Controllo punteggi
+18
pepe
Abry
giulia boffa
Dec
pensonegativo
yoshi
lallaorizzonte
foreveryoung
palma
sinky
Laura70
libellula2
mystika
Ba.za
titifra
forseungiorno
marina2
gugu
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Controllo punteggi
Promemoria primo messaggio :
Partendo da questo avviso
http://csa-fg.org/WEBPROVVEDITORATO/news/generali/Controllo%20a%20campione%2023-3-2011.pdf
e da discussioni di altri forum vorrei "sondaggiare": quali documenti vi sono stati richiesti ogni volta che avete stipulato un contratto (da Ge, Gi) dalle varie scuole? E dall'AT?
Partendo da questo avviso
http://csa-fg.org/WEBPROVVEDITORATO/news/generali/Controllo%20a%20campione%2023-3-2011.pdf
e da discussioni di altri forum vorrei "sondaggiare": quali documenti vi sono stati richiesti ogni volta che avete stipulato un contratto (da Ge, Gi) dalle varie scuole? E dall'AT?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Controllo punteggi
Laura70 ha scritto: a me fanno scrivere su un modulo i servizi svolti
ma il certificato di abilitazione non è un di più? cioè se uno è nelle GE è sicuramente abilitato, no?
sì, i servizi svolti li scrivo anch'io su un modello, ma quest'anno mi hanno chiesto anche il certificato di abilitazione, non mi sembra l'abbiano fatto con altri colleghi...non ne sono certa, ma i due o tre con cui ho parlato son caduti dalle nuvole.
Essendo laprima volta che mi capitava ho pensato non si fidassero di una terrona trapiantata al nord :)...ma essendo tranquilla delle mie cose me ne sono infischiata e ho portato tutto. Invece evidentemente in alcune scuole hanno iniziato lo scorso settembre
pensonegativo- Messaggi : 515
gugu ha scritto:
Io invece già da ora mi domando come potranno controllare i punteggi dichiarati da SP? E, soprattutto, secondo voi, se adotteranno strani modi di controllo sarà possibile per chi era nel SP solo per completamento poter dichiarare semplicemente il servizio svolto da GE e GI tralasciando l'eventuale iscrizione in SP ?
sarà l'ora tarda, ma mi tocca rileggere per capire...o forse è la norma SP così contorta da rendere tutto complesso
cmq...io la vedo così:
- se sei nel famoso elenco i 12 punti sono tuoi, che tu abbia insegnato o meno.
- Se hai insegnato e sei nel SP per il completamento hai comunque 12 punti, il vantaggio rispetto a chi non è nel SP è che sei libero di scegiere la graduatoria in cui inserirli.
sinky ha scritto:gugu ha scritto:
Io invece già da ora mi domando come potranno controllare i punteggi dichiarati da SP? E, soprattutto, secondo voi, se adotteranno strani modi di controllo sarà possibile per chi era nel SP solo per completamento poter dichiarare semplicemente il servizio svolto da GE e GI tralasciando l'eventuale iscrizione in SP ?
Secondo me deve "certificare" la scuola che ha accolto la domanda del SP (che è quella in cui si era prestato servizio). Ovviamente prima di rilasciare il certificato, dovrà controllare che non ci siano state rinunce etc.
Ma appunto perchè mi immagino procedure "eccentriche" spererei che chi, come me, ha lavorato ininterrottamente da GE o GI (prima della pubblicazione del SP) possa certificare quel servizio senza dover certificare di essere anche nel SP. Per me è un assunto elementare, per il Miur non saprei...
sinky: lo so che non bisogna allegare niente, ma forse bisognerebbe onde evitare controlli successivi
Laura70- Messaggi : 3702
Il mio AT richiede i certificati di abilitazione (al primo inserimento) e dei vari master e perfezionamenti, precisando che non è un obbligo presentarli, ma che lo chiedono come un favore: dato che non abbiamo nulla da nascondere, li presentiamo; se qualcuno non lo fa, mi sembra giusto che scatti il controllo.sinky ha scritto:Laura70 ha scritto:sinky: lo so che non bisogna allegare niente, ma forse bisognerebbe onde evitare controlli successivi
l'autocertificazione è stata introdotta per snellire la burocrazia
secondo me è meglio fare indagini(serie) a campione
Ha più senso che questo lo faccia l'AT una sola volta piuttosto che ogni singola scuola.
Dec- Moderatore
che poi al giorno d'oggi è tutto più semplice controllare alcune informazioni.
Se per esempio io ti dico il mio nome e cognome e dove mi sono abilitata trovi appunto il mio nome e cognome nella graduatoria di merito di quella regione/provincia.. troppo complicato?
Se per esempio io ti dico il mio nome e cognome e dove mi sono abilitata trovi appunto il mio nome e cognome nella graduatoria di merito di quella regione/provincia.. troppo complicato?
Tra l'altro i servizi svolti da SP o da altra graduatoria avranno utilizzi diversi; ad esempio se sono nel SP per la classe X avrei lì i 12 punti, ma se nel frattempo ho avuto un contratto da GI o paritaria per una classe Y e mi interessasse caricare i punti su quella dovrei dichiarare obbligatoriamente quel servizio e non quello da SP per avere i punti...insomma ci dovranno essere moduli differenti altrimenti sarà un gran caos (e ci sarà lo stesso).
gugu ha scritto:Tra l'altro i servizi svolti da SP o da altra graduatoria avranno utilizzi diversi; ad esempio se sono nel SP per la classe X avrei lì i 12 punti, ma se nel frattempo ho avuto un contratto da GI o paritaria per una classe Y e mi interessasse caricare i punti su quella dovrei dichiarare obbligatoriamente quel servizio e non quello da SP per avere i punti...insomma ci dovranno essere moduli differenti altrimenti sarà un gran caos (e ci sarà lo stesso).
no, il punteggio da SP lo puoi caricare dove vuoi. Cioè se io sono nel SP e lavoro quest'anno alle medie il punteggio lo posso caricare invece su sulla A345 delle medie sulla A346 delle superiori
Laura70 ha scritto:gugu ha scritto:Tra l'altro i servizi svolti da SP o da altra graduatoria avranno utilizzi diversi; ad esempio se sono nel SP per la classe X avrei lì i 12 punti, ma se nel frattempo ho avuto un contratto da GI o paritaria per una classe Y e mi interessasse caricare i punti su quella dovrei dichiarare obbligatoriamente quel servizio e non quello da SP per avere i punti...insomma ci dovranno essere moduli differenti altrimenti sarà un gran caos (e ci sarà lo stesso).
no, il punteggio da SP lo puoi caricare dove vuoi. Cioè se io sono nel SP e lavoro quest'anno alle medie il punteggio lo posso caricare invece su sulla A345 delle medie sulla A346 delle superiori
http://www.orizzontescuola.it/node/11042
Lalla: La scelta del 2008/09 non viene annoverata come determinata dalla mancanza di posti (2008/09 risale ai provvedimenti del ministro Fioroni), ma da una tua precisa scelta, pertanto il punteggio svolto tramite Salvaprecari nell'a.s. 2009/10 va a confluire sulla stessa classe di concorso (secondo il ministero per avvantaggiarti nella tua scelta). Sulla possibilità di caricare il punteggio per metà in altra classe di concorso cnon abbiamo ancora alcuna indicazione (come sai la tabella di valutazione dei titoli va rivista in occasione dell'aggiornamento delle graduatorie, e quest'anno si prospetta particolarmente complessa).
Ha invece sicuramente il diritto di scegliere la classe di concorso alla quale attribuire il punteggio il docente che nell'a.s. 2009/10 non si è avvalso del Salvaprecari perchè all'emanazione dei due provvedimenti (dm 82/09 e dm 100/09) aveva già dovuto accettare un contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell’anno precedente per carenza di posti disponibili (nota 19212 del 17 dicembre 2009)
[quote="pensonegativo"]
Ciao, potresti spiegarmi il secondo punto? io quest'anno per la prima volta mi sono inserita nel salvaprecari, a settembre ho preso delle ore su classe di concorso X e, da salvaprecari, sto completando con brevi supplenze su graduatoria Y.
dunque, io so che posso mettere i 12 puntinella cdc X che mi a permesso l'ingresso nel salvaprecari, giusto? non posso metterli nella classe di concorso Y?
gugu ha scritto:
sarà l'ora tarda, ma mi tocca rileggere per capire...o forse è la norma SP così contorta da rendere tutto complesso
cmq...io la vedo così:
- se sei nel famoso elenco i 12 punti sono tuoi, che tu abbia insegnato o meno.
- Se hai insegnato e sei nel SP per il completamento hai comunque 12 punti, il vantaggio rispetto a chi non è nel SP è che sei libero di scegiere la graduatoria in cui inserirli.
Ciao, potresti spiegarmi il secondo punto? io quest'anno per la prima volta mi sono inserita nel salvaprecari, a settembre ho preso delle ore su classe di concorso X e, da salvaprecari, sto completando con brevi supplenze su graduatoria Y.
dunque, io so che posso mettere i 12 puntinella cdc X che mi a permesso l'ingresso nel salvaprecari, giusto? non posso metterli nella classe di concorso Y?
forseungiorno- Messaggi : 686
chi è nel sp ha l'obbligo di inserirli nella cdc che gli ha dato possibilità di inserimento, è ben specificato nel decreto
giulia boffa- Admin
ciao giulia, grazie per l'informazione!
io che ho preso invece delle ore da settembre a giugno (quindi prima del salva precari) per la cdc che mi ha dato accesso al salva precari, potrò inserire questo punteggio come aspecifico nell'altra classe di concorso?
io che ho preso invece delle ore da settembre a giugno (quindi prima del salva precari) per la cdc che mi ha dato accesso al salva precari, potrò inserire questo punteggio come aspecifico nell'altra classe di concorso?
forseungiorno ha scritto:ciao giulia, grazie per l'informazione!
uno stesso servizio non può essere valutato due volte.
o lo tratti come specifico, o come non specifico
ps. le risposte vengono fornite in base all'attuale tabella di valutazione dei titoli
lallaorizzonte- Moderatore
ciao lalla, grazi per la risposta cmq si lo so che si èpuò valutare una sola volta, infatti ho deciso di mettere tutte e due gli anni di servizio come aspecifico, perchè la cdc dove lavoro ora è stata drammaticamente tagliata, non esiste più!
Scusa e quale sarebbe??? Se ci lavori dovrebbe esistere! Scusa l'ignoranza.forseungiorno ha scritto:ciao lalla, grazi per la risposta cmq si lo so che si èpuò valutare una sola volta, infatti ho deciso di mettere tutte e due gli anni di servizio come aspecifico, perchè la cdc dove lavoro ora è stata drammaticamente tagliata, non esiste più!
Abry- Messaggi : 582
Però c'è tanta disinformazione tra noi o forse peggio...: nel forum vi sono post in cui coloro che sono inseriti nel sp affermano di poter caricare i punti dove vogliono! Spero, scusate, che il Ministero vigili attentamente!!!!
pepe- Messaggi : 1812
pepe ha scritto:Però c'è tanta disinformazione tra noi o forse peggio...: nel forum vi sono post in cui coloro che sono inseriti nel sp affermano di poter caricare i punti dove vogliono! Spero, scusate, che il Ministero vigili attentamente!!!!
non so se ti riferisci a me, a io stavo ad es. pensando al caso di una collega che alla convocazione di settembre si ritrovava costretta ad accettare una cattedra alle medie (A345), lei era preoccupata perchè ha più punti alle superiori (A346), quelli del provveditorato presenti e i sindacati le hanno detto che visto che poteva entrare nel SP grazie a supplenza annuale avuta sulla A346 poteva poi caricare i 12 punti su quella cdc anche se quest'anno aveva la cattedra sulla A345.
