nomine ruolo da Concorso 2012 e cattedre sottratte al TD
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
nomine ruolo da Concorso 2012 e cattedre sottratte al TD
Buon pomeriggio a tutti voi, colleghi!
Essendo ormai imminente la riapertura delle GaE, pongo questo quesito: coloro che risultano vincitori per una certa classe di abilitazione in una regione dove solo in ottobre sono uscite le GM del concorso 2012, prenderanno alcuni dei ruoli per una o più province di quella regione. E fin qui ci siamo. Ma, dato che questa loro scelta ricadrà inevitabilmente anche sui precari che aspettano un contratto a TD in quelle province, mi chiedo: queste "tot" persone per la classe "x" verranno messe TUTTE subito in ruolo nel 2014 e quindi toglieranno tutte le prime cattedre disponibili per i ruoli? ciò avverrà invece nella misura 50% GM e 50% GaE?
Esempio:
n. cattedre disponibili della provincia "y" (sia per ruoli che per TD): 21
n. persone vincitrici concorso 2012 per la regione: 8
n. cattedre disponibili per il TD?...
E' chiaro che alcuni degli 8 sceglieranno fra altre province della regione, dove sono disponibili altre cattedre per il ruolo, ma IN QUESTA GM ben 4 vincitori si trovano nella GaE della stessa provincia....prenderanno dunque tutti i posti al TD in un colpo solo?...
Grazie per le vostre dritte, colleghi, ovviamente io sto valutando se scegliere tale provincia per la GaE ma questo dato NON è da sottovalutare a mio parere.Altri colleghi potrebbero fare la stessa valutazione che sto facendo io per la loro futura scelta di inserimento.
Ciao e grazie!
Essendo ormai imminente la riapertura delle GaE, pongo questo quesito: coloro che risultano vincitori per una certa classe di abilitazione in una regione dove solo in ottobre sono uscite le GM del concorso 2012, prenderanno alcuni dei ruoli per una o più province di quella regione. E fin qui ci siamo. Ma, dato che questa loro scelta ricadrà inevitabilmente anche sui precari che aspettano un contratto a TD in quelle province, mi chiedo: queste "tot" persone per la classe "x" verranno messe TUTTE subito in ruolo nel 2014 e quindi toglieranno tutte le prime cattedre disponibili per i ruoli? ciò avverrà invece nella misura 50% GM e 50% GaE?
Esempio:
n. cattedre disponibili della provincia "y" (sia per ruoli che per TD): 21
n. persone vincitrici concorso 2012 per la regione: 8
n. cattedre disponibili per il TD?...
E' chiaro che alcuni degli 8 sceglieranno fra altre province della regione, dove sono disponibili altre cattedre per il ruolo, ma IN QUESTA GM ben 4 vincitori si trovano nella GaE della stessa provincia....prenderanno dunque tutti i posti al TD in un colpo solo?...
Grazie per le vostre dritte, colleghi, ovviamente io sto valutando se scegliere tale provincia per la GaE ma questo dato NON è da sottovalutare a mio parere.Altri colleghi potrebbero fare la stessa valutazione che sto facendo io per la loro futura scelta di inserimento.
Ciao e grazie!
marblearch- Messaggi : 251
Re: nomine ruolo da Concorso 2012 e cattedre sottratte al TD
Domanda: ma la provincia si sceglie prima o dopo aver saputo le disponibilità? Insomma...la mia provincia è grande! Vorrei sapere se farò una scelta "consapevole" o al lancio della monetina. Grazie
bimbumbam- Messaggi : 285
bimbumbam ha scritto:Domanda: ma la provincia si sceglie prima o dopo aver saputo le disponibilità? Insomma...la mia provincia è grande! Vorrei sapere se farò una scelta "consapevole" o al lancio della monetina. Grazie
stai parlando di graduatorie ad esaurimento? è normale che si sceglie con il lancio della monetina (o magari con qualche metodo più scientifico), ma le disponibilità saranno note non prima della fine di agosto
lallaorizzonte- Moderatore
Parlavo di graduatoria nuovo concorso, quindi GM. Lo so che dopo un anno si deve per forza chiedere un'altra sede; la mia domanda nasce dal fatto che risiedo sul confine di due province limitrofe. Preferisco cambiare scuola nella mia provincia piuttosto che dover accettare nell'altra e poi per tornare nella mia serve il permesso del Papa......ma, ripeto, ci sono comuni distanti anche due ore di viaggio da dove abito, perciò chiedevo se si conoscevano le disponibilità prima della scelta della provincia. Grazie d'avermi risposto
Altra domanda: si potrebbe scegliere su tutti i posti di fatto disponibili? Cioè se mi interessa un posto che ogni anno finisce a nomina annuale in provveditorato, posso avere diritto a sceglierlo anche se non fosse tra le cattedre per il ruolo?
Infatti anche a me è capitato di lavorare con un insegnante di sostegno che ha scelto una cattedra non di diritto. Però non capisco perché solo alcuni AT facciano questa eccezione e perché solo da GaE.
Argomenti simili
» CUNEO - Nomine in ruolo docenti - ripartizione posti sostegno a.s. 2012/13
» SOS CUNEO - Nomine in ruolo docenti - ripartizione posti sostegno a.s. 2012/13
» Ore/cattedre vacanti dopo nomine da GaE : posti liberi per immissioni in ruolo/mobilità interprovinciale?
» Immissioni in ruolo 2012/13: charimenti su scelta cattedre al 30 giugno, assunzioni inglese, posti accantonati e compensazioni
» Nomine DS e cattedre disponibili
» SOS CUNEO - Nomine in ruolo docenti - ripartizione posti sostegno a.s. 2012/13
» Ore/cattedre vacanti dopo nomine da GaE : posti liberi per immissioni in ruolo/mobilità interprovinciale?
» Immissioni in ruolo 2012/13: charimenti su scelta cattedre al 30 giugno, assunzioni inglese, posti accantonati e compensazioni
» Nomine DS e cattedre disponibili
Pagina 1 di 1