Direzione precisa che, "nel caso di lavoratori la cui domanda di disoccupazione con requisiti normali sia stata regolarmente presentata e accolta, non possono considerarsi esistenti i presupposti per poter riconoscere anche il diritto all'indennità ordinaria di disoccupazione con requisiti ridotti". Secondo tale disposizione, quindi, se il lavoratore ha presentato domanda per l'indennità con requisiti normali, poi accolta, non si può anche accogliere la domanda per l'indennità con requisiti ridotti, finalizzata a indennizzare alcuni periodi, rimasti "scoperti" solo perchè il lavoratore ha presentato domanda per l'indennità con requisiti normali in ritardo (ma sempre nel termine di decadenza di 68 giorni).

Differente è l'ipotesi in cui l'indennità con requisiti ridotti vada a indennizzare un periodo di disoccupazione precedente al rapporto di lavoro che ha dato luogo al pagamento dell'indennità con requisiti normali, cioè un periodo che, in quanto trascorso, non poteva essere indennizzato con l'indennità con requisiti normali. In tali casi, si dovrà riconoscere l'indennità con requisiti ridotti per il suddetto periodo.

Una specifica ipotesi di deroga rispetto alla regola generale è disciplinata dal punto 1 della circolare n. 148 del 7 luglio 1998: se un lavoratore che ha i requisiti per l'indennità con requisiti normali ha regolarmente presentato la domanda, poi accolta, senza, però, aver riscosso, oppure, se sono state indennizzate un numero di giornate inferiore al limite massimo previsto, si può riconoscere il diritto all'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, nel limite massimo di 156 giornate nell'anno solare (dal 1° gennaio 2008 il limite massimo è stato aumentato a 180 giornate). Solo in tali casi le due indennità di disoccupazione sono cumulabili. Anche in tale sede, però, l'ultimo periodo della disposizione richiamata precisa che "resta fermo il principio che, in tali casi, non potranno comunque essere indennizzate le giornate per le quali esistono specifiche disposizioni di legge che ne escludono l'indennizzabilità, come avviene, per esempio, per i periodi di carenza di cui agli articoli 73, comma 2, e 77, comma 2, del R.D.L. n. 1827/1935 ...".

Infine, per chiarire meglio le possibili fattispecie concrete, occorre distinguere: il lavoratore che presenta la domanda per l'indennità con requisiti normali entro il termine, otterrà la prestazione richiesta, naturalmente con la decorrenza determinata dalla data di presentazione della domanda; quindi, nell'istruttoria della pratica, un periodo può essere considerato non indennizzabile, restando tale anche se successivamente viene chiesta l'indennità con requisiti ridotti; il lavoratore che, invece, presenta la suddetta domanda oltre il termine decade dal diritto di ottenere l'indennità con requisiti normali, ma, visto che le modalità di presentazione sono diverse rispetto a quanto previsto per l'indennità con requisiti ridotti, ciò non fa perdere anche l'eventuale diritto ad ottenere quest'ultima indennità.

È possibile percepire nello stesso anno entrambe le disoccupazioni?
Le due disoccupazioni non sono incompatibili, eccetto quando l'ordinaria con requisiti normali, richiesta l'anno precedente, ha già coperto tutti i periodi di disoccupazione dell'anno di riferimento, o nello stesso anno solare è stata erogata per un numero di giorni pari o superiori a 180.
In tutti gli altri casi si ha diritto all'una e all'altra.

Esempi di incompatibilità:
- attività lavorativa prestata dal 01/01/10 al 30/06/10 e dal 01/09/10 al 31/12/10. Indennità ordinaria con requisiti normali percepita dal 08 luglio al 31 agosto. In questo caso non è possibile richiedere la requisiti ridotti l'anno successivo.
- Attività lavorativa prestata dal 01/02/10 al 07/06/10. Indennità ordinaria con requisiti normali percepita nel periodo giugno/dicembre per più di 180 giorni. Anche in questo caso, malgrado dal 01/01/10 al 31/01/10 tale periodo dell'anno è rimasto scoperto sia da retribuzione che da indennizzo, non è possibile l'anno successivo richiedere la requisiti ridotti perché nell' anno di riferimento sono già state indennizzate più di 180 giornate.

Esempio di compatibilità:
attività lavorativa prestata dal 07/01/2010 al 15/02/2010, dal 12/03/10 al 03/04/10, dal 15/04/10 al 07/06/10, dal 15/10/10 al 28/11/10. Indennità ordinaria con requisiti normali percepita nel periodo giugno/ottobre per 90 giorni. In questo caso è possibile richiedere l'anno successivo la requisiti ridotti per ottenere l'indennità di disoccupazione per i periodi dell'anno scoperti da contratto di lavoro e non indennizzati dall'ordinaria, che indennizzerà un numero di giorni non superiore a 90.




