MaD, posso presentarla?
+5
lallaorizzonte
laurin
daes74
giulia boffa
Egeo
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
MaD, posso presentarla?
Salve,
vorrei chiedere gentilmente un'informazione.
Mi sono abilitato a luglio 2013 con TFA. Tuttavia io non sono iscritto ancora in nessuna graduatoria: come è noto non è stato possibile fare una riapertura anticipata che consentisse agli abilitati di "spendere" immediatamente il titolo e non sono neanche in III fascia perchè, pur essendomi laureato nell'a.a. 2010/2011, all'epoca non disponevo ancora di alcuni cfu necessari per l'accesso alla mia classe di concorso.
Nel frattempo io ho recuperato quei crediti e in seguito, come già detto, ho superato l'accesso al TFA e conseguito l'abilitazione.
Ora questa situazione mi appare un po' paradossale e mi lascia con un dubbio che spero possiate sciogliere: sono abilitato, ma non sono ancora in graduatoria. Posso presentare all'Ufficio territoriale domanda di messa a disposizione per la sostituzione di commissari esterni agli esami di Stato dell'a.s. corrente? E se sì sarebbe corretto dichiarare nel modello di essere docente abilitato?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per i chiarimenti che vorrete darmi...
vorrei chiedere gentilmente un'informazione.
Mi sono abilitato a luglio 2013 con TFA. Tuttavia io non sono iscritto ancora in nessuna graduatoria: come è noto non è stato possibile fare una riapertura anticipata che consentisse agli abilitati di "spendere" immediatamente il titolo e non sono neanche in III fascia perchè, pur essendomi laureato nell'a.a. 2010/2011, all'epoca non disponevo ancora di alcuni cfu necessari per l'accesso alla mia classe di concorso.
Nel frattempo io ho recuperato quei crediti e in seguito, come già detto, ho superato l'accesso al TFA e conseguito l'abilitazione.
Ora questa situazione mi appare un po' paradossale e mi lascia con un dubbio che spero possiate sciogliere: sono abilitato, ma non sono ancora in graduatoria. Posso presentare all'Ufficio territoriale domanda di messa a disposizione per la sostituzione di commissari esterni agli esami di Stato dell'a.s. corrente? E se sì sarebbe corretto dichiarare nel modello di essere docente abilitato?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per i chiarimenti che vorrete darmi...
Egeo- Messaggi : 14
Re: MaD, posso presentarla?
certo che puoi presentare mad, anche se non fossi abilitato potresti
la tua attesa sta per finire, a luglio puoi presentare il modello b per entrare in II fascia GI
la tua attesa sta per finire, a luglio puoi presentare il modello b per entrare in II fascia GI
giulia boffa- Admin
Salve, io sono nella stessa situazione esposta dal collega e vorrei la seguente conferma, se è possibile: io non posso presentare la mia candidatura tramite istanze online, ma posso solo inviare la mia mad attraverso il modello reperibile qui sul sito? Me lo confermate per favore? Grazie
daes74- Messaggi : 57
daes74 ha scritto:Salve, io sono nella stessa situazione esposta dal collega e vorrei la seguente conferma, se è possibile: io non posso presentare la mia candidatura tramite istanze online, ma posso solo inviare la mia mad attraverso il modello reperibile qui sul sito? Me lo confermate per favore? Grazie
Anche a me interessa questa conferma!
La domanda tramite istanze online si può presentare solo se si insegna alla secondaria?
io ho ora la mia prima supplenza su 043, ma come il collega sopra sono abilitata tfa (51-50-43) e non inserita in graduatoria.
laurin- Messaggi : 46
puoi presentare mad
lallaorizzonte- Moderatore
si può presentare la mad anche in più province vero?
briski- Messaggi : 272
briski ha scritto:si può presentare la mad anche in più province vero?
non c'è una limitazione, ma abbiamo l'impressione che quest'anno le nomine da fuori provincia subiranno una drastica riduzione
anche per i colleghi obbligati alla presentazione della domanda c'è stata infatti la riduzione alla nomina nell'ambito della provincia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
salve,
sono iscritto in GI in terza fascia e quest'anno sto lavorando nella scuola dalla terza fascia delle graduatorie d'istituto, ma non ho potuto/dovuto compilare il modello ES-1.
Ho alcuni dubbi sulle Mad da inviare.
a) Ho trovato questo modello di MAD per la sostituzione del commissario esterno d'esame:
In esso è scritto:
"DICHIARA ... di essere in possesso dell’Abilitazione per le seguenti classi di concorso ..."
Con "abilitazione" si intende che vanno inserite solo le classi di concorso per le quali si è svolto il TFa o SSISS o PAS?
