docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

+2
giulianova
marta.marchiante
6 partecipanti

Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da marta.marchiante Gio Mar 13, 2014 3:29 pm

Sono docente di secondaria superiore in due scuole. Ho dato la mia disponibilità ad accompagnare gli alunni in viaggio d'istruzione. Questo comporterà la mia assenza per 6 ore di lezione nell'altra scuola e il dirigente mi ha comunicato che dovrò recuperarle. Perchè? Non sono già in servizio? mi si punisce perchè nei 4 giorni di assenza(tra cui il giorno libero) invece di lavorare 10 ore ne lavorerò 96 senza alcun compenso aggiuntivo? e al ritorno ne devo recuperare 6 perchè ero in viaggio con l'altra scuola? Grazie per le risposte!!

marta.marchiante

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da giulianova Gio Mar 13, 2014 6:37 pm

Se proprio non vuoi rinunciare ad accompagnare gli alunni nel viaggio di istruzione (immagino che siano tutti angeli e che tu ritenga che non daranno problemi agli accompagnatori) fai il quesito all'USP, tramite PEC con copia alla seconda scuola. Vedrai che la sostituzione te la trova il dirigente (e senza alcun recupero orario).
In alternativa (e mi piace molto di più):
Avvisa il dirigente della prima scuola (sempre con copia alla seconda) ritirando la disponibilità citando il fatto che ti dovresti recuperare le 6 ore nella seconda scuola come da richiesta del dirigente. Secondo me si accordano. Se invece va "male" eviti lo stress del viaggio di istruzione ed i rischi relativi per i quali non hai alcuna copertura civile e/o penale.
Vorrei sapere chi ve lo fa fare...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da marta.marchiante Ven Mar 14, 2014 10:47 pm

Il Dirigente della I scuola già sa del recupero perchè la "missiva" della II scuola è arrivata proprio a lui e lui me l'ha girata in quanto interessata. La mia intenzione è proprio quella di ritirare la disponibilità...in quanto a tutto il resto hai perfettamente ragione, è da masochisti!

marta.marchiante

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da forza Dom Mar 16, 2014 9:27 pm

Non devi recuperare nulla, sei regolarmente in servizio
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da Ospite Dom Mar 16, 2014 10:15 pm

Concordo. Mai vista roba del genere, impegni straordinari e più che giustificati in altre scuole sono considerati servizio a tutti gli effetti.

A questo punto, visto che ai due DS piace avvitarsi con interpretazioni del tutto personali e rigidissime scaricando la rogna sull'insegnante impotente, è opportuno ritirare immediatamente la disponibilità con lettera formale giustificando l'impegno inderogabile nella scuola II.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da marta.marchiante Dom Mar 16, 2014 11:42 pm

Farò così Gian, a saperlo mi sarei risparmiata di stilare il programma del viaggio!! grazie dei consigli.

marta.marchiante

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da Ospite Dom Mar 16, 2014 11:45 pm

marta.marchiante ha scritto:Farò così Gian, a saperlo mi sarei risparmiata di stilare il programma del viaggio!! grazie dei consigli.

Facci sapere come andrà a finire. Scommettiamo che troveranno un accordo? ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da alessia giulia Mer Mar 19, 2014 4:38 pm

scommetto che al docente curricolare impegnato in due scuole che va in gita con una di esse, il dirigente dell'altra non chiede di recuperare le ore! queste cose si chiedono solo all'ins. di sost. gli stessi dirigenti poi non si fanno tanti scrupoli a chiederti di sostituire i colleghi assenti in classi che non sono le tue e "abbandonare" così l'alunno disabile.
scusate lo sfogo, ma in quanto ins. sost. mi sento "figlia di un dio minore"...

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da Ospite Mer Mar 19, 2014 7:40 pm

alessia giulia ha scritto:gli stessi dirigenti poi non si fanno tanti scrupoli a chiederti di sostituire i colleghi assenti in classi che non sono le tue e "abbandonare" così l'alunno disabile.
Non possono farlo. E' sufficiente declinare la richiesta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da silvia79 Mer Mar 19, 2014 9:01 pm

Io l'anno scorso, nella medesima situazione, rinunciai al viaggio d'istruzione per beghe tra i due dirigenti. Mi ritrovai in mezzo alla tempesta e sinceramente non mi andava di essere messa in mezzo anche perché comunque il dirigente della "scuola scoperta" non è tenuto a trovarti le sostituzioni e tanto meno a sostituirti visto che la normativa non è chiara. Tra parentesi ero nell'anno di prova e non avevo alcuna intenzione di pestare i piedi a nessuno.

silvia79

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da apollina Mer Mar 19, 2014 9:11 pm

Stessa situazione della tua, ma io non ho dovuto recuperare le ore. La scuola organizzatrice della gita ha comunicato all'altra scuola ( in cui faccio sostegno) che sarei andata in gita con la mia classe dal 10 al 13 marzo. La seconda scuola ha preso atto della cosa e tutto è finito lì.

apollina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da silvia79 Gio Mar 20, 2014 8:55 am

Io l'anno scorso insegnavo sulla materia, matematica e scienze nelle scuole medie, quest'anno sono in utilizzazione su sostegno, mi avrebbero dovuto sostituire per un paio di giorni. Tra l'altro era un viaggio premio vinto con un progetto di scienze devo dire la verità mi è decisamente dispiaciuto non andarci ma è andata così è partita la collega di sostegno al posto mio: l'importante è che i ragazzi abbiano potuto godere del premio!

silvia79

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione Empty Re: docente su due scuole: assenza per viaggio d'istruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.