G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Giugy Ven Mar 18, 2011 2:03 pm

L'anno scorso ho lavorato dal 1/01/2010 al 14/06/2010 poi ho preso disoccupazione ordinaria dal 21/06/2010 all' 11/10/2010. Dal 12/10 al 17/11 mi sono rioccupata ma non con continuità. Dal 17/11 fino al 31/12 ho sempre lavorato. Posso richiedere la disocc requisiti ridotti per gli 11 giorni che non ho lavorato a cavallo tra ottobre e novembre? Mi pare di aver capito di sì ma vorrei una conferma da voi. Grazie!
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 18, 2011 2:43 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da forza Ven Mar 18, 2011 6:34 pm

giulia boffa ha scritto:si possono chedere entrambe, ma è una mazzata per il 730

quindi, se io qs anno non kieod la ridotta xkè l'anno scorso ero al 31 agosto ma kiedessi l'ordinaria in luglio, e poi a marzo 2012 rikiedessi la ridotta visto ke qs anno sono al 30 giugno, è una mazzato o no x il 730 del 2012?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 18, 2011 6:37 pm

ma chiedi solo ordinaria, se no il 730 ti fa andare a mare con tutti i panni per i soldi che devi dare in tasse
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da forza Ven Mar 18, 2011 6:41 pm

giulia siii chiara x favore, nonc apisco molto di qs cose.... al di là ke mi convenga l'ordinaria sempre ma se non la faccio e ho scelto la ridotta avrò cmq dei validi motivi x farlo, se qs anno 2011 faccio l'ordinaria e a marzo 2012 riprendo a fare solo la ridotta è una mazzata x il 730 del 2012, sì o no? sono due anni diversi....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 18, 2011 6:50 pm

non conta che siano due anni diversi, conta quando l'INPS ti paga, se ti paga le due indennità nello stesso anno è una mazzata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Dec Ven Mar 18, 2011 7:11 pm

forza ha scritto:giulia siii chiara x favore, nonc apisco molto di qs cose.... al di là ke mi convenga l'ordinaria sempre ma se non la faccio e ho scelto la ridotta avrò cmq dei validi motivi x farlo, se qs anno 2011 faccio l'ordinaria e a marzo 2012 riprendo a fare solo la ridotta è una mazzata x il 730 del 2012, sì o no? sono due anni diversi....
Forza, scusa ma non capisco: tu nell'a.s. 2010/2011 hai un contratto al 30 giugno, poi chiederai l'ordinaria per i mesi di luglio e agosto, il 1 settembre ti auguro di iniziare un nuovo contratto annuale o almeno fino al termine delle attività. Qui il problema non è la tassazione, ma il fatto che se luglio e agosto 2011 ti vengono indennizzati con l'ordinaria non puoi richiedere nel 2012 anche la requisiti ridotti perchè non puoi farti indennizzare due volte gli stessi giorni: o chiedi l'ordinaria a luglio o la ridotti a marzo 2012. Le due disoccupazioni si possono chiedere nello stesso anno (con i problemi fiscali di cui parlava Giulia) se chiedi prima la ridotti per l'estate precedente (in questo caso quella del 2010, per la quale tu però eri sotto contratto) e poi l'ordinaria per l'estate del 2011.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da forza Ven Mar 18, 2011 7:22 pm

giulia boffa ha scritto:non conta che siano due anni diversi, conta quando l'INPS ti paga, se ti paga le due indennità nello stesso anno è una mazzata
scusa ma se kiedo l'ordinaria x luglio e agosto corro rischio ke mi paghino nel 2012? è assurdo!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da forza Ven Mar 18, 2011 7:23 pm

Dec ha scritto:
forza ha scritto:giulia siii chiara x favore, nonc apisco molto di qs cose.... al di là ke mi convenga l'ordinaria sempre ma se non la faccio e ho scelto la ridotta avrò cmq dei validi motivi x farlo, se qs anno 2011 faccio l'ordinaria e a marzo 2012 riprendo a fare solo la ridotta è una mazzata x il 730 del 2012, sì o no? sono due anni diversi....
Forza, scusa ma non capisco: tu nell'a.s. 2010/2011 hai un contratto al 30 giugno, poi chiederai l'ordinaria per i mesi di luglio e agosto, il 1 settembre ti auguro di iniziare un nuovo contratto annuale o almeno fino al termine delle attività. Qui il problema non è la tassazione, ma il fatto che se luglio e agosto 2011 ti vengono indennizzati con l'ordinaria non puoi richiedere nel 2012 anche la requisiti ridotti perchè non puoi farti indennizzare due volte gli stessi giorni: o chiedi l'ordinaria a luglio o la ridotti a marzo 2012. Le due disoccupazioni si possono chiedere nello stesso anno (con i problemi fiscali di cui parlava Giulia) se chiedi prima la ridotti per l'estate precedente (in questo caso quella del 2010, per la quale tu però eri sotto contratto) e poi l'ordinaria per l'estate del 2011.

Grazie mille Dec di avermelo ricordato, ho fatto un po' di confusione... allora vada x la ridotta marzo 2012
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Mari12.g Mar Mar 22, 2011 5:39 pm

Ciao a tutti! vorrei sapere se è possibile chiedere sia la disoccupazione a requisiti ridotti che quella ordinaria. Ho lavorato dal 30 settembre 2008 al 30 giugno 2009; dal 30 ottobre 2009 all'8 giugno 2010; poi dal 9 febbraio 2011 al 22 febbraio 2011 e dal 24 febbraio 2011 al 15 marzo 2011. è la prima volta che richiedo la disoccupazione, è pensavo di chiedere quella ridotta per lo scorso anno ( non ho lavorato da giugno ai primi di febbraio) e poi quella ordinaria ora che mi trovo disoccupata. Volevo anche sapere cosa sono le detrazioni d'imposta ( modello DS21/REq.Rid.), mi hanno consigliato di sbarrare la seconda voce (chiedo la detrazione per lavoro dipendenti e assimilati). Io sono sposata e ho una bimba...Scusatemi ma è la prima volta e i dubbi sono tanti...grazie mille...

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da G.Ferreri Mar Mar 22, 2011 8:38 pm

Mari12.g ha scritto:Ciao a tutti! vorrei sapere se è possibile chiedere sia la disoccupazione a requisiti ridotti che quella ordinaria. Ho lavorato dal 30 settembre 2008 al 30 giugno 2009; dal 30 ottobre 2009 all'8 giugno 2010; poi dal 9 febbraio 2011 al 22 febbraio 2011 e dal 24 febbraio 2011 al 15 marzo 2011. è la prima volta che richiedo la disoccupazione, è pensavo di chiedere quella ridotta per lo scorso anno ( non ho lavorato da giugno ai primi di febbraio) e poi quella ordinaria ora che mi trovo disoccupata. Volevo anche sapere cosa sono le detrazioni d'imposta ( modello DS21/REq.Rid.), mi hanno consigliato di sbarrare la seconda voce (chiedo la detrazione per lavoro dipendenti e assimilati). Io sono sposata e ho una bimba...Scusatemi ma è la prima volta e i dubbi sono tanti...grazie mille...
Puoi ottenere entrambe le prestazioni. Le detrazioni conviene chiederle con l'ordinaria.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Mari12.g Mar Mar 22, 2011 10:13 pm

Grazie mille Dott. Ferreri. é sempre gentilissimo. mi sembra di aver capito, leggendo la guida, che per la disoccupazione ordinaria è sufficiente il modello DS21 ed eventualmente il documento che attesta lo stato di disoccupazione rilasciato dal centro per l'impiego.... grazie ancora!

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Mari12.g Mar Mar 22, 2011 10:51 pm

Gentile dottor Ferreri, rivedendo con attenzione i miei precedenti contratti di lavoro(30 settembre 2008 - 30 giugno 2009; 3o ottobre 2009-8 giugno 2010; 9 febbraio 2011-22 febbraio 2011; 24 febbraio 2011-15 marzo 2011) mi sembra di non raggiungere le 52 settimane contributive per richiedere anche la disoccupazione ordinaria, quindi mi chiedevo se fosse il caso di sbarrare la voce detrazioni d'imposta per lavoratore dipendente nella domanda di disoccupazione a requisiti ridotti. Grazie ancora per la sua risposta. (Le ricordo che sarebbe la prima volta che percepisco la disoccupazione e che sono sposata ed ho una bimba)

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 23, 2011 12:21 pm

Mari12.g ha scritto:Gentile dottor Ferreri, rivedendo con attenzione i miei precedenti contratti di lavoro(30 settembre 2008 - 30 giugno 2009; 3o ottobre 2009-8 giugno 2010; 9 febbraio 2011-22 febbraio 2011; 24 febbraio 2011-15 marzo 2011) mi sembra di non raggiungere le 52 settimane contributive per richiedere anche la disoccupazione ordinaria, quindi mi chiedevo se fosse il caso di sbarrare la voce detrazioni d'imposta per lavoratore dipendente nella domanda di disoccupazione a requisiti ridotti. Grazie ancora per la sua risposta. (Le ricordo che sarebbe la prima volta che percepisco la disoccupazione e che sono sposata ed ho una bimba)
Devi indicarmi il monte ore settimanale e il grado di scuola di ogni singolo contratto.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Ba.za Mer Mar 23, 2011 1:08 pm

Gentile dott. Ferreri
io dall'8 luglio percepisco l'indennità di disoccupazione ordinaria,
l'addebito su conto corrente avviene dal 10 agosto 2010, quindi l'ultimo addebito doveva avvenire il 10 marzo (in questi mesi non ho lavorato nemmeno un giorno), a quella data trovo l'addebito di sole 150 euro, contro gli 870 euro circa dei mesi precedenti.
A che cosa è dovuta tale differenza? Devo recarmi all'INPS per chiedere informazioni?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Mari12.g Mer Mar 23, 2011 1:33 pm

Gentile Dottor Ferreri lo scorso anno ho lavorato in un liceo scientifico per 18 ore (ero su una maternità dal 30 ottobre all'8 giugno). Grazie ancora...

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 23, 2011 1:41 pm

Ba.za ha scritto:Gentile dott. Ferreri
io dall'8 luglio percepisco l'indennità di disoccupazione ordinaria,
l'addebito su conto corrente avviene dal 10 agosto 2010, quindi l'ultimo addebito doveva avvenire il 10 marzo (in questi mesi non ho lavorato nemmeno un giorno), a quella data trovo l'addebito di sole 150 euro, contro gli 870 euro circa dei mesi precedenti.
A che cosa è dovuta tale differenza? Devo recarmi all'INPS per chiedere informazioni?
I motivi possono essere diversi. L'indennità decorsa l'8 luglio si è conclusa l'8 marzo, pertanto l'accredito di 150 euro potrebbe essere l'indennizzo degli ultimi 8 giorni (gli ultimi 60 giorni sono indennizzati al 50% e non più al 60%). Puoi verificarlo online richiedendo il pin di accesso (clicca qui).

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 23, 2011 1:45 pm

Mari12.g ha scritto:Gentile Dottor Ferreri lo scorso anno ho lavorato in un liceo scientifico per 18 ore (ero su una maternità dal 30 ottobre all'8 giugno). Grazie ancora...
Devi indicarmi il monte ore settimanale degli altri contratti (30 settembre 2008 - 30 giugno 2009; 9 febbraio 2011 - 22 febbraio 2011; 24 febbraio 2011 - 15 marzo 2011). Inoltre confermami se hai aderito al salvaprecari 2010/2011.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Mari12.g Mer Mar 23, 2011 1:59 pm

Mi scusi tanto pensavo che bastasse indicare solo il monte ore relativo allo scorso anno. Alloro dal 30 sett.2008 al 30 giugno 2009 ho lavorato in un 2 magistrali ( con contratti del csa di 7 ore e 10 ); dal 30 ottobre 2009 al 8 giugno 2010 in un liceo scientifico( su una maternità ) per 18 ore; dal 9 febbraio2011 al 22 febbraio 2011per 18 ore in un liceo classico ed infine dal 24 febbraio 2011 al 15 marzo per 18 ore in una scuola media. Mi scusi ancora ma che sarebbero queste detrazioni? Grazie tanto. dimenticavo ho aderito al salvaprecari ma prima non avevo i requisiti per ottenere la disoccupazione

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Mari12.g Mer Mar 23, 2011 2:45 pm

Mari12.g ha scritto:Mi scusi tanto pensavo che bastasse indicare solo il monte ore relativo allo scorso anno. Alloro dal 30 sett.2008 al 30 giugno 2009 ho lavorato in un 2 magistrali ( con contratti del csa di 7 ore e 10 ); dal 30 ottobre 2009 al 8 giugno 2010 in un liceo scientifico( su una maternità ) per 18 ore; dal 9 febbraio2011 al 22 febbraio 2011per 18 ore in un liceo classico ed infine dal 24 febbraio 2011 al 15 marzo per 18 ore in una scuola media. Mi scusi ancora ma che sarebbero queste detrazioni? Grazie tanto. dimenticavo ho aderito al salvaprecari ma prima non avevo i requisiti per ottenere la disoccupazione

Dottor Ferreri, mi scusi appena può mi potrebbe rispondere, perchè vorrei nel pomeriggio consegnare la domanda all'Inps. grazie mille

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.