permesso non retribuito e rimborso da versare
3 partecipanti
permesso non retribuito e rimborso da versare
salve, vi risulta che quando si chiede un permesso non retribuito a scuola, poi si debba provvedere di persona a fare un bonifico e versare la somma di stipendio relativa alla giornata in cui mi sono assentata per il permesso?
mi è arrivata una lettera a scuola e sincermente non si capisce bene se la somma mi verrà prelevata in automatico o io debba, per l'appunto, fare un bonifico per restituire la somma accreditata che non mi spetta....grazie a chi vorrà aiutarmi
mi è arrivata una lettera a scuola e sincermente non si capisce bene se la somma mi verrà prelevata in automatico o io debba, per l'appunto, fare un bonifico per restituire la somma accreditata che non mi spetta....grazie a chi vorrà aiutarmi
miss sparrow- Messaggi : 1335
Re: permesso non retribuito e rimborso da versare
miss sparrow ha scritto:salve, vi risulta che quando si chiede un permesso non retribuito a scuola, poi si debba provvedere di persona a fare un bonifico e versare la somma di stipendio relativa alla giornata in cui mi sono assentata per il permesso?
Normalmente viene effettuata la ritenuta nel cedolino, sotto la voce Arretrati a debito; nella terza pagina del cedolino c'è poi l'indicazione di che ritenuta si tratta.
Ora, se spieghi un po' meglio cosa c'è scritto nella lettera, magari trascrivendo i passaggi significativi, vedo di capirci di più.
fradacla- Moderatore
ciao, grazie...ora ti scrvio i passaggi:
Si comunica che a carico della S.V. è stato accertato un debito imponibile di 34,34 euro [...]. Si comunica l'avvio della procedura coattiva per la riscossione del credito erariale di cui sopra. L'ingiunzione del pagamento che mette in moto il procedimento di coazione [...] sarà emessa da questa direzione, trascorsi 30 g dalla notifica del presente avviso.
[...] Per lo stesso art 10, entro i 30 g dalla notifica, la S.V. potrà effettuare il rimborso del debito accertato in un'unica soluzione, mediante il versamento della somma sul c/c postale................
Francamente non capisco prima parla di procedura coattiva e poi di versamento...
Si comunica che a carico della S.V. è stato accertato un debito imponibile di 34,34 euro [...]. Si comunica l'avvio della procedura coattiva per la riscossione del credito erariale di cui sopra. L'ingiunzione del pagamento che mette in moto il procedimento di coazione [...] sarà emessa da questa direzione, trascorsi 30 g dalla notifica del presente avviso.
[...] Per lo stesso art 10, entro i 30 g dalla notifica, la S.V. potrà effettuare il rimborso del debito accertato in un'unica soluzione, mediante il versamento della somma sul c/c postale................
Francamente non capisco prima parla di procedura coattiva e poi di versamento...
miss sparrow- Messaggi : 1335
Devi pagare entro 30 giorni dalla notifica, cioè dalla data in cui hai firmato la raccomandata; devi versare su conto corrente postale...
Se non paghi, passati i 30 giorni emettono un decreto ingiuntivo, a cui segue la riscossione coattiva (emissione cartella esattoriale con tutte le spese aggiuntive,...).
Insomma, o paghi spontaneamente o ti costringono :-))
Se non paghi, passati i 30 giorni emettono un decreto ingiuntivo, a cui segue la riscossione coattiva (emissione cartella esattoriale con tutte le spese aggiuntive,...).
Insomma, o paghi spontaneamente o ti costringono :-))
fradacla- Moderatore
Scusate se mi intrometto..quindi un giorno di permesso non retribuito equivale a euro 34, 34 per tutti oppure viene calcolato in base allo stipendio?
Grazie
Grazie
Amélie72- Messaggi : 133
Amélie72 ha scritto:Scusate se mi intrometto..quindi un giorno di permesso non retribuito equivale a euro 34, 34 per tutti oppure viene calcolato in base allo stipendio?
Grazie
E' 1/30 dello stipendio mensile di quella specifica persona.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Permesso non retribuito , permesso retribuito, ferie in attività didattica, aspettativa
» permesso per neve: retribuito, NON retribuito o malattia??
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?
» Ferie vs Permesso non retribuito vs permesso orario
» permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?
» permesso per neve: retribuito, NON retribuito o malattia??
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?
» Ferie vs Permesso non retribuito vs permesso orario
» permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?