trasferimento comune-sostegno fa perdere punteggio?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
trasferimento comune-sostegno fa perdere punteggio?
ciao ragazzi, una domanda; una xsona entra di ruolo su posto comune, ogni anno chiede l'utilizzo su posti di sostegno; quando escono i trasferimenti conviene chiedere trasferimento su posto di sostegno definitivo o continuare a stare sul comune e chiedere l'utilizzo? cioè chiedendo il trasferimento su posto di sostegno, xderebbe il punteggio?
piantina- Messaggi : 562
Re: trasferimento comune-sostegno fa perdere punteggio?
piantina ha scritto:ciao ragazzi, una domanda; una xsona entra di ruolo su posto comune, ogni anno chiede l'utilizzo su posti di sostegno; quando escono i trasferimenti conviene chiedere trasferimento su posto di sostegno definitivo o continuare a stare sul comune e chiedere l'utilizzo? cioè chiedendo il trasferimento su posto di sostegno, xderebbe il punteggio?
Ciao piantina,
chiedere il trasferimento su posto di sostegno, oltre ad essere sicuri di avere una certa attitudine all'insegnamento per portatori di handicap, dovresti, a mio avviso, ponderarla bene, perché rientreresti nella categoria dei D.O.S. (Dotazione Organica Sostegno), ovverosia senza titolarità di sede, quindi costretta ogni anno a chiedere l'utilizzazione presso la sede di tuo gradimento.
Io, essendo adesso soprannumerario (ma la cosa non cambia anche se avessi chiesto il trasferimento o l'utilizzazione sul sostegno quando ero titolare) chiedo ogni anno di essere utilizzato sul sostegno, ma non perdo il punteggio per la mia classe di concorso, però, in questi ultimi tempi sto riflettendo se il prossimo anno passare in DOS, visto che oramai i posti per la mia cdc si assottigliano terribilmente, come anche i posti sul sostegno per svariati motivi. Come vedi, è da ponderare bene se passare o no su DOS, tutto dipende se il momento lo richiede urgentemente, o se in futuro si prospettano vacche magre per la propria cdc.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ospite- Ospite
Re: trasferimento comune-sostegno fa perdere punteggio?
janos ha scritto:piantina ha scritto:ciao ragazzi, una domanda; una xsona entra di ruolo su posto comune, ogni anno chiede l'utilizzo su posti di sostegno; quando escono i trasferimenti conviene chiedere trasferimento su posto di sostegno definitivo o continuare a stare sul comune e chiedere l'utilizzo? cioè chiedendo il trasferimento su posto di sostegno, xderebbe il punteggio?
Ciao piantina,
chiedere il trasferimento su posto di sostegno, oltre ad essere sicuri di avere una certa attitudine all'insegnamento per portatori di handicap, dovresti, a mio avviso, ponderarla bene, perché rientreresti nella categoria dei D.O.S. (Dotazione Organica Sostegno), ovverosia senza titolarità di sede, quindi costretta ogni anno a chiedere l'utilizzazione presso la sede di tuo gradimento.
Io, essendo adesso soprannumerario (ma la cosa non cambia anche se avessi chiesto il trasferimento o l'utilizzazione sul sostegno quando ero titolare) chiedo ogni anno di essere utilizzato sul sostegno, ma non perdo il punteggio per la mia classe di concorso, però, in questi ultimi tempi sto riflettendo se il prossimo anno passare in DOS, visto che oramai i posti per la mia cdc si assottigliano terribilmente, come anche i posti sul sostegno per svariati motivi. Come vedi, è da ponderare bene se passare o no su DOS, tutto dipende se il momento lo richiede urgentemente, o se in futuro si prospettano vacche magre per la propria cdc.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Rientri nella categoria D.O.S solo per la scuola secondaria superiore, per la primaria e media no. Se chiedi il trasferimento sul sostegno hai poi l'obbligo di restarci per un quinquennio, qualora nella provincia di titolarità vi sia esubero di posti sulla classe comune. Ora se tu vuoi chiedere trasferimento per avvicinarti alla tua provincia certo sul sostegno al momento è un po' meno difficile ottenerlo, sulla comune ( parlo di scuola primaria) è più rischioso, certo dipende in quale provincia. E poi si se cambi comune-sostegno perdi il punteggio della continuità.
mariland- Messaggi : 2341
Argomenti simili
» trasferimento:chi proviene dallo stesso comune ha precedenza su chi ha punteggio superiore ma viene da fuori comune?
» Trasferimento comune e sostegno
» Trasferimento da sostegno a comune
» Trasferimento comune/sostegno
» Trasferimento da posto comune a sostegno
» Trasferimento comune e sostegno
» Trasferimento da sostegno a comune
» Trasferimento comune/sostegno
» Trasferimento da posto comune a sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1