Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??
+3
Ire
chiarastella
manux2
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??
.....chi mi sa dire a chi compete richiedere l'incontro con la neuropsichiatria?? e' un obbligo dell'insegnante di sostegno, della scuola o della neuropsichiatria stessa??
Nella scuola dove sono in servizio nessuno mi comunica niente e vorrei sapere se il dirigente alla fine dell'anno scolastico può "rimproverarmi" qualcosa...
Ciao
Nella scuola dove sono in servizio nessuno mi comunica niente e vorrei sapere se il dirigente alla fine dell'anno scolastico può "rimproverarmi" qualcosa...
Ciao
manux2- Messaggi : 812
Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??
l' incontro con il neuropsichiatra lo richiede il referente per le attività di sostegno all'ASL di competenza ; i docenti di sostegno degli alunni certificati partecipano all'incontro del quale viene data comunicazione attraverso una circolare. Gli incontri sono obbligatori.
chiarastella- Messaggi : 545
però anche qui, per non avere problemi, fai una richiesta scritta segnalando che ancora non c'è stato alcun incontro con il np e chiedendo che nell'interesse del ragazzo e secondo normativa chi si deve attivare si attivi per programmarlo.
Grazie delle risposte... Mi sapete dire se il PEI deve essere firmato obbligatoriamente anche dalla neuropsichiatria?
manux2- Messaggi : 812
Si, deve visionarlo e firmarlo altrimenti il bambino non avrà le ore di sostegno l'anno successivo.manux2 ha scritto:Grazie delle risposte... Mi sapete dire se il PEI deve essere firmato obbligatoriamente anche dalla neuropsichiatria?
ameliaviola- Messaggi : 342
ameliaviola ha scritto:Si, deve visionarlo e firmarlo altrimenti il bambino non avrà le ore di sostegno l'anno successivo.manux2 ha scritto:Grazie delle risposte... Mi sapete dire se il PEI deve essere firmato obbligatoriamente anche dalla neuropsichiatria?
Sarebbe bene che il PEI venisse firmato da tutte le parti interessate, ma non è assolutamente vero che se non viene firmato dal neuropsichiatra si perdono le ore di sostegno per l'anno successivo.
dami- Messaggi : 1158
Scusate, siAmo a GIugno e la dott.ssa non è venuta a scuola per firmare PEI E PDF......se non saranno firmati cisa accadrà? Ho datto solleciti vari alla referente, ma ancora niente!
per fine giugno è previsto solo un GLHI ma mi dicono che in quella sede non si firmano PEI e PDF!
Che fare?.....grazie
per fine giugno è previsto solo un GLHI ma mi dicono che in quella sede non si firmano PEI e PDF!
Che fare?.....grazie
fiore76- Messaggi : 1425
non è mica colpa vostra.
Ci sono i verbali dai quali si rileva che la neuropsichiatra non era presente agli incontri?
La scuola può fare la propria parte, non quella degli altri.
Ci sono i verbali dai quali si rileva che la neuropsichiatra non era presente agli incontri?
La scuola può fare la propria parte, non quella degli altri.
no perchè la neuropsichiatra doveva venire il 3 maggio ma poi non è più venuta! non c'è nessun verbale......Non vorrei avere un richiamo perchè i doc non sono firmati!........grazie
fiore76 ha scritto:no perchè la neuropsichiatra doveva venire il 3 maggio ma poi non è più venuta! non c'è nessun verbale......Non vorrei avere un richiamo perchè i doc non sono firmati!........grazie
Io l'anno scorso mi son recata (in orario di servizio e con autorizzazione) dalla neuropsichiatra -presso l'ASL-per la firma della documentazione e per parlarle dei casi di cui mi stavo occupando. L'appuntamento lo fissò la mia referente. Non puoi chiedere alla tua di fare altrettanto?
tittina- Messaggi : 183
grazie tittina andasti con la referente o da sola?
fiore76 ha scritto:grazie tittina andasti con la referente o da sola?
Sarei dovuta andare da sola, ma poi la referente si offrì di accompagnarmi, visto che non avevo la macchina e che, senza, era particolarmente difficile raggiungere l'ospedale.
tittina- Messaggi : 183
e' un viaggio autorizzato? siete coperte dall'assicurazione se andando succede qualcosa?
Perchè non viene la neuropsichiatra se è suo dovere farlo?
Perchè non viene la neuropsichiatra se è suo dovere farlo?
A me risulta che l'unica firma veramente obbligatoria, oltre alle nostre, sia quella di almeno uno dei genitori.
dami- Messaggi : 1158
Argomenti simili
» didattica e ruolo neuropsichiatria
» il csa richiede di inviare documenti (?)
» Come si richiede la ricostruzione di carriera?
» PEC mi richiede il cambio password
» Mod. B -già inclusa....richiede l'inclusione
» il csa richiede di inviare documenti (?)
» Come si richiede la ricostruzione di carriera?
» PEC mi richiede il cambio password
» Mod. B -già inclusa....richiede l'inclusione
Pagina 1 di 1