Uscite anticipate o posticipate della classe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Uscite anticipate o posticipate della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Uscite anticipate o posticipate della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Uscite anticipate o posticipate della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Uscite anticipate o posticipate della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Uscite anticipate o posticipate della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Uscite anticipate o posticipate della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Uscite anticipate o posticipate della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Uscite anticipate o posticipate della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Uscite anticipate o posticipate della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Uscite anticipate o posticipate della classe

Andare in basso

Uscite anticipate o posticipate della classe Empty Uscite anticipate o posticipate della classe

Messaggio Da maicol Sab Mar 26, 2011 3:30 pm

Buongiorno a tutti.
Vi racconto cosa capita da un pò di tempo nella mia scuola.
Premetto che insegno sostegno in un istituto superiore. Da un po di tempo capita che in mancanza dei colleghi curriculari la vicepresidenza, non verificando l'orario dei docenti di sostegno, autorizza le classi ad uscire anticipatamente o ad entrare posticipatamente.
Quando io me ne accorgo è già troppo tardi, i ragazzi hanno già programmato la loro bella uscita anticipata e quando io riferisco che in vicepresidenza si sono sbagliati perchè non avevano verificato il mio orario, ho tutta la classe che si rivolta contro di me, e li posso anche capire...morale della favola tenerli in classe durante quelle ore diventa una fatica immane nonchè uno scontro continuo con i ragazzi, mentre i maggiorenni si firmano da soli l'uscita anticipata che faccio vidimare ed autorizzare dalla vicepresidenza. Mi sono lamentato verbalmente e con lettera scritta protocollata di questo comportamento anomalo con il preside. Lui si è giustificato dicendomi che gli errori si possono commettere e che avrebbero lavorato per non farli più, ma l'altro ieri è successo di nuovo.
Sono proprio stufo di dover subire gli errori degli altri.
Cosa posso fare secondo voi per tutelarmi?

maicol

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili