da sostegno a inglese: quali domande? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da sostegno a inglese: quali domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da sostegno a inglese: quali domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da sostegno a inglese: quali domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da sostegno a inglese: quali domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da sostegno a inglese: quali domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da sostegno a inglese: quali domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da sostegno a inglese: quali domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da sostegno a inglese: quali domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da sostegno a inglese: quali domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

da sostegno a inglese: quali domande?

2 partecipanti

Andare in basso

da sostegno a inglese: quali domande? Empty da sostegno a inglese: quali domande?

Messaggio Da gretchen Mer Mar 19, 2014 12:31 am

Salve. Sono un'insegnante della sec.di I grado di ruolo dall'a.s.2008/2009 su posto di sostegno AD00, cl.di concorso di titolarità A545 tedesco. Finito il vincolo dei 5 anni su posto di sost.vorrei ora fare domanda per insegnare inglese (A345), provvista di regolare abilitazione. Il sindacato a cui sono iscritta mi ha fatto presentare solo la domanda di passaggio cattedra e non quella di trasferimento, ma io non sono tranquilla.
Secondo voi è la procedura corretta? Preciso che, per motivi di salute vorrei o restare nella scuola di titolarità o passare in un altro comprensivo dello stesso comune.

gretchen

Torna in alto Andare in basso

da sostegno a inglese: quali domande? Empty Re: da sostegno a inglese: quali domande?

Messaggio Da kpalinka Mer Mar 19, 2014 3:16 pm

Trasferimento serve per passare da sostegno a tedesco. (II fase)
passaggio di cattedra per andare su inglese(chiedi bene se è III fase. se è così, mi pare che sia difficile ottenerlo, per un discorso di percentuali)
Credo che tu debba chiederti: se non ti danno il passaggio su inglese, cosa vorresti fare? Stare su sos o intanto cominciare apassare alla comune, anche se tedesco?
Tienimi aggiornata

kpalinka

da sostegno a inglese: quali domande? Empty Re: da sostegno a inglese: quali domande?

Messaggio Da gretchen Mer Mar 19, 2014 5:05 pm

Posti di tedesco alle medie (secondaria di I grado) non ce ne sono. Per sbaglio l'anno scorso il sindacato mi aveva fatto solo la domanda di trasferimento (da sostegno a tedesco) ma, dato che nelle due scuole indicate il tedesco non viene insegnato, la domanda non era stata accolta.
Se non ho il passaggio su inglese rimarrò automaticamente su sostegno, no? Ho messo solo tre scuole, tra le quali quella di titolarità e due molto vicine a dove abito.
Quindi tu mi dici che, per quest'anno, cioè entro il 28.3. non occorre presentare la domanda di trasferimento (da sostegno a posto comune - tedesco 545), ma basta quella di passaggio di cattedra (da 545 a 345)?

gretchen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili