Inglese nella Terza Prova
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inglese nella Terza Prova
Ciao a tutti. Volevo confrontarmi con voi sulla presenza di inglese nella Terza Prova che, secondo la normativa, deve essere accertata. Ho letto giusto?
Seconda domanda:come far entrare inglese nei problemi a soluzione rapida? Perchè leggendo la normativa io comunque capisco che inglese fa un po' da sè. Io seguo sempre la normativa facendo un branetto di 80 parole circa e DUE domande.Va bene? Lo chiedo perchèl'anno scorso il presidente aveva detto che i problemi dovevano essere massimo due, mentre noi avevamo 2 materie più inglese.
Spero di essermi spiegata bene perchè sono stanca...
Seconda domanda:come far entrare inglese nei problemi a soluzione rapida? Perchè leggendo la normativa io comunque capisco che inglese fa un po' da sè. Io seguo sempre la normativa facendo un branetto di 80 parole circa e DUE domande.Va bene? Lo chiedo perchèl'anno scorso il presidente aveva detto che i problemi dovevano essere massimo due, mentre noi avevamo 2 materie più inglese.
Spero di essermi spiegata bene perchè sono stanca...
MoLu73- Messaggi : 49
Re: Inglese nella Terza Prova
Per la tipologia dipende da quanto deciso nell'ultimo cdc. Ad esempio noi abbiamo deciso che tutte le materie avranno una parte di quesiti a risposta chiusa e una parte a risposta aperta.
Se avete deciso diversamente puoi proporre il brano o l'analisi testuale, l'importante è che tutto sia stato verbalizzato.
Se avete deciso diversamente puoi proporre il brano o l'analisi testuale, l'importante è che tutto sia stato verbalizzato.
gugu- Messaggi : 39712
Ah
quindi non vi siete attenuti alla normativa! Con i quesiti non ci sono problemi,ma con problemia soluzione rapida, mi sa di sì.Basta sia verbalizzato..Noi abbiamo verbalizzato la tipologia e le materie. Penso basti...
MoLu73- Messaggi : 49
MoLu73 ha scritto:quindi non vi siete attenuti alla normativa! Con i quesiti non ci sono problemi,ma con problemia soluzione rapida, mi sa di sì.Basta sia verbalizzato..Noi abbiamo verbalizzato la tipologia e le materie. Penso basti...
Se ti riferisci all'articolo 4 è vero che non sono previste le crocette, ma a quanto ho visto io (e anche tutte le pubblicazioni sulla terza prova di lingua straniera la propongono) tale tipologia di verifica è prevista essendo assimilata all'articolo 3 valido per ogni materia. Addirittura qualche commissione ha deciso di proporre, anche per la lingua, solo domande a risposta multipla.
gugu- Messaggi : 39712
Noi 4 domande a risposta multipla (4 risposte) e due domande aperte a risposta breve. Anche solo due righe...
Tabeta- Messaggi : 1320
Noi invece 3 domande a risposta aperta. Ognuna max 10 righe!
SanGabriella- Messaggi : 442
per la prova di inglese esame terza media qualcuno saprebbe propormi una griglia per correggere elaborati?grazie mille
iza- Messaggi : 237
Argomenti simili
» inglese in terza prova
» Inglese terza prova
» Struttura terza prova e inglese
» Prova inglese terza media
» Terza prova: vocabolario di inglese sì/no?
» Inglese terza prova
» Struttura terza prova e inglese
» Prova inglese terza media
» Terza prova: vocabolario di inglese sì/no?
Pagina 1 di 1