reclamo segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
reclamo segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
reclamo segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
reclamo segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
reclamo segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
reclamo segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
reclamo segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
reclamo segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
reclamo segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
reclamo segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



reclamo segreteria

3 partecipanti

Andare in basso

reclamo segreteria Empty reclamo segreteria

Messaggio Da kleinehexe Ven Dic 27, 2013 12:16 pm

Sì lo so che è natale e che dovremmo essere tutti più buoni, perdonare etc...ma sono stanca dell'ennesimo errore della segreteria della mia scuola, che mi ha causato numerosi disagi tra cui mancato accredito degli stipendi di 3 mesi, e dell'arroganza e aggressività con cui vengo trattata, solo perché sono una persona educata e non alzo mai la voce.
Molte di queste problematiche le ho esposte qui, ottenendo l'aiuto e la rassicurazione di colleghi/moderatori (Giulia fra questi), che ringrazio.
Li riepilogo brevemente:
1) errore sul contratto (data di assunzione 18 ottobre invece di 15 ottobre) che nonostante le mie segnalazioni non è stata ancora corretta
2) errore sul contratto (risultava il punteggio e la posizione della persona che invece è mia supplente, in quanto io mi trovo in maternità, associato ai miei dati anagrafici)
3)errore sui dati del conto corrente, il più grave: ignorando totalmente i dati da me segnalati il giorno della nomina, hanno riportato vecchi dati che risalivano ad un conto già chiuso e di un'altra banca, solo perché nel 2006 avevo avuto un incarico presso la stessa scuola e sul sidi risultavano ancora quei dati che andavano aggiornati. A causa di questo errore non ho ricevuto gli stipendi di ottobre, novembre e dicembre e sono stata costretta a file interminabili allo sportello del tesoro e alla mia vecchia banca per cercare di risolvere.
4) Per cercare di gestire in maniera autonoma il tutto, ho chiesto alla segreteria di attivare il processo di identificazione sul portale noipa. ma....hanno inserito un indirizzo email errato, digitandolo male, e nonostante le richieste di assistenza via mail sul portale noipa, oggi mi hanno risposto che l'identificazione è da rifare quindi devo nuovamente contattare la segreteria che invece sostiene di averlo inserito correttamente anche se non è così.

Per non parlare di tutte le volte che ho contattato la scuola e mi hanno risposto che la persona con cui devo parlare, purtroppo l'unica! "è uscita" e della richiesta assurde da parte di questa persona di dover rifare il certificato già validato dall'ispettorato del lavoro per l'interdizione, solo perché lei non riusciva ad inserire le date.
Ora, sarò io 'sfortunata' ma secondo me qui c'è un bel po' di negligenza e neanche l'umiltà di riconoscere gli errori e provvedere ad alleviare un disagio.
Cosa posso fare?
Scusate lo sfogo!

kleinehexe

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

reclamo segreteria Empty Re: reclamo segreteria

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2013 2:14 pm

La scuola dovrebbe essere il laboratorio preposto all'educazione, ancor prima dell'istruzione, delle nuove generazioni. Il dovrebbe ci sta tutto perché nella scuola ci lavorano tanti ATA e tanti docenti che per primi dovrebbero prendere la zappa in mano (senza offesa per gli zappatori....).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reclamo segreteria Empty Re: reclamo segreteria

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 27, 2013 3:40 pm

kleinehexe ha scritto:Sì lo so che è natale e che dovremmo essere tutti più buoni, perdonare etc...ma sono stanca dell'ennesimo errore della segreteria della mia scuola, che mi ha causato numerosi disagi tra cui mancato accredito degli stipendi di 3 mesi, e dell'arroganza e aggressività con cui vengo trattata, solo perché sono una persona educata e non alzo mai la voce.
Molte di queste problematiche le ho esposte qui, ottenendo l'aiuto e la rassicurazione di colleghi/moderatori (Giulia fra questi), che ringrazio.
Li riepilogo brevemente:
1) errore sul contratto (data di assunzione 18 ottobre invece di 15 ottobre) che nonostante le mie segnalazioni non è stata ancora corretta
2) errore sul contratto (risultava il punteggio e la posizione della persona che invece è mia supplente, in quanto io mi trovo in maternità, associato ai miei dati anagrafici)
3)errore sui dati del conto corrente, il più grave: ignorando totalmente i dati da me segnalati il giorno della nomina, hanno riportato vecchi dati che risalivano ad un conto già chiuso e di un'altra banca, solo perché nel 2006 avevo avuto un incarico presso la stessa scuola e sul sidi risultavano ancora quei dati che andavano aggiornati. A causa di questo errore non ho ricevuto gli stipendi di ottobre, novembre e dicembre e sono stata costretta a file interminabili allo sportello del tesoro e alla mia vecchia banca per cercare di risolvere.
4) Per cercare di gestire in maniera autonoma il tutto, ho chiesto alla segreteria di attivare il processo di identificazione sul portale noipa. ma....hanno inserito un indirizzo email errato, digitandolo male, e nonostante le richieste di assistenza via mail sul portale noipa, oggi mi hanno risposto che l'identificazione è da rifare quindi devo nuovamente contattare la segreteria che invece sostiene di averlo inserito correttamente anche se non è così.

Per non parlare di tutte le volte che ho contattato la scuola e mi hanno risposto che la persona con cui devo parlare, purtroppo l'unica! "è uscita" e della richiesta assurde da parte di questa persona di dover  rifare il certificato già validato dall'ispettorato del lavoro per l'interdizione, solo perché lei non riusciva ad inserire le date.
Ora, sarò io 'sfortunata' ma secondo me qui c'è un bel po' di negligenza e neanche l'umiltà di riconoscere gli errori e provvedere ad alleviare un disagio.
Cosa posso fare?
Scusate lo sfogo!

scrivi una lettera al DS per conoscenza al DSGA, in cui elenchi tutte queste mancanze citando anche che se non verranno risolti tutti i problemi , ne farai copia per il provveditorato

inoltre cita che potresti fare ricorso per il risarcimento dei soldi persi in merito all'attesa per gli stipendi

manda il tutto via pec
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

reclamo segreteria Empty Re: reclamo segreteria

Messaggio Da loreas Ven Dic 27, 2013 8:31 pm

Si buon consiglio!!! Basta con il perbenismo...

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

reclamo segreteria Empty Re: reclamo segreteria

Messaggio Da kleinehexe Sab Dic 28, 2013 12:10 pm

Grazie! vi confesso che ho un po' paura di eventuali 'ritorsioni'...si tratta di un ambiente piccolo, l'unica scuola di un paese della provincia e non so come potrebbe reagire il dirigente scolastico.
Ma ho ancora più paura se penso che questa persona dovrà gestire ancora le mie pratiche per la maternità obbligatoria, poi per il congedo parentale etc

kleinehexe

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

reclamo segreteria Empty Re: reclamo segreteria

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 28, 2013 2:25 pm

se non ci muoviamo a cambiare le cose, sarebbe anche il caso di non lamentarsi...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

reclamo segreteria Empty Re: reclamo segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.