Se la risposta è sì, allora dove posso inserire nel modulo citato l'elenco della classi di concorso che io posso insegnare perchè il titolo di studio me lo consente, pur non avendo conseguito l'abilitazione (SSISS, PAS o TFA) in esse?
b)
Ho trovato questo altro modello di Mad:
Nel modello compare la voce:
"chiede di essere preso in considerazione per eventuali sostituzioni di commissari esterni per l’insegnamento di..."
Ebbene posso inserire nell'elenco tutte le classi di concorso che voglio (per esempio quelle affini a quelle che posso insegnare ma che, per la mancanza di qualche esame, non posso insegnare), oppure solo quelle per cui ho i titoli universitari per insegnare (e per le quali sono inserito nelle graduatorie di terza fascia d'istituto)?
c)
Quando le convocazioni dei supplenti vengono svolte dalle segreterie delle scuole, e quando invece dagli usp?
So infatti che a volte, in passato, le segreterie delle scuole (e non gli usp) hanno cercato con urgenza (per l'indomani) dei supplenti per gli esami di stato già in corso.
d)
posso inviare la MAD per supplenza del commissario esterno, anche alle singole scuole (fuori della provincia in cui sono inserito in graduatoria) che desidero, oltre che agli usp?
e)
è superfluo inviare la MAD all'usp della propria provincia ove si è iscritti in graduatoria?
E' superfluo inviare la Mad a tutte le singole scuole della proipria provincia?
f)
la mad va inviata per forza via pec, o va bene anche con la posta non certificata?
g)
per svolgere il ruolo di supplente come commissario esterno nelle scuole paritarie, serve inviare la MAD ad ogni scuola paritaria ove siamo disponibili ad andare?
Oppure l'USP si occupa anche di esse?
h)
ipotizziamo che io invii la MAD all'usp di Piacenza, e che io sia disponibile a svolgere il commissario esterno solo a Piacenza città, ma non nelle restanti città della provincia di Piacenza, perchè non voglio avere problemi di carenza di trasporto pubblico per arrivarci.
E' possibile indicare questo vincolo nella MAD che spedisco?
Se sì, allora dove esso va inserito, visto che nei modelli di MAD sopra citati non compare alcun riferimento a ciò?
grazie,
viandante
viandante- Messaggi : 68
puoi inserire solo le classi di concorso per le quali hai titolo ad insegnare
ci risulta che le scuole si appoggino agli Uffici Scolastici. sì è vero, capita che siano le scuole a fare le telefonate, ma non ci risulta che le scuole possano accogliere domande di messa a disposizione per la sostituzione di commissari esterni
non è superfluo inviare la mad nella provincia in cui si è inseriti in graduatoria, in quanto se si esaurisce la graduatoria del sistema informatico si passa alle mad, non allo scorrimento delle graduatorie
ci risulta che le scuole si appoggino agli Uffici Scolastici. sì è vero, capita che siano le scuole a fare le telefonate, ma non ci risulta che le scuole possano accogliere domande di messa a disposizione per la sostituzione di commissari esterni
non è superfluo inviare la mad nella provincia in cui si è inseriti in graduatoria, in quanto se si esaurisce la graduatoria del sistema informatico si passa alle mad, non allo scorrimento delle graduatorie
Ho contattato l'usp della provincia confinante con quella in cui risiedo ed in cui potrei mandare la mad e mi è stato risposto che le nuove disposizioni impongono di nominare solo personale residente nella provincia. Quindi la mad si può spedire in una sola provincia!
briski- Messaggi : 272
mi riallaccio alla seguente discussione per porre un quesito sulle mad, io sono in servizio fino al 30/06 presso una scuola primaria, avendo i requisiti per una classe di concorso della secondaria, volevo inviare la mad. Qualora, in una remotissima ipotesi, dovessi essere chiamata, come sarò "giustificata" con il DS? c'è da dire che il quel periodo, a scuola, vi sono solo riunioni, grazie
Ospite- Ospite
Scusa ma non mi è del tutto chiara la risposta.lallaorizzonte ha scritto:puoi inserire solo le classi di concorso per le quali hai titolo ad insegnare
In riferimento alla mia domanda "a", nel compilare il modello Mad, alla voce "DICHIARA ... di essere in possesso dell’Abilitazione per le seguenti classi di concorso ..." devo inserire solo le classi di concorso in cui ho ottenuto l'abilitazione (TFA; PAS; SSISS), oppure posso inserire tutte le classi di concorso per le quali ho il titolo universitario per insegnarle?
