Dubbi su passaggio di ruolo (CdC e sostegno) interprovinciale
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dubbi su passaggio di ruolo (CdC e sostegno) interprovinciale
Ringrazio tutti fin da ora per la consulenza. Sono una docente entrata in ruolo il 1° settembre 2012 sulla A345 in provincia di Torino. Ho superato l’anno di prova e sono quest’anno in AP in provincia di Lucca. Vorrei chiedere ora il passaggio di ruolo interprovinciale da Torino a Lucca per il II grado (sia A346 che sostegno), movimento non soggetto al vincolo dei 3 anni sulla provincia di titolarità. Leggendo il contratto e consultando i moduli di domanda permangono comunque alcuni dubbi:
1) Se non ho capito male, devo richiedere A346 e sostegno nello stesso modulo di domanda per passaggio di ruolo. Se chiedo sostegno devo inserire le preferenze DOS, se chiedo A346 le altre preferenze (scuola, comune, distretto, provincia). Mi sbaglio? E come verranno considerate le preferenze? In base all’ordine da me scelto? Esempio: se metto come 1° preferenza “Provincia di Lucca”, come 2° preferenza “DOS di Lucca”, come 3° preferenza “Provincia di Pisa” e come 4° preferenza “DOS di Pisa” (e così via…), l’USP cercherà prima di darmi A346 a Lucca, poi in caso di impossibilità sostegno a Lucca, poi, sempre in caso di impossibilità, A346 a Pisa e infine, sempre in caso di impossibilità, sostegno a Pisa e così via?
2) Se tra le preferenze inserisco anche la mia provincia di titolarità cioè Torino (provincia per A346 e DOS per sostegno), questa come verrà considerata? Perché in questo caso sarebbe un passaggio provinciale e non interprovinciale. Vorrei mettere comunque anche Torino perché i passaggi di ruolo interprovinciali vengono raramente concessi, molto più semplice avere un passaggio di ruolo nella provincia (per poi chiedere magari l’anno prossimo trasferimento interprovinciale da II grado a II grado).