Dovevo fare domande di ricongiunzione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dovevo fare domande di ricongiunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dovevo fare domande di ricongiunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dovevo fare domande di ricongiunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dovevo fare domande di ricongiunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dovevo fare domande di ricongiunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dovevo fare domande di ricongiunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dovevo fare domande di ricongiunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dovevo fare domande di ricongiunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dovevo fare domande di ricongiunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dovevo fare domande di ricongiunzione?

3 partecipanti

Andare in basso

Dovevo fare domande di ricongiunzione? Empty Dovevo fare domande di ricongiunzione?

Messaggio Da Tabeta Sab Dic 21, 2013 8:21 pm

Dopo aver lavorato per un ente locale per qualche anno, nel 2010 sono entrata di ruolo tramite concorso. Ho lasciato il lavoro precedente il 30 agosto, il 31 sono stata disoccupata (infatti ho avuto la liquidazione), il 1 settembre ho preso servizio.
Dovevo fare qualche domanda di qualche genere? Ricongiunzione (di cui so davvero poco) o altro?
Che ansia... Ho letto qualcosa in proposito, ma non mi è molto chiaro.
Mi potete aiutare?
Grazie.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Dovevo fare domande di ricongiunzione? Empty Re: Dovevo fare domande di ricongiunzione?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 21, 2013 8:28 pm

devi fare domanda di ricongiunzione per i contributi

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dovevo fare domande di ricongiunzione? Empty Re: Dovevo fare domande di ricongiunzione?

Messaggio Da fradacla Sab Dic 21, 2013 9:49 pm

Forse mi sbaglio, ma Tabeta non deve ricongiungere contributi.
Se era dipendente di Ente Locale, era già iscritta all'Inpdap.
Non credo che il passaggio da una cassa all'altra, però all'interno dello stesso Ente previdenziale, richieda qualche procedura particolare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovevo fare domande di ricongiunzione? Empty Re: Dovevo fare domande di ricongiunzione?

Messaggio Da Tabeta Sab Dic 21, 2013 11:20 pm

Sì, ero con l'INDAP. Ma sono stata disoccupata un giorno.
E comunque, Giulia, secondo te dovevo?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Dovevo fare domande di ricongiunzione? Empty Re: Dovevo fare domande di ricongiunzione?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 22, 2013 12:07 am

no, se eri già con l'inpdap no

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dovevo fare domande di ricongiunzione? Empty Re: Dovevo fare domande di ricongiunzione?

Messaggio Da fradacla Dom Dic 22, 2013 9:20 am

In pratica, l'Ente che si chiamava Inpdap e ora è confluito nell'Inps Gestione Dipendenti pubblici aveva al suo intero diverse Casse, tra cui quella dei dipendenti enti locali e quella dei dipendenti statali.

Confermato che eri già iscritta all'Inpdap, l'unica cosa di cui devi accertarti è se i contributi versati alla prima cassa sono computati d'ufficio nella seconda o se devi farne formale richiesta.

Credo che la cosa sia automatica, ma puoi approfittare dell'occasione per toglierti il dubbio residuo su eventuali conseguenze della cancellazione da una cassa e iscrizione ad un'altra.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dovevo fare domande di ricongiunzione? Empty Re: Dovevo fare domande di ricongiunzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.