Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto?

3 partecipanti

Andare in basso

Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Empty Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto?

Messaggio Da Rosalia Mar Feb 25, 2014 3:12 pm

Vorrei per cortesia un chiarimento alla luce della normativa. La scuola in cui sono quest'anno obbliga i docenti ad almeno otto ore(forse di più, non è chiaro il numero totale di incontri ed ore)di formazione sulla sicurezza in presenza a completamento di una "formazione e-learning"(nella circolare appena pubblicata recita così, evidentemente lo hanno fatto l'anno scorso).L'anno scorso però io ero in servizio in un'altra scuola ed il corso sulla sicurezza, al quale ho preso parte, in presenza, è durato quattro ore e non c'era alcuna parte e-learning.Ho l'obbligo di partecipare quest'anno oppure posso essere esonerata?Grazie a chi mi risponderà!

Rosalia

Torna in alto Andare in basso

Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Empty Re: Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto?

Messaggio Da dolcetto Mar Feb 25, 2014 6:00 pm

Ciao, io posso dirti la mia esperienza: l'anno scorso ho partecipato al corso sulla sicurezza di ben 12 ore in presenza spalmate su 3 giorni; quest'anno nella nuova scuola si è tenuto il corso sulla sicurezza, ma io sono stata esonerata dato che ho presentato in segreteria l'attestato di frequenza rilasciato dalla vecchia scuola. Il corso ha comunque validità biennale.
dolcetto
dolcetto

Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto? Empty Re: Obbligo partecipazione corso sulla sicurezza anche se già fatto?

Messaggio Da Rosalia Mer Feb 26, 2014 8:50 am

Grazie mille dolcetto.Purtroppo nella mia vecchia scuola non  ci hanno rilasciato alcun attestato di partecipazione al corso, nè ad altri corsi di formazione cui abbiamo partecipato nonostante li avessimo richiesti.Sapete dirmi se basti un'autocertificazione?

Rosalia

Messaggio Da Rob Mer Feb 26, 2014 8:58 am

Avevo sentito dire che una volta fatto era necessario rifarlo dopo 5 anni, ma nella scuola dove sono quest'anno sostengono che le ore online non si devono rifare, ma quelle in presenza devono essere rifatte ogni volta che si cambia luogo di lavoro, in quanto il corso è specifico per ciascuna scuola

Rob

Messaggio Da Rosalia Mer Feb 26, 2014 9:26 am

Grazie.Mi sembra di capire che non esista una normativa univoca alla quale rifarsi o sbaglio?

Rosalia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili