DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

+6
Dec
forza
Giugy
G.Ferreri
giulia boffa
reale
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da reale Gio Mar 17, 2011 9:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, volevo una conferma.
Io l'anno scorso ho chiesto per la prima volta la disoccupazione ordinaria, poichè avevo i requisiti.
Mentre i 3 anni precedenti ho richiesto sempre quella a requisiti ridotti.
Alcuni colleghi mi dicono che l'anno in cui potevano chiedere l' ordinaria a giugno, nel marzo dello stesso anno hanno chiesto anche la ridotti, prendendo appunto 2 disoccupazioni ( a marzo e giugno)
A me, a suo tempo mi fu detto che dovevo scegliere ho una ho l'altra, secondo voi com'è la storia?

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso


DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Mari12.g Mer Mar 23, 2011 3:02 pm

Mari12.g ha scritto:
Mari12.g ha scritto:Mi scusi tanto pensavo che bastasse indicare solo il monte ore relativo allo scorso anno. Alloro dal 30 sett.2008 al 30 giugno 2009 ho lavorato in un 2 magistrali ( con contratti del csa di 7 ore e 10 ); dal 30 ottobre 2009 al 8 giugno 2010 in un liceo scientifico( su una maternità ) per 18 ore; dal 9 febbraio2011 al 22 febbraio 2011per 18 ore in un liceo classico ed infine dal 24 febbraio 2011 al 15 marzo per 18 ore in una scuola media. Mi scusi ancora ma che sarebbero queste detrazioni? Grazie tanto. dimenticavo ho aderito al salvaprecari ma prima non avevo i requisiti per ottenere la disoccupazione

Dottor Ferreri, mi scusi appena può mi potrebbe rispondere, perchè vorrei nel pomeriggio consegnare la domanda all'Inps. grazie mille

Cara Giulia ho visto che sei in linea mi potresti dare una mano anche tu? Ti ripeto velocemente il problema: devo sbarrare la casella relativa alla detrazione d'imposta per lavoro dipendente nel modello di disoccupaz. a requisiti ridotti?

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 23, 2011 3:17 pm

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5939-detrazioni-d-imposta-prestazione-di-disoccupazione-con-requisiti-ridotti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Ba.za Mer Mar 23, 2011 8:42 pm

G.Ferreri ha scritto:
Ba.za ha scritto:Gentile dott. Ferreri
io dall'8 luglio percepisco l'indennità di disoccupazione ordinaria,
l'addebito su conto corrente avviene dal 10 agosto 2010, quindi l'ultimo addebito doveva avvenire il 10 marzo (in questi mesi non ho lavorato nemmeno un giorno), a quella data trovo l'addebito di sole 150 euro, contro gli 870 euro circa dei mesi precedenti.
A che cosa è dovuta tale differenza? Devo recarmi all'INPS per chiedere informazioni?
I motivi possono essere diversi. L'indennità decorsa l'8 luglio si è conclusa l'8 marzo, pertanto l'accredito di 150 euro potrebbe essere l'indennizzo degli ultimi 8 giorni (gli ultimi 60 giorni sono indennizzati al 50% e non più al 60%). Puoi verificarlo online richiedendo il pin di accesso (clicca qui).

Ho visualizzato la mia posizione sul sito da lei fornito:
mi sono stati pagati 24 giorni per il mese di luglio
30 giorni per agosto
30 giorni per settembre
30 giorni per ottobre
30 giorni per novembre
30 giorni per dicembre
30 giorni per gennaio
6 giorni per febbraio
TOT 210 giorni,
ma il mese di febbraio non dovevo riceverlo per intero? e pure i primi 8 giorni di marzo?
Lei pensa che ci sia stato qualche problema?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 23, 2011 10:00 pm

