12 punti e 180 gg servizio
+4
precarietta
Paolo1974
Laura70
laprof
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
12 punti e 180 gg servizio
sono inserita negli elenchi salvaprecari, ho fatto supplenze durante l'a.s. ma per avere 12 punti devo:
1) riuscire a fare 180 gg di servizio;
2) per il computo dei giorni valgono i giorni dei progetti regionali Por?
3) per il computo dei giorni valgono i giorni del progetto Pon?
4) per il computo dei giorni valgono i giorni di eventuale nomina ad Esami di Stato?
grazie per l'aiuto.
4) per il computo dei giorni valgono i giorni di eventuale nomina ad Esami di Stato?
grazie per l'aiuto.
laprof- Messaggi : 61
Re: 12 punti e 180 gg servizio
laprof ha scritto:sono inserita negli elenchi salvaprecari, ho fatto supplenze durante l'a.s. ma per avere 12 punti devo:
grazie per l'aiuto.
se sei nel SP hai già i 12 punti
Laura70- Messaggi : 3702
se sei nel SP hai già i 12 punti[/quote]
si lo so pero' vorrei raggiungere i 180 gg .
laprof ha scritto:se sei nel SP hai già i 12 punti
[/quote]
non ho capito, cmq in un anno non puoi aggiungere più di 12 punti
laprof ha scritto:se sei nel SP hai già i 12 punti
[/quote]
I 12 punti si raggiungono con 166 giorni di servizio fino all'ultimo giorno di inoltro della domanda di aggiornamento.
Per chi rientra nel sp, tali punti si ottengono anche senza aver svolto un giorno di servizio.
I 180 gg di servizio ai fini dell'anno di pre-ruolo si raggiungono:
- servizio, anche con interruzioni, di 180 gg nel corso dell'anno scolastico;
- servizio, ininterrotto, dal 1 febbraio fino al termine delle lezioni e partecipazione agli scrutini.
Paolo1974- Moderatore
Laura70 ha scritto:laprof ha scritto:se sei nel SP hai già i 12 punti
non ho capito, cmq in un anno non puoi aggiungere più di 12 punti[/quote]
sicuramentne non hai capito , non voglio 24 punti . vorrei recuperare i miei 12 punti con il servizio delle supplenze indipendentemente del "regalo" del decreto salvaprecari.
laprof ha scritto:Laura70 ha scritto:laprof ha scritto:se sei nel SP hai già i 12 punti
sicuramentne non hai capito , non voglio 24 punti . vorrei recuperare i miei 12 punti con il servizio delle supplenze indipendentemente del "regalo" del decreto salvaprecari.
[/quote]
Allora 166 giorni di servizio.
Paolo1974- Moderatore
laprof ha scritto:Laura70 ha scritto:laprof ha scritto:se sei nel SP hai già i 12 punti
[/quote]
mi allaccio a questo post per capire una cosa....io sn nel sp(grazie al 2008, anno in cui ho lavorato alla primarai) e ho preso una maternità, ma nella scuola dell'infanzia.....potrei scegliere di caricare i punti all'infanzia e nn alla primaria?e poi circa 5 mesi di servizio quanti punti sn?grazie mille a ki risp!
precarietta- Messaggi : 320
per la tua prima domanda non so risponderti con certezza ma non credo che tu possa caricare i punti alle elementari se hai svolto servizio alla materna. Infatti se lavoro 1 anno alle superiori e l'anno dopo alle medie, i 24 punti sono divisi perciò avrò 12 pti alle medie e12 pti alle superiori.
Per quanto riguarda i tuoi punti vai su questo sito: www.seneta.it/punteggiosupplenti.aspx
ciao
Per quanto riguarda i tuoi punti vai su questo sito: www.seneta.it/punteggiosupplenti.aspx
ciao
stedo- Messaggi : 14
Se la maternità l'hai avuta da gi, puoi senz'altro; se è da salvaprecari probabilmente no, ma è uno dei casi per cui direi di attendere il decreto (tanto ormai siamo in dirittura d'arrivo). I punti sarebbero 10 se i giorni sono tra 136 e 165.precarietta ha scritto:mi allaccio a questo post per capire una cosa....io sn nel sp(grazie al 2008, anno in cui ho lavorato alla primarai) e ho preso una maternità, ma nella scuola dell'infanzia.....potrei scegliere di caricare i punti all'infanzia e nn alla primaria?e poi circa 5 mesi di servizio quanti punti sn?grazie mille a ki risp!
Dec- Moderatore
................no la maternità è da sp :-( spero ke potrò cambiare e caricare i punti all'infanzia, visto ke qasi sicuramente nn si potrà cambiare prov,resto nella mia,ma cambio fascia almeno spero in qualke supplenza,perkè credetemi qui a palermo senza sp nn si lavora.....Dec ha scritto:Se la maternità l'hai avuta da gi, puoi senz'altro; se è da salvaprecari probabilmente no, ma è uno dei casi per cui direi di attendere il decreto (tanto ormai siamo in dirittura d'arrivo). I punti sarebbero 10 se i giorni sono tra 136 e 165.precarietta ha scritto:mi allaccio a questo post per capire una cosa....io sn nel sp(grazie al 2008, anno in cui ho lavorato alla primarai) e ho preso una maternità, ma nella scuola dell'infanzia.....potrei scegliere di caricare i punti all'infanzia e nn alla primaria?e poi circa 5 mesi di servizio quanti punti sn?grazie mille a ki risp!
precarietta- Messaggi : 320
Volevo capire una cosa:
chi ha ricevuto incarichi dal SP ha sulla lettere di individuazione o sul contratto stesso la dicitura che il rapporto di lavoro è attribuito tramite SP e non tramite GI ?
gugu- Messaggi : 39712
servizio, ininterrotto, dal 1 febbraio fino al termine delle lezioni e partecipazione agli scrutini.
avendo tale servizio si avrebbero i 12 punti!ma se ci dovesse essere interruzione durante le vacanze di Pasqua non è più così vero?
avendo tale servizio si avrebbero i 12 punti!ma se ci dovesse essere interruzione durante le vacanze di Pasqua non è più così vero?
federichina- Messaggi : 284
Per gugu:
Nei miei due contratti non c'è scritto niente del genere: in uno c'è scritto che sono stato individuato quale destinatario di proposta di contratto individuale di lavoro ai sensi dell'art. 25 del C.C.N.L., nell'altro si aggiunge che sono inserito nella graduatoria di istituto degli aspiranti a supplenza in qualità di docente per la classe di concorso x (il che è corretto visto che gli iscritti al sp sono nella fascia zero della GI).
Non so cosa intendi per lettera di individuazione: quando si viene nominati da GI o da sp io non ho mai visto niente del genere (se ti riferisci al foglio che ti rilascia la scuola polo quando prendi incarico da Gae).
Anche per questo io penso che finiranno per consentire di dichiarare anche il servizio prestato su altra cdc da salvaprecari. Non è quello che c'è scritto nella legge, ma così si evitano una serie di complicazioni e di controlli.
Per federichina:
No, non sono 12 punti, perchè sono quattro mesi e mezzo (sono 10 o addirittura 8, a seconda della data degli scrutini), però ti garantisce l'anno di preruolo. Se il servizio deve essere ininterrotto va da sè che non può essere interrotto durante le vacanze.
Nei miei due contratti non c'è scritto niente del genere: in uno c'è scritto che sono stato individuato quale destinatario di proposta di contratto individuale di lavoro ai sensi dell'art. 25 del C.C.N.L., nell'altro si aggiunge che sono inserito nella graduatoria di istituto degli aspiranti a supplenza in qualità di docente per la classe di concorso x (il che è corretto visto che gli iscritti al sp sono nella fascia zero della GI).
Non so cosa intendi per lettera di individuazione: quando si viene nominati da GI o da sp io non ho mai visto niente del genere (se ti riferisci al foglio che ti rilascia la scuola polo quando prendi incarico da Gae).
Anche per questo io penso che finiranno per consentire di dichiarare anche il servizio prestato su altra cdc da salvaprecari. Non è quello che c'è scritto nella legge, ma così si evitano una serie di complicazioni e di controlli.
Per federichina:
No, non sono 12 punti, perchè sono quattro mesi e mezzo (sono 10 o addirittura 8, a seconda della data degli scrutini), però ti garantisce l'anno di preruolo. Se il servizio deve essere ininterrotto va da sè che non può essere interrotto durante le vacanze.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Per gugu:
Credevo fosse specificato nei contratti che la supplenza avviene da SP e non da GI (ad esempio sul mio del 2009 è riportato: individuato da graduatoria d'istituto con punti XX alla posizione XX per la classe di concorso AXXX). Idem nella lettera di individuazione (un foglio che mi è stato dato col contratto dove vengo individuato, dopo chiamata, come avente diritto alla supplenza.
Certo che se i contratti non riportano nulla qualsiasi tipo di controllo, se non fatto alla fonte attraverso l'incrocio dei dati delle scuole, diventa molto difficile...
gugu- Messaggi : 39712
ricordo che l'anno scorso il contratto della scuola che mi ha chiamato da SP l'aveva specificato e anche la scuola media che mi ha chiamato a dicembre.
Argomenti simili
» DOMANDONE X RICORSO URGENTE: COME FA UNO AD AVERE 28 PUNTI DI SERVIZIO SE NEL 2009 HA AGGIORNATO 24 PUNTI e 12 nel 2007 ?
» 26 punti di servizio???
» Punti dottorato e punti servizio insieme?
» ATTRIBUZIONE DI PUNTI IN PIù SUL SERVIZIO
» 36 punti di servizio??
» 26 punti di servizio???
» Punti dottorato e punti servizio insieme?
» ATTRIBUZIONE DI PUNTI IN PIù SUL SERVIZIO
» 36 punti di servizio??
Pagina 1 di 1