Posso Completare fino a quante ore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso Completare fino a quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso Completare fino a quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso Completare fino a quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso Completare fino a quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso Completare fino a quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso Completare fino a quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso Completare fino a quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso Completare fino a quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso Completare fino a quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posso Completare fino a quante ore?

+2
giulia boffa
miu miu
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posso Completare fino a quante ore? Empty Re: Posso Completare fino a quante ore?

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 4:24 pm

puoi superare orario cattedra solo se nella stessa scuola, con due scuole no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Torna in alto Andare in basso

Posso Completare fino a quante ore? Empty Re: Posso Completare fino a quante ore?

Messaggio Da titifra Sab Apr 02, 2011 4:25 pm

In genere, il limite è di 18 ore ma mi sembra di avere letto da qualche parte che, soprattutto in caso di chiamate da SP, la scuola potrebbe fare completare anche fino a 19 ore...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Sab Apr 02, 2011 4:27 pm

giulia boffa ha scritto:puoi superare orario cattedra solo se nella stessa scuola, con due scuole no
Giulia, ma non si diceva che c'era elasticità per le chiamate da SP? Certo, la normativa è quella ma...
titifra
titifra

Messaggio Da forza Sab Apr 02, 2011 4:33 pm

titifra ha scritto:In genere, il limite è di 18 ore ma mi sembra di avere letto da qualche parte che, soprattutto in caso di chiamate da SP, la scuola potrebbe fare completare anche fino a 19 ore...
nella mia provincia lasciano completare fino a 19 h
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 4:34 pm

l'elasticità era favorire il completamento andando oltre le 3 scuole in 2 comuni, dando cioè un comune in più; non mi pare si parlasse di ore, ma solo di distanza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da titifra Sab Apr 02, 2011 4:36 pm

giulia boffa ha scritto:l'elasticità era favorire il completamento andando oltre le 3 scuole in 2 comuni, dando cioè un comune in più; non mi pare si parlasse di ore, ma solo di distanza
E chi competa fino a 19 ore? Com'è difficile la vita dei precari :-(
titifra
titifra

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 4:40 pm

una cosa è la normativa, un'altra il buon senso; per non staccare l'unitarietà dell'insegnamento si arriva anche fino a 20, tutto dipende dall'AT in sede di convocazioni e dalle scuole per le supplenze brevi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da titifra Sab Apr 02, 2011 4:41 pm

Dunque, ogni scuola può decidere in modo autonomo...
titifra
titifra

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 4:57 pm

la normativa è quella, ma metti che è difficile reperire un supplente, ne trovi uno che può completare solo con due ore per arrivare a 18, ma in quella classe se ne fanno 3, cosa fai ? dare l'ora ad un altro non si può, quindi non lo fai completare sapendo che sarà difficile trovarne un altro? Gli dai le tre ore per arrivare a 19, mi sembra di buon senso; quindi non è una scelta autonoma della serie faccio come voglio io, a volte è la necessità e il buon senso. Di cdc del genere mi viene in mente lo spagnolo, che è sempre un po' difficile reperire o il sostegno per i non specializzati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da titifra Sab Apr 02, 2011 5:00 pm

Grazie mille... Cercavo di capire... Comunque, in Calabria è facilissimo reperire docenti ;-)
titifra
titifra

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 5:03 pm

immagino...
Purtroppo al Sud è stato, è ,e sarà sempre così: ci vuole tempo e pazienza più che al Nord. Il problema sono le assegnazioni e gli stipendi statali che hanno un potere d'acquisto più alto, è questa la verità, purtroppo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 02, 2011 5:06 pm

miu miu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la normativa è quella, ma metti che è difficile reperire un supplente, ne trovi uno che può completare solo con due ore per arrivare a 18, ma in quella classe se ne fanno 3, cosa fai ? dare l'ora ad un altro non si può, quindi non lo fai completare sapendo che sarà difficile trovarne un altro? Gli dai le tre ore per arrivare a 19, mi sembra di buon senso; quindi non è una scelta autonoma della serie faccio come voglio io, a volte è la necessità e il buon senso. Di cdc del genere mi viene in mente lo spagnolo, che è sempre un po' difficile reperire o il sostegno per i non specializzati
Giulia scusami ma adesso nel mio caso cosa devo fare? La scuola mi ha chiesto prima di informarmi se posso prendere le 4 ore e poi se posso di inviarle un fax dove sostengo che svolgo 15 ore e ne accetto 4 per completamento ma cosa mi consigli di fare?Grazie

la scuola chiede a te di informarti?!?

bene, anzi male (per la scuola)

indica l'art. 4 del regolamento delle supplenze, in cui il completamento è previsto fino a 18 ore, ma spiega anche quello che ti ha detto giulia.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 5:07 pm

forte sta scuola che chiede a te se puoi o non puoi, il punto è che poi il ricorso lo fanno contro il DS che ti ha dato un'ora in più: mettiti le spalle coperte dicendo che per il regolamento delle supplenze tu puoi prendere solo 3 ore e non 4, poi se per loro è difficile reperire un altro supplente, che si prendessero le loro responsabilità e ti nominassero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 5:09 pm

io e lalla insieme , perfetto...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da titifra Sab Apr 02, 2011 5:12 pm

giulia boffa ha scritto:immagino...
Purtroppo al Sud è stato, è ,e sarà sempre così: ci vuole tempo e pazienza più che al Nord. Il problema sono le assegnazioni e gli stipendi statali che hanno un potere d'acquisto più alto, è questa la verità, purtroppo
Già, ci vuole tempo, pazienza e qualcuno che paga le bollette ;-)
titifra
titifra

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 5:18 pm

se sarà possibile, vieni al Nord :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da titifra Sab Apr 02, 2011 5:19 pm

No, grazie... Per fortuna, riesco a pagare le bollette... :-)
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Sab Apr 02, 2011 5:20 pm

Giulia, permettimi di aggiungere una cosa:sei tanto cara...
Chiedo scusa per l'ot
titifra
titifra

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 5:24 pm

miu miu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:forte sta scuola che chiede a te se puoi o non puoi, il punto è che poi il ricorso lo fanno contro il DS che ti ha dato un'ora in più: mettiti le spalle coperte dicendo che per il regolamento delle supplenze tu puoi prendere solo 3 ore e non 4, poi se per loro è difficile reperire un altro supplente, che si prendessero le loro responsabilità e ti nominassero
giulia scusami per telefono ho chiesto come fossero distribuite queste 4 ore e mi è stato detto che potrei prendere una sola classe le cui 4 ore di supplenza sono distribuite nei due giorni in cui io sarei libera. Quindi cosa scrivere nel fax posso accettare queste 4 ore oppure no come cita il regolamento delle supplenze art.4 ed è per questo che neanche loro hanno saputo dirmelo.grazie Giulia e Lalla

non c'entra niente che sei libera in quei due giorni; tocca a loro nominarti fuori normativa, se il ds non teme ricorsi, che ti nomini...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili