Indennità Mini Aspi
2 partecipanti
Indennità Mini Aspi
Ho lavorato, per una sostituzione maternità, dal 4 aprile 2013 al 31 gennaio 2014. Il 3 febbraio ho fatto domanda di disoccupazione, ma dovrebbe spettarmi la Mini Aspi non avendo altra anzianità contributiva oltre a questa. A parte che non ho ancora avuto risposta, mi chiedo se dovessero chiamarmi per delle supplenze brevi, fino ad un massimo di 5 giorni, in teoria l’indennità sarebbe sospesa solo per i giorni in cui lavorerò, ma c’è un limite alle sospensioni? Inoltre devo comunicare io i contratti all’Inps o la cosa avviene in automatico?
nadia76- Messaggi : 13
Re: Indennità Mini Aspi
Non c'è nessun limite per il numero di sospensioni.
In teoria dovrebbe essere tutto automatico, ma spesso il sistema non funziona. Ti consiglio di contattare la tua sede inps la prima volta per sapere come si regolano loro (e adeguarti) perchè ci sono modalità differenti da provincia a provincia e, anche se non sarebbe giusto, visto che il tuo obiettivo è ottenere il pagamento quanto prima e non instaurare un inutile contenzioso con l'inps, puoi anche mandare un fax o il modello on line ogni volta, se questo può favorire il loro lavoro e velocizzare i pagamenti.
In teoria dovrebbe essere tutto automatico, ma spesso il sistema non funziona. Ti consiglio di contattare la tua sede inps la prima volta per sapere come si regolano loro (e adeguarti) perchè ci sono modalità differenti da provincia a provincia e, anche se non sarebbe giusto, visto che il tuo obiettivo è ottenere il pagamento quanto prima e non instaurare un inutile contenzioso con l'inps, puoi anche mandare un fax o il modello on line ogni volta, se questo può favorire il loro lavoro e velocizzare i pagamenti.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI
» MINI ASPI: fino a quando spetta l'indennità?
» Mini aspi 2013 "DECURTATA" da mini aspi 2012
» Ho i requisiti per ASPI-MINI ASPI o MINI ASPI 2012?
» ASPI..., MINI-ASPI... CAMBIANO I NOMI MA IL SITO DELL'INPS FA SEMPRE ACQUA!
» MINI ASPI: fino a quando spetta l'indennità?
» Mini aspi 2013 "DECURTATA" da mini aspi 2012
» Ho i requisiti per ASPI-MINI ASPI o MINI ASPI 2012?
» ASPI..., MINI-ASPI... CAMBIANO I NOMI MA IL SITO DELL'INPS FA SEMPRE ACQUA!