Non vi risulta?
se l'anno scorso alle superiori ha fatto 180 giorni nella stessa scuola e senza interruzioni, sí li potrà caricare lí. Io mi riferivo a coloro che vogliono caricare i punti su altre cdc che non siano quelle di accesso al sp: ad esempio il tale ha fatto per l'as 2008/2009 180 giorni su Lettere alle medie, ma per l'as 2009/2010 non ottiene nulla; ha cosí accesso al sp e ottiene una supplenza lunga su Lettere nei Licei da sp; costui ora vuole caricare i punti su Lettere nei Licei, non su Lettere alle medie, cdc che gli ha dato accesso al sp.
pepe- Messaggi : 1812
Laura70 ha scritto:pepe ha scritto:Però c'è tanta disinformazione tra noi o forse peggio...: nel forum vi sono post in cui coloro che sono inseriti nel sp affermano di poter caricare i punti dove vogliono! Spero, scusate, che il Ministero vigili attentamente!!!!
non so se ti riferisci a me, a io stavo ad es. pensando al caso di una collega che alla convocazione di settembre si ritrovava costretta ad accettare una cattedra alle medie (A345), lei era preoccupata perchè ha più punti alle superiori (A346), quelli del provveditorato presenti e i sindacati le hanno detto che visto che poteva entrare nel SP grazie a supplenza annuale avuta sulla A346 poteva poi caricare i 12 punti su quella cdc anche se quest'anno aveva la cattedra sulla A345.
Non vi risulta?
Questo è corretto, non accettando la cattedra non avrebbe potuto caricare i punti sulla A346, ma avendo correttamente accettato e non essendoci cattedre sulla A346 potrà caricare i punti su quest'ultima, posto che sia stato un contratto sulla A346 a dare accesso al SP.
PS. Ma se uno aveva nel 2008-2009 un doppio contratto A345+A346 chi decide quale sarebbe la classe d'accesso per caricare il punteggio? Il docente potrà scegliere? ;-)
In questo caso in quale scuola ha presentato la domanda? Penso che la discriminante potrebbe essere questa. Ricordiamoci che nella graduatoria del salvaprecari è riportato il codice meccanografico della scuola che ha gestito la domanda: un primo controllo lo possiamo fare tutti, poi è vero che ci sono scuole dove, ad esempio per lettere, sono presenti due o tre diverse classi di concorso (A052, A051 e A050).
Dec- Moderatore
Lo scorso anno una delle scuole in cui ho lavorato (e non era la capofila) ha richiesto:
- certificato di idoneità all'impiego
- certificato di laurea con esami (nonostante l'abilitazione... mah!)
- certificato di abilitazione.
Se non fosse che procurarsi i certificati è una discreta rottura di scatole perché gli orari dell'uni non sono compatibili con l'insegnamento non ho problemi nel presentare la documentazione richiesta perché non ho nulla da nascondere.
Anche se non capisco come mai certe pubbliche amministrazioni non comunichino tra di loro
- certificato di idoneità all'impiego
- certificato di laurea con esami (nonostante l'abilitazione... mah!)
- certificato di abilitazione.
Se non fosse che procurarsi i certificati è una discreta rottura di scatole perché gli orari dell'uni non sono compatibili con l'insegnamento non ho problemi nel presentare la documentazione richiesta perché non ho nulla da nascondere.
Anche se non capisco come mai certe pubbliche amministrazioni non comunichino tra di loro
rominav- Messaggi : 904
rominav ha scritto:
Neanch'io ho qualcosa da nascondere...ma non basta l'originale della pergamena di laurea?
anche tutti gli esami?
purtroppo mi sono laureata a roma, e ormai vivo a 600 km di distanza, e l'unico modo per avere un certificato con esami è recarsi PERSONALMENTE in segreteria, già verificato. (e meno male che quando mi sono iscritta io è entrato in uso il libretto elettronico, quindi la registrazione informatica di ogni esame era immediata...eppure...via mail nulla.)
Mi toccherà una spedizione, magari tra giugno e luglio (che dispendio di energie!!! fisiche ed economiche)...dopo però mi faccio almeno 100 copie autenticate del certificato, giuro.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Controllo punteggi
» Controllo punteggi
» Per Mordekayn: controllo punteggi
» Graduatorie ad esaurimento: chi ha paura del controllo dei punteggi?
» Questa mobilità è paragonabile ad una giocata al totocalcio... Punteggi errati, nessun controllo, software tarato male...
» Controllo punteggi
» Per Mordekayn: controllo punteggi
» Graduatorie ad esaurimento: chi ha paura del controllo dei punteggi?
» Questa mobilità è paragonabile ad una giocata al totocalcio... Punteggi errati, nessun controllo, software tarato male...
Pagina 2 di 3