mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Empty mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP

Messaggio Da gae.motta Gio Mar 06, 2014 5:33 pm

Salve. Sto inoltrando domanda di trasferimento per la scuola superiore; sono titolare fuori dalla provincia in cui risiedo insieme alla mia famiglia (ho due bimbi molto piccoli). Mi hanno consigliato di inserire tra le preferenze il codice DOP, oltre a quello della provincia dove voglio essere trasferita. Tra l'altro la mia classe di concorso attualmente non ha soprannumerari. Sono andata al C.S.A. e mi hanno detto che era inutile che esprimevo la preferenza DOP, perché in DOP ci possono andare solo i soprannumerari,  qualora non ci sono cattedre disponibili neanche per i trasferimenti d'ufficio. Mi chiedo allora perché a noi docenti è permesso inserire un codice che comunque non viene poi preso in considerazione dagli uffici competenti? Se la legge prevede un certo numero di cattedre da destinare al contingente DOP non soprannumerario, in base a cosa viene stabilito il numero di cattedre da destinarvi? E possono alcuni centri provinciali decidere di non destinare alcuna cattedra al contingente DOP? Potreste essere così gentili da darmi maggiori delucidazioni, così da potere fare la scelta per me più opportuna? Grazie infinite.

gae.motta

Torna in alto Andare in basso

mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Empty Re: mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 06, 2014 7:33 pm

La graduatoria DOP si costituisce per quelle cdc che risultano in esubero, quindi se non c'è esubero niente DOP. Un docente può essere trasferito sulla DOP con mobilità d'ufficio o volontaria se per l'a.s. al quale si riferisce la mobilità sono stati individuati soprannumerari in OD
giovanna onnis
giovanna onnis

mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP Empty Re: mobilità interprovinciale esprimere un codice DOP

Messaggio Da gae.motta Gio Mar 06, 2014 10:51 pm

Eppure il contratto e l'ordinanza lasciano intendere che il codice DOP è esprimibile da chiunque e che ci sia una quota di cattedre DOP che possono essere costiuite senza che necessariamente vi siano sovranumerari in una C.C.Bho. Io ho un collega che nella mia stessa situazione ha espresso il codice DOP ed è ststo trasferito in DOP senza che nella sua cc vi fossero soprannumerari. Non è che mi sia molto chiaro il concetto.

gae.motta

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 6:45 am

la dop si costituisce comunque se ci sono esuberi

si può esprimere il codice, la dop potrà essere attribuita se non ci sono cattedre di diritto, ma non è molto comune come assegnazione, anche perché a nessuna provincia conviene avere dop

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 07, 2014 9:24 am

Giulia, quali sono le conseguenze a cui si va incontro indicando il codice DOP come ultima scelta? Si viene trasferiti con certezza sulla DOP se non ci sono disponibilità in OD? Si diventa quindi soprannumerari e si dovrà fare successivamente domanda di utilizzazione? E' un modo certo ma rischioso per cambiare provincia?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 9:34 am

in genere io consiglio di mettere la dop a chi è già in dop ma vuole cambiare provincia

non credo che convenga a chi non lo è di diventarlo, posto comunque che è un altro sistema per rientrare nella provincia

dopo si chiede l'utilizzo, certo

ripeto, non è una cosa semplice, gli stessi dop non sempre vengono accontentati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 07, 2014 9:48 am

Quindi il trasferimento su DOP è a discrezione dell'AT? Chi non è DOP e chiede il trasferimento a DOP di altra provincia non necessariamente viene accontentato?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 11:46 am

l'at non c'entra nulla in questo caso

i trasferimenti sono a cura del sistema centrale

credo che il trasferimento su dop possa avvenire se al sistema risultano possibilità di utilizzo, ma non posso dartene certezza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 07, 2014 11:55 am

Grazie, possibilità di utilizzo sulla stessa classe di concorso vero? Cioè solo se c'è disponibilità in OF?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 12:00 pm

secondo me sì, disponibilità non accertata se non per quella dello scorso anno oppure residuale dalla composizione di cattedre coe, in pratica gli spezzoni che restano che poi si sommeranno a quelli di fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 07, 2014 3:22 pm

Gianfranco ha scritto:Giulia, quali sono le conseguenze a cui si va incontro indicando il codice DOP come ultima scelta? Si viene trasferiti con certezza sulla DOP se non ci sono disponibilità in OD? Si diventa quindi soprannumerari e si dovrà fare successivamente domanda di utilizzazione? E' un modo certo ma rischioso per cambiare provincia?
No Gianfranco il trasferimentio sulla DOP si verifica solo se per quella cdc esiste una graduatoria DOP. Se non ci sono cattedre vacanti, ma tutte le cattedre sono coperte da titolare e non ci sono docenti soprannumerari, quindi nessun esubero per la cdc, con i trasferimenti non viene creato un DOP lasciando scoperta una cattedra, o se la richiesta viene da altra provincia non si "attiva" per questo una graduatoria DOP, praticamente inutile!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 07, 2014 4:09 pm

Facciamo un esempio pratico. Nella provincia X ci sono tutti i posti occupati e 2 spezzoni inferiori a 18 ore liberi non costituenti tra loro COE. Se Tizio (non DOP e titolare in altra provincia Y) chiede trasferimento dalla provincia Y alla X, chiedendo tutta la provincia non viene soddisfatto non essendoci neanche 1 cattedra libera. Se Tizio esprime anche la preferenza DOP sulla provincia X, la ottiene in virtù dei 2 spezzoni disponibili dove potrebbe chiedere ed ottenere l'utilizzazione?
Ho spulciato il CCNI ma non ho trovato niente che possa chiarirmi questa situazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 07, 2014 6:44 pm

Gianfranco ha scritto:Facciamo un esempio pratico. Nella provincia X ci sono tutti i posti occupati e 2 spezzoni inferiori a 18 ore liberi non costituenti tra loro COE. Se Tizio (non DOP e titolare in altra provincia Y) chiede trasferimento dalla provincia Y alla X, chiedendo tutta la provincia non viene soddisfatto non essendoci neanche 1 cattedra libera. Se Tizio esprime anche la preferenza DOP sulla provincia X, la ottiene in virtù dei 2 spezzoni disponibili dove potrebbe chiedere ed ottenere l'utilizzazione? Ho spulciato il CCNI ma non ho trovato niente che possa chiarirmi questa situazione
Non è molto chiaro il tuo quesito Gianfranco, perchè metti insieme trasferimento e utilizzazione.
Allora....se Tizio chiede trasferimento dalla provincia X a quella Y esprimendo preferenza sulla DOP, non la ottiene perchè non esiste la graduatoria DOP nella provincia Y, infatti ci sono due spezzoni vacanti. Se questi due spezzoni vacanti non costituiscono COE di 18 ore non potranno essere dati neanche in utilizzazione a docente titolare su cattedra e non soprannumerario o DOP; mentre se soprannumerario o DOP potranno essere dati in utilizzo solo se non vi sono altre possibilità per un completamento con 18 ore (anche su cdc diverse)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 07, 2014 7:00 pm

Ho capito, quindi se non esiste nessun DOP in quella provincia non è possibile ottenere il passaggio su DOP da altra provincia a domanda, giusto?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 07, 2014 7:05 pm

Giusto!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 07, 2014 7:21 pm

Grazie, se puoi e non ti viene scomodo riusciresti ad indicarmi in quale parte del CCNI posso trovare qualcosa su questo meccanismo?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da gae.motta Ven Mar 07, 2014 7:50 pm

Ma se attualmente non ci sono DOP nella mia cc, é possibile che vengano istituite delle cattedre DOP contestualmente alle operazioni di mobilità 2014-2015, se ci dovessero essere perdenti posto quest'anno?Oppure per esserci le suddette cattedre la cc deve essere in DOP già dall'anno in corso?

gae.motta

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 7:51 pm

la dop si forma, si elimina, si aggiorna sempre dopo le operazioni di mobilità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da gae.motta Ven Mar 07, 2014 7:59 pm

Cioè mi chiedo: se attualmente non ci sono Dop nella mia cc e ci saranno dopo le operazioni di mobilità 2014-2015 a seguito di perdenti posto, io ho qualche chance di entrare in provincia in DOP, o i DOP ci devono essere già da quest'anno?

gae.motta

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 9:59 pm

la dop si forma per i perdenti posti, non per chi vuole arrivare in provincia

il trasferimento non è un obbligo, se ci sono posti si dà, se non ci sono non si dà

quindi escluso che si formi per chi fa domanda volontaria

chi è già dop, tenta di cambiare provincia prima inserendo le sedi e poi per ultima la dop, come estremo tentativo, ma , ripeto, non è facile ottenere di entrare in dop

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da gae.motta Ven Mar 07, 2014 10:21 pm

Chiaro. Grazie

gae.motta

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 10:24 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 08, 2014 5:32 pm

Gianfranco ha scritto:Grazie, se puoi e non ti viene scomodo riusciresti ad indicarmi in quale parte del CCNI posso trovare qualcosa su questo meccanismo?
ART. 6 -SEDI DISPONIBILI PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA’
2. Sono, inoltre, disponibili per le operazioni di mobilità:
a) le cattedre ed i posti, ivi compresi quelli delle DOP e delle DOS, istituiti ex novo per
l’organico di diritto di ciascun anno scolastico
e sprovvisti di personale titolare ;

....quindi se in OD ci sono esuberi in numero maggiore rispetto alle cattedre vacanti in provincia, allora, dopo i trasferimenti, ci saranno docenti con titolarità sulla DOP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da gae.motta Sab Mar 08, 2014 6:39 pm

Ma se é così non ha davvero senso esprimere il codice DOP...perché se quei posti sono destinati solo ai perdenti posto della provincia, allora a uno di fuori provincia non lo daranno mai il trasferimento in DOP. Il mio quedito é: fanno i trasferimenti e vedono che ci sono n perdenti posto in più rispetto alle cattedre vacanti. Allora vengono date n cattedre in DOP. Quando é che uno di guori provincia ottiene uno di questi n posti, se sono già occupati dagli n perdenti posto. Secondo il criterio spiegatomi mai. Ma allora perché ci dicono che il cod. DOP é esprimibile?

gae.motta

Messaggio Da puiche Sab Mar 08, 2014 6:57 pm

ci può essere uno scambio DOP provincia X al termine dei movimenti provinciali con un DOP provincia Y ?

puiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili