Insegnante di sostegno e mensa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve a tutti,
lavoro come ins. di sostegno in una classe 2° della scuola primaria, seguo due bambini nella stessa classe per cui ho tutte e 22 le ore lì. I bambini vanno a mensa alle 12.40, per cui la mattina non posso mai fare più di 4 ore e fino a questo momento avevo deciso di rimanere a scuola il lunedì pomeriggio, andando a mensa con la classe (l'orario quindi è 10.30-16.30).
Adesso la Dirigente, per ripicca contro un'altra insegnante, ha stabilito che NESSUN insegnante di sostegno potrà rimanere a mensa, per cui io dovrei mettermi un'ora di buca e entrare un'ora prima la mattina. Ha il potere di farlo?
Oltretutto i bambini che seguo hanno entrambi la 104, una bambina ha una disabilità sensoriale quindi avrebbe diritto al massimo delle ore e l'altro bambino presenta un mutismo selettivo, per cui interagisce solo con me e non con le ins. di classe (ed è capitato già tre volte che abbiamo dovuto chiamare i genitori per portare il cambio, perché lui non chiede di andare al bagno e a volte non riesce a controllare i bisogni...e questo avviene soprattutto in prossimità della mensa)
Cosa mi consigliate di fare? Ho 22 ore in quella classe, come l'insegnante prevalente, mi sembra assurdo che mi venga negato di restare 1h a mensa vista anche la situazione dei due bambini che seguo. La D.S. però finora è stata irremovibile...
lavoro come ins. di sostegno in una classe 2° della scuola primaria, seguo due bambini nella stessa classe per cui ho tutte e 22 le ore lì. I bambini vanno a mensa alle 12.40, per cui la mattina non posso mai fare più di 4 ore e fino a questo momento avevo deciso di rimanere a scuola il lunedì pomeriggio, andando a mensa con la classe (l'orario quindi è 10.30-16.30).