viandante- Messaggi : 68
Salve, sono una docente precaria che ha sempre insegnato alla secondaria di primo grado. Mi chiedo se posso presentare mad per esami di stato di secondo grado. Sono abilitata in entrambi gli ordini di scuola. Grazie
lucky73- Messaggi : 53
no, non puoi presentare domanda, sei in serviziopelliccia ha scritto:mi riallaccio alla seguente discussione per porre un quesito sulle mad, io sono in servizio fino al 30/06 presso una scuola primaria, avendo i requisiti per una classe di concorso della secondaria, volevo inviare la mad. Qualora, in una remotissima ipotesi, dovessi essere chiamata, come sarò "giustificata" con il DS? c'è da dire che il quel periodo, a scuola, vi sono solo riunioni, grazie
mariella59- Messaggi : 920
se non stai lavorando puoi certamente, ma se la supplenza è al 30 giugno,nolucky73 ha scritto:Salve, sono una docente precaria che ha sempre insegnato alla secondaria di primo grado. Mi chiedo se posso presentare mad per esami di stato di secondo grado. Sono abilitata in entrambi gli ordini di scuola. Grazie
ne sei sicura? mi era stato detto che era possibile!attendo risposta di Lallamariella59 ha scritto:no, non puoi presentare domanda, sei in serviziopelliccia ha scritto:mi riallaccio alla seguente discussione per porre un quesito sulle mad, io sono in servizio fino al 30/06 presso una scuola primaria, avendo i requisiti per una classe di concorso della secondaria, volevo inviare la mad. Qualora, in una remotissima ipotesi, dovessi essere chiamata, come sarò "giustificata" con il DS? c'è da dire che il quel periodo, a scuola, vi sono solo riunioni, grazie
Ospite- Ospite
Attualmente non sono in servizio. Mi è appena scaduto il contratto.
lucky73- Messaggi : 53
sicura!! diversi...molti anni fa ero nella tua stessa situazione e non fu possibilepelliccia ha scritto:ne sei sicura? mi era stato detto che era possibile!attendo risposta di Lallamariella59 ha scritto:no, non puoi presentare domanda, sei in serviziopelliccia ha scritto:mi riallaccio alla seguente discussione per porre un quesito sulle mad, io sono in servizio fino al 30/06 presso una scuola primaria, avendo i requisiti per una classe di concorso della secondaria, volevo inviare la mad. Qualora, in una remotissima ipotesi, dovessi essere chiamata, come sarò "giustificata" con il DS? c'è da dire che il quel periodo, a scuola, vi sono solo riunioni, grazie
si puoi, ma secondo me è presto, inviala i primi di giugno quando pubblicano le commissioni e iniziano le rinunce alla nomina di commissarilucky73 ha scritto:Attualmente non sono in servizio. Mi è appena scaduto il contratto.
Ciao, rileggendo questi ultimi post ho questo dubbio.
Insegno alle medie (è il primo anno) e il mio contratto, presumibilmente, durerà fino al 20/25 giugno circa (fino all'ultimo collegio docenti) e tra l'altro non sono impegnata per gli esami di terza avendo solo prime e seconde.
Ho titolo e abilitazione per mandare MAD per sostituzione commissari. La domanda è: posso accettare solo se vengo contattata dopo la fine del contratto?
In sostanza: non si possono avere due contratti contemporanei?
Lo chiedo anche nel caso io venissi contattata per tenere i corsi di recupero debiti.
Insegno alle medie (è il primo anno) e il mio contratto, presumibilmente, durerà fino al 20/25 giugno circa (fino all'ultimo collegio docenti) e tra l'altro non sono impegnata per gli esami di terza avendo solo prime e seconde.
Ho titolo e abilitazione per mandare MAD per sostituzione commissari. La domanda è: posso accettare solo se vengo contattata dopo la fine del contratto?
In sostanza: non si possono avere due contratti contemporanei?
Lo chiedo anche nel caso io venissi contattata per tenere i corsi di recupero debiti.
Qualcuno può aiutarmi sulla questione dei contratti contemporanei?
Inoltre pongo quest'altra domanda: la MAD per esami di stato va inviata all'USP vero?
poiché il mio USP non ha divulgato né modelli né modalità particolari di invio, qualcuno può consigliarmi sotto quale forma inviare la domanda? raccomandata r/r va bene?
Inoltre pongo quest'altra domanda: la MAD per esami di stato va inviata all'USP vero?
poiché il mio USP non ha divulgato né modelli né modalità particolari di invio, qualcuno può consigliarmi sotto quale forma inviare la domanda? raccomandata r/r va bene?
Argomenti simili
» Già presentata domanda nella provincia di bolzano, posso presentarla ora?
» Messa A Disposizione: posso presentarla mentre sto conseguendo gli studi?
» Naspicom: devo presentarla?
» CONCILIAZIONE dove presentarla per la Mobilità interprovinciale
» Integrazione Dichiarazione dei servizi: in quale scuola presentarla?
» Messa A Disposizione: posso presentarla mentre sto conseguendo gli studi?
» Naspicom: devo presentarla?
» CONCILIAZIONE dove presentarla per la Mobilità interprovinciale
» Integrazione Dichiarazione dei servizi: in quale scuola presentarla?
Pagina 1 di 1