fasi mobilità
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
fasi mobilità
salve lalla
volevo porle un altro quesito a nome della mia collega
" è insegnante di sostegno di scuola primaria ed ha chiesto trasferimento nella comune visto che nel plesso ci sono tre pensionamenti a quale fase partecipa?" e poi
posso chiedere il passaggio nella scuola primaria dalla materna col solo concorso per educatore dd 28-07-2000 e senza abilitazione? grazie grazie grazie per le informazione che date sono utilissime e chiarificatrici grazie
" è insegnante di sostegno di scuola primaria ed ha chiesto trasferimento nella comune visto che nel plesso ci sono tre pensionamenti a quale fase partecipa?" e poi
posso chiedere il passaggio nella scuola primaria dalla materna col solo concorso per educatore dd 28-07-2000 e senza abilitazione? grazie grazie grazie per le informazione che date sono utilissime e chiarificatrici grazie
teresa62- Messaggi : 18
Re: fasi mobilità
teresa62 ha scritto:salve lalla
" è insegnante di sostegno di scuola primaria ed ha chiesto trasferimento nella comune visto che nel plesso ci sono tre pensionamenti a quale fase partecipa?" la I e poi
posso chiedere il passaggio nella scuola primaria dalla materna col solo concorso per educatore dd 28-07-2000 e senza abilitazione? no grazie grazie grazie per le informazione che date sono utilissime e chiarificatrici grazie
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:teresa62 ha scritto:salve lalla
" è insegnante di sostegno di scuola primaria ed ha chiesto trasferimento nella comune visto che nel plesso ci sono tre pensionamenti a quale fase partecipa?" la I e poi
posso chiedere il passaggio nella scuola primaria dalla materna col solo concorso per educatore dd 28-07-2000 e senza abilitazione? no grazie grazie grazie per le informazione che date sono utilissime e chiarificatrici grazie
ciao giulia, a me risulta che passando da un posto di sostegno a comune si partecipa alla seconda fase dei trasferimenti.
sofiably- Messaggi : 68
II fase: trasferimenti dei docenti richiedenti l'assegnazione a comuni diversi da quello di
titolarità ovvero a posti delle dotazioni organiche provinciali (D.O.P.) e viceversa, nell'ambito
della stessa provincia. A questa fase partecipano, per qualunque preferenza richiesta nell’ambito
della provincia di titolarità, i docenti in attesa di sede, i docenti che transitano da posti di
sostegno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado e dai posti D.O.S. della
scuola secondaria a posti di tipo comune o cattedre curriculari o viceversa.
hai ragione, mi ha confuso il fatto che la sede è la stessa, quindi stesso comune
titolarità ovvero a posti delle dotazioni organiche provinciali (D.O.P.) e viceversa, nell'ambito
della stessa provincia. A questa fase partecipano, per qualunque preferenza richiesta nell’ambito
della provincia di titolarità, i docenti in attesa di sede, i docenti che transitano da posti di
sostegno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado e dai posti D.O.S. della
hai ragione, mi ha confuso il fatto che la sede è la stessa, quindi stesso comune
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:II fase: trasferimenti dei docenti richiedenti l'assegnazione a comuni diversi da quello di
purtroppo anche per lo stesso comune ci inseriscono nella 2 fase...
ma secondo te giulia chi ha la precedenza???? coloro che chiedono il passaggio o i neoimmessi in ruolo????
a questo punto prevale il punteggio
giulia boffa- Admin
o comunque dalla scelta delle sedi, no?
lallaorizzonte- Moderatore
ma dimmi lalla secondo te bisogna privilegiare le sedi con un numero maggiore di posti disponibili in organico di diritto, onde evitare di essere l'anno prossimo perdenti posto????
sofiably ha scritto:ma dimmi lalla secondo te bisogna privilegiare le sedi con un numero maggiore di posti disponibili in organico di diritto, onde evitare di essere l'anno prossimo perdenti posto????
dipende dalle classi di concorso, ma anche dalle esigenze personali
lallaorizzonte- Moderatore
e se risultassi perdente posto nel sostegno lo stesso parteciperei nella seconda fase dei trasferimenti?
teresa62 ha scritto:e se risultassi perdente posto nel sostegno lo stesso parteciperei nella seconda fase dei trasferimenti?
che io sappia soltanto se si richiede il comune di titolarità e il posto di titolarità ( in questo caso SH) si partecipa alla I fase.
risiedo nel comune di titolarità, la sede che si libera è nello stesso plesso e molto probabilmente sarò perdente posto.
teresa62 ha scritto: risiedo nel comune di titolarità, la sede che si libera è nello stesso plesso e molto probabilmente sarò perdente posto.
passando da un posto di sostegno al posto comune si interrompe la continuità, anche se sei nello stesso plesso...è tuttto scritto nel CCNI
sofiably ha scritto:teresa62 ha scritto: risiedo nel comune di titolarità, la sede che si libera è nello stesso plesso e molto probabilmente sarò perdente posto.
passando da un posto di sostegno al posto comune si interrompe la continuità, anche se sei nello stesso plesso...è tuttto scritto nel CCNI
per quello che ho capito si interrompe la continuità solo per quanto riguarda il punteggio, io volevo sapere se la fase di movimento è la I o la II come perdente posto
passando da posto di sostegno a comune la fase è sempre la II
siamo penalizzate, come vedi
siamo penalizzate, come vedi
anche quest'anno sarà sempre nella seconda fase?non è cambiato niente?
maestra sasa- Messaggi : 130
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1