Anni di servizio in scuole uniche o di montagna
+6
FRANCI88
Paolo1974
closing
giovanna onnis
giulia boffa
lilacwhisper
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Anni di servizio in scuole uniche o di montagna
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti,
sto compilando la domanda di mobilità e non so cosa rispondere al seguente punto --> Anni di servizio in scuole uniche o di montagna: ruolo - pre-ruolo.
Nell'a.s. 2006/2007 non ero di ruolo ma ho avuto un incarico fino al 30/6 in un istituto comprensivo (Lugagnano Val D'Arda), all'interno del quale lavoravo su due sedi: Vernasca e Morfasso. Delle due sedi, tuttavia, solo quella di Morfasso risulta scuola di montagna*** quindi mi chiedevo: posso mettere un anno di servizio pre-ruolo in scuola di montagna, oppure no?
Vi ringrazio.
***http://archivio.pubblica.istruzione.it/reclutamento/allegati/elenco_comuni_montani_05.pdf
Ciao a tutti,
sto compilando la domanda di mobilità e non so cosa rispondere al seguente punto --> Anni di servizio in scuole uniche o di montagna: ruolo - pre-ruolo.
Nell'a.s. 2006/2007 non ero di ruolo ma ho avuto un incarico fino al 30/6 in un istituto comprensivo (Lugagnano Val D'Arda), all'interno del quale lavoravo su due sedi: Vernasca e Morfasso. Delle due sedi, tuttavia, solo quella di Morfasso risulta scuola di montagna*** quindi mi chiedevo: posso mettere un anno di servizio pre-ruolo in scuola di montagna, oppure no?
Vi ringrazio.
***http://archivio.pubblica.istruzione.it/reclutamento/allegati/elenco_comuni_montani_05.pdf
Ultima modifica di lilacwhisper il Dom Mar 02, 2014 3:13 pm - modificato 1 volta.
lilacwhisper- Messaggi : 185
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Re: Anni di servizio in scuole uniche o di montagna
Resto del parere che nel 2018 tutto dovrebbe essere centralizzato, senza bisogno ogni anno di ricominciare 'sta pizza, con la paura di aver perso punti da un anno all'altro per colpa di qualche dimenticanza.
Stranamente, per le trattenute sugli stipendi non hanno bisogno di alcuna dichiarazione, e sono sempre puntualissimi...
Stranamente, per le trattenute sugli stipendi non hanno bisogno di alcuna dichiarazione, e sono sempre puntualissimi...
Ultima modifica di closing il Mer Apr 25, 2018 10:15 pm - modificato 1 volta.
closing- Messaggi : 47
Chissà se nel 2028... :-)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
L'anno scorso riguardo al servizio svolto su scuole di montagna (parliamo di primaria) si era concluso che era possibile raddoppiare il punteggio solo nel caso di pluriclasse con al massimo due insegnanti (compresi inglese e religione). Io, con servizio svolto in scuola di montagna, pluriclasse con tre insegnanti (io + collega + religione) non l'ho mai inserito. Ho sbagliato? Forse dovevo farlo? Perchè in teoria sarei ancora in tempo...
costanza15- Messaggi : 990
Certo che sì...anche perché religione, facendo da te solo 2 ore a settimana, sarà sicuramente su altri plessi, quindi non saprei davvero come configurarla.
closing- Messaggi : 47
Un paio di anni fa, sempre in occasione della domanda di mobilità, sul forum si discusse molto riguardo al raddoppio del punteggio per servizio prestato in scuole di montagna.
Cito un vecchio articolo di Giovanna Onnis:
" la certezza per la valutazione del doppio punteggio per servizio in scuola di montagna, nelle condizioni previste dalla normativa, si ha soltanto per il servizio prestato prima dell’a.s. 1999/2000, cioè prima dell’istituzione dell’organico funzionale. Per la valutazione doppia negli anni scolastici successivi deve essere rispettato il requisito del numero massimo di due insegnanti nelle pluriclassi, requisito che, si ribadisce, difficilmente sussiste"
Per questo motivo io il doppio punteggio non l'ho mai inserito; è forse cambiato qualcosa rispetto a due anni fa?
Cito un vecchio articolo di Giovanna Onnis:
" la certezza per la valutazione del doppio punteggio per servizio in scuola di montagna, nelle condizioni previste dalla normativa, si ha soltanto per il servizio prestato prima dell’a.s. 1999/2000, cioè prima dell’istituzione dell’organico funzionale. Per la valutazione doppia negli anni scolastici successivi deve essere rispettato il requisito del numero massimo di due insegnanti nelle pluriclassi, requisito che, si ribadisce, difficilmente sussiste"
Per questo motivo io il doppio punteggio non l'ho mai inserito; è forse cambiato qualcosa rispetto a due anni fa?
costanza15- Messaggi : 990
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» servizio in scuole uniche o di montagna
» Servizio in scuole uniche o di montagna
» Servizio in scuole di montagna
» Dubbi dichiarazione servizio in scuole di montagna
» servizio scuole montagna/piccole isole
» Servizio in scuole uniche o di montagna
» Servizio in scuole di montagna
» Dubbi dichiarazione servizio in scuole di montagna
» servizio scuole montagna/piccole isole
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2