aiuto urgente docente balbuziente
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto urgente docente balbuziente
Un consiglio, mia sorella è una balbuziente grave, insegna da tre anni nella scuola ma quest'anno è davvero dura, perchè ha avuto una classe terribile, non riesce a spiegare perchè balbetta di continuo, prende anche farmaci. Vengo al dunque, vorrebbe dimettersi perchè derisa dall'intera scolaresca, anche gli anni precedenti è stato più o meno così, ma ha vinto il concorso e quel posto le spetta. Un suo collega altrettanto grave, lo hanno spostato in segreteria, cioè ha raccontato che tramite una visita è riuscito ad avere l'invalidità per la balbuzie, ma si può? E come si fa?
accademia- Messaggi : 512
Re: aiuto urgente docente balbuziente
mi sembra di capire che tua sorella sia stata assunta quest'anno in ruolo dal concorso.
forse il discorso che fai si riferisce all'inidoneità all'insegnamento
forse il discorso che fai si riferisce all'inidoneità all'insegnamento
lallaorizzonte- Moderatore
carissima accademia,prima di tutto faccio i complimenti a tua sorella per il posto di ruolo.ha tutta la mia solidarieta' per questa situazione.io non sono assolutamente qualificata per dare consigli,ma so per certo che una mia ex compagna delle magistrali,assunta poi a tempo indeterminato,con un problema di balbuzie grave,ha chiesto ed ottenuto lo spostamento in segreteria,piu' precisamente so che si occupa di biblioteca ed archivio..non so la procedura x questo,ma so che ora lei è finalmente serena.tanti auguri,con affetto.
eclissi- Messaggi : 297
http://www.orizzontescuola.it/guide/linidoneit-allinsegnamento-liter-burocratico-ottenerla
fradacla- Moderatore
grazie gentilissimi, la cosa assurda è che la preside le ha chiesto come mai avesse deciso di far la docente
accademia- Messaggi : 512
...purtroppo mia cara,non sempre la sensibilita' e la solidarieta' ci viene data..un grandissimo abbraccio a te e tua sorella...
eclissi- Messaggi : 297
sarò orribile, lo premetto serenamente.
ma io comprendo anche la domanda della preside...
se da un lato mi vien voglia di dedicare un'intera hola alla forza e alla tenacia di tua sorella...
dalla parte del mio lato "cattivo" mi viene proprio da porle la domanda della preside.
ma perchè?
la passione, la voglia di far passare il sapere e le proprie competenze, indubbie visto e considerato che ha vinto un concorso...
posso capirlo.
ma per molti lavori son richieste caratteristiche fisiche differenti (certo poi ci scandalizziamo di fronte all'aspirante vigile del fuoco che vien scartata causa altezza sotto la soglia minima consentita...ma, seppur brutale, in tutto questo, una logica c'è).
mah...mi fermo qui perché temo d'esser già andata oltre...
un abbraccio a tua sorella con l'augurio (ma anche la certezza) che si sistemerà tutto.
lo Stato l'ha assunta, ora ha diritto ad un lavoro.
secondo me sta comunque in una botte di ferro (e me la immagino in un lavoro di segreteria scolastica, bravissima e competente, molto probabilmente ben più dei tanti strani personaggi che ho incontrato negli anni e che stavan lì...non si sa grazie a cosa...o più che altro...grazie a chi...).
ma io comprendo anche la domanda della preside...
se da un lato mi vien voglia di dedicare un'intera hola alla forza e alla tenacia di tua sorella...
dalla parte del mio lato "cattivo" mi viene proprio da porle la domanda della preside.
ma perchè?
la passione, la voglia di far passare il sapere e le proprie competenze, indubbie visto e considerato che ha vinto un concorso...
posso capirlo.
ma per molti lavori son richieste caratteristiche fisiche differenti (certo poi ci scandalizziamo di fronte all'aspirante vigile del fuoco che vien scartata causa altezza sotto la soglia minima consentita...ma, seppur brutale, in tutto questo, una logica c'è).
mah...mi fermo qui perché temo d'esser già andata oltre...
un abbraccio a tua sorella con l'augurio (ma anche la certezza) che si sistemerà tutto.
lo Stato l'ha assunta, ora ha diritto ad un lavoro.
secondo me sta comunque in una botte di ferro (e me la immagino in un lavoro di segreteria scolastica, bravissima e competente, molto probabilmente ben più dei tanti strani personaggi che ho incontrato negli anni e che stavan lì...non si sa grazie a cosa...o più che altro...grazie a chi...).
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» urgente richiesta aiuto:docente in disoccup e supplenza AA
» Aiuto urgente :(
» URGENTE - Docente FAD - ATA 30-06 - Docente 30-06
» aiuto urgente!
» Bando di 3a fascia ATA - valutazione/punteggi titoli e servizi
» Aiuto urgente :(
» URGENTE - Docente FAD - ATA 30-06 - Docente 30-06
» aiuto urgente!
» Bando di 3a fascia ATA - valutazione/punteggi titoli e servizi
Pagina 1 di 1