rifiuto supplenza e messa in coda
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
rifiuto supplenza e messa in coda
Per "rifiuto" si intende una non risposta da una convocazione da PEC ad esempio? O una non accettazione da telefonata? Anche se per motivi di forza maggiore, ad esempio si è già impegnati e non si è nelle condizioni di accettare? Oppure un "rifiuto di una supplenza" si intende se non ci si presenta dopo avre accettato? Un rifiuto di una proposta di proroga in favore di una concomitante proposta di nomina più vantaggiosa a condizione che la nomina cui si propone la proroga sia già scaduta? In quali casi si conteggiano i due rifiuti e la conseguente messa in coda?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: rifiuto supplenza e messa in coda
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
L'articolo che t'interessa è il numero 8
Se hai ancora dubbi dopo averlo letto con attenzione, chiedi pure
Può essere utile incrociare il regolamento con i suggerimenti alle scuole su come comportarsi
http://www.orizzontescuola.it/guide/graduatorie-istituto-quali-docenti-convocare-lutilizzo-della-piattaforma-vivifacile-sanzioni
L'articolo che t'interessa è il numero 8
Se hai ancora dubbi dopo averlo letto con attenzione, chiedi pure
Può essere utile incrociare il regolamento con i suggerimenti alle scuole su come comportarsi
http://www.orizzontescuola.it/guide/graduatorie-istituto-quali-docenti-convocare-lutilizzo-della-piattaforma-vivifacile-sanzioni
fradacla- Moderatore
Ti ringrazio molto, mi è stato molto utile consultare quello che mi hai allegato. Ne approfitto per chiederti inoltre: sento molto spesso i colleghi affermare qualcosa tipo: "sono arrivati a chiamare da GI fino al numero X in graduatoria". Com'è possibile se il sistema di IOL mi permette di visualizzare unicamente la MIA situazione? C'è un modo per informarsi o bisogna SOLO contattare gli istituti singolarmente?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
L'ALTRO POLO ha scritto:Ti ringrazio molto, mi è stato molto utile consultare quello che mi hai allegato. Ne approfitto per chiederti inoltre: sento molto spesso i colleghi affermare qualcosa tipo: "sono arrivati a chiamare da GI fino al numero X in graduatoria". Com'è possibile se il sistema di IOL mi permette di visualizzare unicamente la MIA situazione? C'è un modo per informarsi o bisogna SOLO contattare gli istituti singolarmente?
L'unica è consultare personalmente l'albo delle scuole o telefonare.
Qualche istituto pubblica nel proprio sito le graduatorie e/o i contratti stipulati.
fradacla- Moderatore
Io invece ho rinunciato a una supplenza breve di 10 giorni su matematica dopo aver dato la disponibilità. In base al regolamento delle supplenze, perdo la possibilità di conseguire supplenze su quella classe di concorso fino al termine dell'anno scolastico? Premesso che finora sto ricevendo proposte di supplenza su una classe di concorso nella quale sto piazzato peggio delle altre (chimica e fisica).
damirk- Messaggi : 1023
damirk ha scritto:Io invece ho rinunciato a una supplenza breve di 10 giorni su matematica dopo aver dato la disponibilità. In base al regolamento delle supplenze, perdo la possibilità di conseguire supplenze su quella classe di concorso fino al termine dell'anno scolastico? Premesso che finora sto ricevendo proposte di supplenza su una classe di concorso nella quale sto piazzato peggio delle altre (chimica e fisica).
Se è la prima volta che rinunci senza valido motivo non succede niente, al secondo rifiuto vai in coda, in quell'istituto per l'a.s. in corso.
Maryangel- Messaggi : 2960
Premetto che ho consultato il regolamento delle supplenze in caso di rinuncia ma non ho trovato info su un caso simile quindi inserisco anche qui la mia domanda, sperando che qualcuno possa rispondermi...
"Giulietta99 ha scritto:
Buonasera a tutti,
sono inserita in GAE solo per la scuola dell'infanzia ma ho, (oltre alla laurea in Scienze della form. prim.), il diploma magistrale per cui sono anche presente nelle graduatorie d'istituto III fascia per la scuola primaria . Al momento lavoro prevalentemente con le chiamate per supplenze brevi oppure con il sostegno in infanzia e non sono interessata a lavorare alla primaria, almeno non per supplenze di 1 o 2 giorni, mi chiedevo quindi, in caso dovessi rifiutare due chiamate per la scuola primaria verrei depennata dalla graduatoria di quella scuola anche per infanzia? Visto che le sedi esprimibili sono le stesse..."
"Giulietta99 ha scritto:
Buonasera a tutti,
sono inserita in GAE solo per la scuola dell'infanzia ma ho, (oltre alla laurea in Scienze della form. prim.), il diploma magistrale per cui sono anche presente nelle graduatorie d'istituto III fascia per la scuola primaria . Al momento lavoro prevalentemente con le chiamate per supplenze brevi oppure con il sostegno in infanzia e non sono interessata a lavorare alla primaria, almeno non per supplenze di 1 o 2 giorni, mi chiedevo quindi, in caso dovessi rifiutare due chiamate per la scuola primaria verrei depennata dalla graduatoria di quella scuola anche per infanzia? Visto che le sedi esprimibili sono le stesse..."
Giulietta99- Messaggi : 213
Al momento della scelta delle scuole puoi scegliere in quale scuola accettare le supplenze fino a 10 gg. Se sei disponibile solo per quelle di durata superiore non spuntare tale opportunità. Le graduatorie sono separate, quindi se vai in coda è solo per quella graduatoria e per quell'a.s.Giulietta99 ha scritto:Premetto che ho consultato il regolamento delle supplenze in caso di rinuncia ma non ho trovato info su un caso simile quindi inserisco anche qui la mia domanda, sperando che qualcuno possa rispondermi...
"Giulietta99 ha scritto:
Buonasera a tutti,
Maryangel ha scritto:Al momento della scelta delle scuole puoi scegliere in quale scuola accettare le supplenze fino a 10 gg. Se sei disponibile solo per quelle di durata superiore non spuntare tale opportunità. Le graduatorie sono separate, quindi se vai in coda è solo per quella graduatoria e per quell'a.s.Giulietta99 ha scritto:Premetto che ho consultato il regolamento delle supplenze in caso di rinuncia ma non ho trovato info su un caso simile quindi inserisco anche qui la mia domanda, sperando che qualcuno possa rispondermi...
"Giulietta99 ha scritto:
Buonasera a tutti,
Maryangel grazie per la tua risposta :-)
Quindi, se ho capito bene, se rifiuto due supplenze da GI nella primaria della scuola X questo non avrà conseguenze sulle chiamate dalla stessa scuola X per la scuola dell'infanzia e finirò in coda per quell'a.s. solo per la primaria?
Per il resto so che posso scegliere se accettare o meno le supplenze sino a 10 gg. mettendo o no la famosa crocetta sulle 7 sedi esprimibili e infatti ho lavorato principalmente con queste nell'ultimo triennio, per questo motivo non posso non mettere sta benedetta crocetta e che, ai fini del punteggio di servizio per le GAe accettare una supplenza di 1 giorno alla primaria non mi serve a nulla e potrebbe essere addirittura controproducente se in quello stesso giorno mi dovessi perdere una chiamata per infanzia....
Mentre una supplenza lunga anche alla primaria, dandomi la metà del punteggio, in mancanza di chiamate dall'infanzia farebbe comunque comodo per avere un po' di punteggio e lavorare...
La normativa dice che se sei nell'elenco delle supplenze fino a 10 gg e rifiuti la proposta di una supplenza brevissima vieni cancellata da questo elenco solo per la cdc in cui hai rifiutato. Rimani in quella per le supplenze superiori a 10 gg. Se rifiuti un'altra volta, vai in coda, solo su quella cdc e solo per quell'a.s. Su questo puoi stare tranquilla.Giulietta99 ha scritto:Mentre una supplenza lunga anche alla primaria, dandomi la metà del punteggio, in mancanza di chiamate dall'infanzia farebbe comunque comodo per avere un po' di punteggio e lavorare...
Anch'io sono "inguaiata" come te per il problema del servizio su primaria e infanzia nella stessa settimana, perché poi non pagano la domenica. Potrei scrivere capitoli e capitoli su quest'argomento!
Maryangel ha scritto:
La normativa dice che se sei nell'elenco delle supplenze fino a 10 gg e rifiuti la proposta di una supplenza brevissima vieni cancellata da questo elenco solo per la cdc in cui hai rifiutato. Rimani in quella per le supplenze superiori a 10 gg. Se rifiuti un'altra volta, vai in coda, solo su quella cdc e solo per quell'a.s. Su questo puoi stare tranquilla.
Anch'io sono "inguaiata" come te per il problema del servizio su primaria e infanzia nella stessa settimana, perché poi non pagano la domenica. Potrei scrivere capitoli e capitoli su quest'argomento!
Hai ragione! Quella della domenica è un'altra annosa questione O.o
Argomenti simili
» se rifiuto supplenza al 30/06 per rimanere su supplenza breve vengo escluso dal SP?
» Rifiuto supplenza da gps incrociata per supplenza gps posto comune
» Urgentissimo!!! Supplenza da Milano (in coda)!!!!!
» Rifiuto supplenza di 4 ore
» Tre rifiuti supplenza g.i. prima di andare in coda?? cercasi chiarimenti...
» Rifiuto supplenza da gps incrociata per supplenza gps posto comune
» Urgentissimo!!! Supplenza da Milano (in coda)!!!!!
» Rifiuto supplenza di 4 ore
» Tre rifiuti supplenza g.i. prima di andare in coda?? cercasi chiarimenti...
Pagina 1 di 1