Quale procedura per immissione in più classi di concorso?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale procedura per immissione in più classi di concorso?
Ho superato il recente concorso a cattedra ed il prossimo anno potrò essere immessa sia per la A043 che per la A050...
Vorrei capire:
1) se accetto A043 e di li a poco mi convocano anche per la A050, posso rinunciare alla nomina precedente e prendere quella nuova? Con tre bimbi piccoli devo considerare quale provincia mi verrà assegnata....
2) se accetto l'incarico su sostegno posso poi lasciare per la materia?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Vorrei capire:
1) se accetto A043 e di li a poco mi convocano anche per la A050, posso rinunciare alla nomina precedente e prendere quella nuova? Con tre bimbi piccoli devo considerare quale provincia mi verrà assegnata....
2) se accetto l'incarico su sostegno posso poi lasciare per la materia?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Profssa- Messaggi : 80
Re: Quale procedura per immissione in più classi di concorso?
So dare una risposta solo sulla prima domanda: sì, certo, qui in Lombardia è già successo a molti colleghi.
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
se prendi su sostegno, vieni in contemporanea presa anche per materia
il sostegno è un elenco, la graduatoria è una cdc
il ruolo è sulla cdc collegata, su posto di sostegno
il sostegno è un elenco, la graduatoria è una cdc
il ruolo è sulla cdc collegata, su posto di sostegno
giulia boffa- Admin
Se ho capito bene quindi mi converrebbe accettare la nomina su sostegno, ed eventualmente passare alla materia in un secondo momento... MA seguendo l'iter burocratico o mi chiamerebbero comunque dalla graduatoria della medesima classe di concorso per scorrimento??
se scegli sostegno, sei depennata dalla graduatoria
passeresti su materia solo dopo 5 anni dal ruolo con trasferimento
passeresti su materia solo dopo 5 anni dal ruolo con trasferimento
giulia boffa- Admin
Salve, pongo un quesito simile a quello posto da profssa. Sono vincitrice di concorso in Sicilia, sia per la classe A036 che per la scuola dell'infanzia, ma non prima dell'anno prossimo. Il caso volle che con l'autorizzazione dei posti sul sostegno, se davvero facessero queste benedette immissioni quest'anno toccherebbe subito a me, ma a Vicenza (dove sto lavorando sul sostegno da 3 anni). Potrei accettare il ruolo e il prossimo anno o quando mi chiameranno in Sicilia, rinunciare e prendere il posto lì? Ho bisogno del vostro aiuto per capire come devo comportarmi. Se rinunciassi all'immissione quest'anno e l'anno prossimo non fosse ancora il mio turno, resterei a spasso. D'altro canto invece, se accettassi quest'anno e poi non potessi più cambiare, rimarrei a Vicenza invece di tornare a casa... Non è un dubbio da poco; avete idea? Grazie
prof8- Messaggi : 87
E dunque... perdoni l'insistenza Giulia, se rinuncio al sostegno successivamente mi chiamano comunque per la corrispondente classe di concorso?!?
Grazie infinite
Grazie infinite
Se accetti la nomina da Graduatorie ad Esaurimento non vieni depennata dalla GM; perciò quando sarà il tuo turno potrai accettare la nomina in Sicilia. Il mio consiglio, quindi, è quello di accettare il ruolo.prof8 ha scritto:Salve, pongo un quesito simile a quello posto da profssa. Sono vincitrice di concorso in Sicilia, sia per la classe A036 che per la scuola dell'infanzia, ma non prima dell'anno prossimo. Il caso volle che con l'autorizzazione dei posti sul sostegno, se davvero facessero queste benedette immissioni quest'anno toccherebbe subito a me, ma a Vicenza (dove sto lavorando sul sostegno da 3 anni). Potrei accettare il ruolo e il prossimo anno o quando mi chiameranno in Sicilia, rinunciare e prendere il posto lì? Ho bisogno del vostro aiuto per capire come devo comportarmi. Se rinunciassi all'immissione quest'anno e l'anno prossimo non fosse ancora il mio turno, resterei a spasso. D'altro canto invece, se accettassi quest'anno e poi non potessi più cambiare, rimarrei a Vicenza invece di tornare a casa... Non è un dubbio da poco; avete idea? Grazie
Dec- Moderatore
Grazie per l'informazione. Incrocio le dita!!!
prof8- Messaggi : 87
Argomenti simili
» procedura immissione in ruolo da concorso 90
» Procedura immissione in ruolo
» procedura immissione in ruolo
» procedura di immissione in ruolo
» normativa ora alternativa:quale la procedura?
» Procedura immissione in ruolo
» procedura immissione in ruolo
» procedura di immissione in ruolo
» normativa ora alternativa:quale la procedura?
Pagina 1 di 1