valutazione alunni h primaria!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
valutazione alunni h primaria!
Ciao a tutti... Qualcuno potrebbe gentilmente darmi i riferimenti normativi sulla valutazione degli alunni h nella scuola primaria? In calce al documento di valutazione va annotato oppure no che la valutazione su riferisce agli obiettivi del PEI? vi ringrazio anticipatamente...
Licia84- Messaggi : 43
Re: valutazione alunni h primaria!
P.s.il dirigente dell istituto in cui lavoravo l'anno scorso voleva assolutamente che in pagella fosse riportata tale annotazione, il dirigente dell istituto in cui lavoro quest anno invece mi ha riferito che assolutamente non si puo' fare... Mah!!!!
Io quest'anno ho semplicemente scritto alla fine del giudizio: "l'alunno ha raggiunto gli obiettivi per lui programmati" senza mettere una postilla ai voti...
Gaia84- Messaggi : 147
qui
se può essere utile, a pagina 25 dice che va apposta l'annotazione sulla pagella, non sui cartelloni.
se può essere utile, a pagina 25 dice che va apposta l'annotazione sulla pagella, non sui cartelloni.
Grazie...nn ho parole..che dirigenti del kavolo...
Io credo invece che la postilla in linea di massima non vada apposta. Si può farlo, ma non è obbligatorio. Alla scuola secondaria di II grado è obbligatorio metterla, ma perché cambia il valore del titolo.
In alcune scuole, oltre che il documento di valutazione ufficiale, si stila un documento di valutazione interno, suddiviso per competenze, in cui si esplicita la valutazione nei singoli ambiti.
Questo documento è comunque aggiuntivo al normale documento.
Dato che in ogni scuola in cui ho lavorato il metodo di valutazione era diverso, credo che in questo caso l'autonomia scolastica consenta una certa flessibilità.
Quindi conviene informarsi all'interno della propria scuola sulla consuetudine in uso.
In alcune scuole, oltre che il documento di valutazione ufficiale, si stila un documento di valutazione interno, suddiviso per competenze, in cui si esplicita la valutazione nei singoli ambiti.
Questo documento è comunque aggiuntivo al normale documento.
Dato che in ogni scuola in cui ho lavorato il metodo di valutazione era diverso, credo che in questo caso l'autonomia scolastica consenta una certa flessibilità.
Quindi conviene informarsi all'interno della propria scuola sulla consuetudine in uso.
dami- Messaggi : 1158
Argomenti simili
» Valutazione alunni H
» normativa valutazione alunni certificati
» valutazione alunni h
» Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi
» Valutazione alunni ucraini
» normativa valutazione alunni certificati
» valutazione alunni h
» Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi
» Valutazione alunni ucraini
Pagina 1 di 1