Mari12.g ha scritto:
Mari12.g ha scritto:Mi scusi tanto pensavo che bastasse indicare solo il monte ore relativo allo scorso anno. Alloro dal 30 sett.2008 al 30 giugno 2009 ho lavorato in un 2 magistrali ( con contratti del csa di 7 ore e 10 ); dal 30 ottobre 2009 al 8 giugno 2010 in un liceo scientifico( su una maternità ) per 18 ore; dal 9 febbraio2011 al 22 febbraio 2011per 18 ore in un liceo classico ed infine dal 24 febbraio 2011 al 15 marzo per 18 ore in una scuola media. Mi scusi ancora ma che sarebbero queste detrazioni? Grazie tanto. dimenticavo ho aderito al salvaprecari ma prima non avevo i requisiti per ottenere la disoccupazione

Purtroppo non hai ancora diritto all'ordinaria per mancanza di requisiti contributivi. Chiedi le detrazioni con la requisiti ridotti.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 23, 2011 10:02 pm

Ba.za ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
Ba.za ha scritto:Gentile dott. Ferreri
io dall'8 luglio percepisco l'indennità di disoccupazione ordinaria,
l'addebito su conto corrente avviene dal 10 agosto 2010, quindi l'ultimo addebito doveva avvenire il 10 marzo (in questi mesi non ho lavorato nemmeno un giorno), a quella data trovo l'addebito di sole 150 euro, contro gli 870 euro circa dei mesi precedenti.
A che cosa è dovuta tale differenza? Devo recarmi all'INPS per chiedere informazioni?
I motivi possono essere diversi. L'indennità decorsa l'8 luglio si è conclusa l'8 marzo, pertanto l'accredito di 150 euro potrebbe essere l'indennizzo degli ultimi 8 giorni (gli ultimi 60 giorni sono indennizzati al 50% e non più al 60%). Puoi verificarlo online richiedendo il pin di accesso (clicca qui).

Ho visualizzato la mia posizione sul sito da lei fornito:
mi sono stati pagati 24 giorni per il mese di luglio
30 giorni per agosto
30 giorni per settembre
30 giorni per ottobre
30 giorni per novembre
30 giorni per dicembre
30 giorni per gennaio
6 giorni per febbraio
TOT 210 giorni,
ma il mese di febbraio non dovevo riceverlo per intero? e pure i primi 8 giorni di marzo?
Lei pensa che ci sia stato qualche problema?
I 150 euro si riferiscono al pagamento dei 6 giorni di febbraio. Devono pagarti ulteriori 30 giorni (22 giorni di febbraio + 8 giorni di marzo).

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Ba.za Gio Mar 24, 2011 10:55 am

G.Ferreri ha scritto:
Ba.za ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
Ba.za ha scritto:Gentile dott. Ferreri
io dall'8 luglio percepisco l'indennità di disoccupazione ordinaria,
l'addebito su conto corrente avviene dal 10 agosto 2010, quindi l'ultimo addebito doveva avvenire il 10 marzo (in questi mesi non ho lavorato nemmeno un giorno), a quella data trovo l'addebito di sole 150 euro, contro gli 870 euro circa dei mesi precedenti.
A che cosa è dovuta tale differenza? Devo recarmi all'INPS per chiedere informazioni?
I motivi possono essere diversi. L'indennità decorsa l'8 luglio si è conclusa l'8 marzo, pertanto l'accredito di 150 euro potrebbe essere l'indennizzo degli ultimi 8 giorni (gli ultimi 60 giorni sono indennizzati al 50% e non più al 60%). Puoi verificarlo online richiedendo il pin di accesso (clicca qui).

Ho visualizzato la mia posizione sul sito da lei fornito:
mi sono stati pagati 24 giorni per il mese di luglio
30 giorni per agosto
30 giorni per settembre
30 giorni per ottobre
30 giorni per novembre
30 giorni per dicembre
30 giorni per gennaio
6 giorni per febbraio
TOT 210 giorni,
ma il mese di febbraio non dovevo riceverlo per intero? e pure i primi 8 giorni di marzo?
Lei pensa che ci sia stato qualche problema?
I 150 euro si riferiscono al pagamento dei 6 giorni di febbraio. Devono pagarti ulteriori 30 giorni (22 giorni di febbraio + 8 giorni di marzo).


Grazie mille!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da illy74 Mar Dic 06, 2011 3:34 pm

Salve get.mo dott. Ferreri, mi rivolgo a lei nella speranza di avere una delucidazione in merito alle domande di disoccupazione. le spiego: io ho lavorato a tempo determinato saltuariamente tra il 2010 e il 2011 (nello specifico dal 20/12/2010 al 30/03/2011 e dal 30/05/2011 al 11/09/2011). nel prossimo periodo io lavorerò dal 17/12/2011 al 30/03/2012. Allo stato attuale non ho i requisiti per la disoccupazione ordinaria, ma li raggiungerò a fine agosto del prossimo anno poichè insegno in centri estivi e ludici privati e dovrei poi avere altre contribuzioni nel periodo estivo. Stavo pensando di chiedere a gennaio 2012 la disoccupazione a requisiti ridotti per l'anno 2011 e poi a ottobre 2012 quella ordinaria. Mi hanno però detto che se chiedessi tutte e due le disoccupazioni il prox anno, per quella ordinaria non mi valuterebbero i contributi del 2011. Posso chiederle entrambe o no? Vi ringrazio in anticipo per un eventuale chiarimento.

illy74

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da rominav Mar Dic 06, 2011 7:15 pm

Ho letto velocemente i primi post ma non mi è chiara una cosa: a luglio 2011 non avevo i requisiti per richiedere la disoccupazione ordinaria e quindi a gennaio chiederò la disoccupazione con i requisiti ridotti. A luglio 2012 invece avrò i requisiti per chiedere l'ordinaria, ma Giulia Boffa, nei primi post, sconsigliava di richiedere due tipi di disoccupazione diverse nello stesso anno solare per evitare salassi nel 730. Che devo fare, rinunciare alla disoccupazione a requisiti ridotti? Mi sembra ingiusto però... E il conguaglio IRPEF, su che ordine di cifre sarebbe. dallo scorso anno ho incarichi da 18 ore fino al 30/06 e se si tratta di pagare qualche centinaia di euro non è un dramma, se entriamo nell'ordine delle migliaia allora il discorso cambia...

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Dec Mer Dic 07, 2011 1:12 am

illy74 ha scritto:Salve get.mo dott. Ferreri, mi rivolgo a lei nella speranza di avere una delucidazione in merito alle domande di disoccupazione. le spiego: io ho lavorato a tempo determinato saltuariamente tra il 2010 e il 2011 (nello specifico dal 20/12/2010 al 30/03/2011 e dal 30/05/2011 al 11/09/2011). nel prossimo periodo io lavorerò dal 17/12/2011 al 30/03/2012. Allo stato attuale non ho i requisiti per la disoccupazione ordinaria, ma li raggiungerò a fine agosto del prossimo anno poichè insegno in centri estivi e ludici privati e dovrei poi avere altre contribuzioni nel periodo estivo. Stavo pensando di chiedere a gennaio 2012 la disoccupazione a requisiti ridotti per l'anno 2011 e poi a ottobre 2012 quella ordinaria. Mi hanno però detto che se chiedessi tutte e due le disoccupazioni il prox anno, per quella ordinaria non mi valuterebbero i contributi del 2011. Posso chiederle entrambe o no? Vi ringrazio in anticipo per un eventuale chiarimento.
Quello che ti hanno detto non è vero. Basta non farsi indennizzare due volte lo stesso periodo e chiedendo prima la requisiti ridotti e poi l'ordinaria non lo fai di certo. Non ho capito bene la tua situazione lavorativa, ma se sei sicura di avere i requisiti procedi pure come hai scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno - Pagina 2 Empty Re: DISS. RIDOTTI E ORDINARIA stesso anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.