per sapere se in una segreteria stanno rispettando la graduatoria, come si procede?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
per sapere se in una segreteria stanno rispettando la graduatoria, come si procede?
Mi spiego meglio: ho saputo per puro caso che nella scuola dove sto lavorando per pochi giorni hanno chiamato una docente che ha minore punteggio di me ed ha addirittura un contratto di quasi 3 mesi.
Non ho intenzione di fare polemiche né di suscitare l'ira di nessuno ma per mia esperienza posso dire che non sempre le segreteria agiscono con trasparenza e correttezza.
Ho chiesto per l'appunto info in segreteria e, come mi aspettavo, l'impiegata si è subito infastidita dicendomi che probabilmente ero già impegnata il giorno che si è resa disponibile la supplenza. Io nutro forti dubbi in merito.
Nonostante fossi titubante sono stata liquidata con poche parole.
A me onestamente il dubbio rimane anche perché non mi sono state fornite informazioni precise in merito all'accaduto.
Ora chiedo a chi è più esperto di me: come dovrei procedere per sapere qualcosa di più dettagliato? Devo inviare una richiesta scritta? Mi aiutate per favore? Avrei urgenza di sapere come muovermi.
Non ho intenzione di fare polemiche né di suscitare l'ira di nessuno ma per mia esperienza posso dire che non sempre le segreteria agiscono con trasparenza e correttezza.
Ho chiesto per l'appunto info in segreteria e, come mi aspettavo, l'impiegata si è subito infastidita dicendomi che probabilmente ero già impegnata il giorno che si è resa disponibile la supplenza. Io nutro forti dubbi in merito.
Nonostante fossi titubante sono stata liquidata con poche parole.
A me onestamente il dubbio rimane anche perché non mi sono state fornite informazioni precise in merito all'accaduto.
Ora chiedo a chi è più esperto di me: come dovrei procedere per sapere qualcosa di più dettagliato? Devo inviare una richiesta scritta? Mi aiutate per favore? Avrei urgenza di sapere come muovermi.
sarym- Messaggi : 610
Re: per sapere se in una segreteria stanno rispettando la graduatoria, come si procede?
il contratto stipulato deve essere affisso all'albo (cartaceo o on line)
qualora non lo fosse puoi chiederne spiegazioni al Dirigente
qualora non lo fosse puoi chiederne spiegazioni al Dirigente
lallaorizzonte- Moderatore
Re: per sapere se in una segreteria stanno rispettando la graduatoria, come si procede?
Stai lavorando nella stessa scuola, quindi sei nella condizione più favorevole per consultare l'albo, dove deve essere esposto il contratto stipulato con la tua collega.
Se non trovi il contratto all'albo, chiedi al DS i motivi del mancato rispetto delle norme sulla pubblicità degli atti.
Se la supplenza è stata assegnata quando eri già libera, puoi presentare un ricorso.
Se non trovi il contratto all'albo, chiedi al DS i motivi del mancato rispetto delle norme sulla pubblicità degli atti.
Se la supplenza è stata assegnata quando eri già libera, puoi presentare un ricorso.
fradacla- Moderatore
grazie lalla e fradacla. Purtroppo contratti affissi non ne ho visti altrimenti avrei controllato da me.
Domani ripasso nuovamente in segreteria e faccio un ultimo tentativo.
sarym ha scritto:grazie lalla e fradacla. Purtroppo contratti affissi non ne ho visti altrimenti avrei controllato da me.
anche se il contratto non fosse affisso, la nomina deve essere pubblica e tu, controinteressata, devi essere informata sulla procedura esperita per l'assegnazione (anche il dimostrarti che non avresti potuto accettare l'incarico)
se la segreteria non ha nulla da temere, non avrà problemi a mostrarti le carte
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:sarym ha scritto:grazie lalla e fradacla. Purtroppo contratti affissi non ne ho visti altrimenti avrei controllato da me.
anche se il contratto non fosse affisso, la nomina deve essere pubblica e tu, controinteressata, devi essere informata sulla procedura esperita per l'assegnazione (anche il dimostrarti che non avresti potuto accettare l'incarico)
se la segreteria non ha nulla da temere, non avrà problemi a mostrarti le carte
grazie lalla, domani proverò. Non sono tanto fiduciosa che mi mostreranno come stanno realmente le cose.
Tuttavia desidero approfondire la questione.
Già la titubanza della segretaria mi ha dato un segnale negativo.
Colgo l'occasione per chiederti chiarimenti anche su un'altra questione a mio avviso poco comprensibile.
Mi è stato detto dalla medesima segretaria che le graduatorie che risultano dal sito del MIUR non corrispondono a quelle in possesso di ogni singolo istituto. Per tale ragione non c'è da stupirsi se viene assegnata una supplenza ad una docente che mi segue in graduatoria sul sito perché potrebbe invece precedermi nella graduatoria in loro
possesso.
Lo ritieni possibile? A me onestamente è sembrato un ragionamento piuttosto astruso...
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Telegrammi
» è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola?
» vale la pena chiamare le scuole per sapere se stanno ancora convocando?
» ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
» info per grad ata: come fare a sapere se si è in graduatoria?
» è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola?
» vale la pena chiamare le scuole per sapere se stanno ancora convocando?
» ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
» info per grad ata: come fare a sapere se si è in graduatoria?
Pagina 1 di 1