Interruzione aspettativa per gravidanza
4 partecipanti
Interruzione aspettativa per gravidanza
Salve a tutti avrei bisogno della vostra consulenza.
Nell'anno scolastico 2010/2011
sono stata assunta come insegnante di sostegno per la scuola
dell'infanzia.
A causa di esigenze familiari ho dovuto richiedere
l'aspettativa non retribuita per l'anno scolastico in corso
e quindi sono attualmente non retribuita come da me richiesto e ho sospeso l'anno di prova.
Ad oggi sono però anche incinta al 4°mese.
Posso entrare in gravidanza anticipata oppure devo attendere di entrare nell'obbligatoria?
Nell'anno scolastico 2010/2011
sono stata assunta come insegnante di sostegno per la scuola
dell'infanzia.
A causa di esigenze familiari ho dovuto richiedere
l'aspettativa non retribuita per l'anno scolastico in corso
e quindi sono attualmente non retribuita come da me richiesto e ho sospeso l'anno di prova.
Ad oggi sono però anche incinta al 4°mese.
Posso entrare in gravidanza anticipata oppure devo attendere di entrare nell'obbligatoria?
ssb77- Messaggi : 22
Re: Interruzione aspettativa per gravidanza
se sei in aspettativa per tutto l'anno, non sei in servizio e la maternità è "servizio", le due cose sono incompatibili
giulia boffa- Admin
Mi sembrava di avere letto che avrei potuto interrompere l'aspettativa
non retribuita al 7° mese durante la gravidanza obbligatoria...
mi sono sbagliata?
non retribuita al 7° mese durante la gravidanza obbligatoria...
mi sono sbagliata?
Io non credo, per motivi di contratto alla supplente; se hai preso aspettativa tutto l'anno , il contratto della supplente è al 30 giugno, il contratto su meternità invece è in base ai tuoi certificati, non credo sia possibile recedere un contratto al 30 giugno e trasformarlo in temporaneo. Sul regolamento delle supplenze non c'è citato nessun caso del genere e neanche sull'aspettativa, ma se tu dici di averlo letto, controllo. Parlane col DS. Quando entreresti in obbligatoria? Tra l'altro puoi ricevere indennità di maternità obbligatoria se tra l'inizio dell'aspettativa e la maternità non siano passati più di 60 gg (l’art. 17, comma 2, della legge 1204/71, ancora in vigore)
giulia boffa- Admin
e si possono chiedere due periodi di aspettativa nello stesso anno scolastico??
manuelapal- Messaggi : 130
giulia boffa ha scritto:Io non credo, per motivi di contratto alla supplente; se hai preso aspettativa tutto l'anno , il contratto della supplente è al 30 giugno, il contratto su meternità invece è in base ai tuoi certificati, non credo sia possibile recedere un contratto al 30 giugno e trasformarlo in temporaneo. Sul regolamento delle supplenze non c'è citato nessun caso del genere e neanche sull'aspettativa, ma se tu dici di averlo letto, controllo. Parlane col DS. Quando entreresti in obbligatoria? Tra l'altro puoi ricevere indennità di maternità obbligatoria se tra l'inizio dell'aspettativa e la maternità non siano passati più di 60 gg (l’art. 17, comma 2, della legge 1204/71, ancora in vigore)
Confermo Giulia anche da noi si è creata questa situazione e la scuola ha chiesto lumi all'AT; non si può interrompere perchè la supplente ha già contratto a fine giugno
maurizia1980- Messaggi : 234
manuelapal ha scritto:e si possono chiedere due periodi di aspettativa nello stesso anno scolastico??
aiuto, è importante.
maurizia1980 ha scritto:giulia boffa ha scritto:Io non credo, per motivi di contratto alla supplente; se hai preso aspettativa tutto l'anno , il contratto della supplente è al 30 giugno, il contratto su meternità invece è in base ai tuoi certificati, non credo sia possibile recedere un contratto al 30 giugno e trasformarlo in temporaneo. Sul regolamento delle supplenze non c'è citato nessun caso del genere e neanche sull'aspettativa, ma se tu dici di averlo letto, controllo. Parlane col DS. Quando entreresti in obbligatoria? Tra l'altro puoi ricevere indennità di maternità obbligatoria se tra l'inizio dell'aspettativa e la maternità non siano passati più di 60 gg (l’art. 17, comma 2, della legge 1204/71, ancora in vigore)
Confermo Giulia anche da noi si è creata questa situazione e la scuola ha chiesto lumi all'AT; non si può interrompere perchè la supplente ha già contratto a fine giugno
per ovviare il problema, si possono eventualmemte chiedere due aspettative nello stesso a.s.? es di tre e 2 mesi??
maurizia1980 ha scritto:giulia boffa ha scritto:Io non credo, per motivi di contratto alla supplente; se hai preso aspettativa tutto l'anno , il contratto della supplente è al 30 giugno, il contratto su meternità invece è in base ai tuoi certificati, non credo sia possibile recedere un contratto al 30 giugno e trasformarlo in temporaneo. Sul regolamento delle supplenze non c'è citato nessun caso del genere e neanche sull'aspettativa, ma se tu dici di averlo letto, controllo. Parlane col DS. Quando entreresti in obbligatoria? Tra l'altro puoi ricevere indennità di maternità obbligatoria se tra l'inizio dell'aspettativa e la maternità non siano passati più di 60 gg (l’art. 17, comma 2, della legge 1204/71, ancora in vigore)
Buonasera a tutte,
mi sono informata bene chiedendo lumi al sindacato, che mi ha detto che posso interrompere l'aspettativa ed entrare in maternità obbligatoria (entrerei in obbligatoria il 12 luglio 2011).
Spero che non siano informazioni sbagliate, ma credo di no.
Argomenti simili
» Interruzione di gravidanza
» interruzione aspettativa
» ricovero ospedaliero per interruzione gravidanza
» Interruzione aspettativa e rientro in classe
» Interruzione aspettativa per altro impiego
» interruzione aspettativa
» ricovero ospedaliero per interruzione gravidanza
» Interruzione aspettativa e rientro in classe
» Interruzione aspettativa per altro impiego