RIFIUTO proroga e disoccupazione
3 partecipanti
RIFIUTO proroga e disoccupazione
salve,
vorrei sapere:
1) se il rifiuto della proroga di un contratto di supplenza da GI (chiamata da preside) automaticamente comporta la cancellazione del diritto alla disoccupazione;
2) se il mio contratto finisce il 12 aprile e io quel giorno fossi in malattia, il 13 aprile, se non ho firmato contratti di proroga, cosa succederebbe?
Grazie delle info siete sempre di grande aiuto.
vorrei sapere:
1) se il rifiuto della proroga di un contratto di supplenza da GI (chiamata da preside) automaticamente comporta la cancellazione del diritto alla disoccupazione;
2) se il mio contratto finisce il 12 aprile e io quel giorno fossi in malattia, il 13 aprile, se non ho firmato contratti di proroga, cosa succederebbe?
Grazie delle info siete sempre di grande aiuto.
ecate- Messaggi : 63
Re: RIFIUTO proroga e disoccupazione
ecate ha scritto:
Effettivamente è una bella domanda:
se rinuncio alla proroga perdo la possibilità di richiedere la disoccupazione ordinaria?
Inoltre, la scuola deve rilasciare qualche certificato per poter richiedere la disoccupazione?
lukketto- Messaggi : 24
SI PERDE LA DISOCCUPAZIONE...
il sindacato mi ha confermato che se si rifiuta la proroga si perde l'inps...
Non capisco il perchè. Non è un licenziamento e non credo che le scuole siano obbligate a comunicare le proposte di supplenza all'inps. Tu presenta la domanda e poi si vedrà. Se il principio fosse questo, chiunque rifiuta una proposta di lavoro dovrebbe perdere la disoccupazione che sta percependo e non mi risulta proprio che sia così.
Se dovessimo credere a tutto quello che dicono i sindacati...
La scuola, se parliamo di ordinaria, non deve rilasciare nessun certificato se non, ovviamente, i cedolini dello stipendio.
La scuola, se parliamo di ordinaria, non deve rilasciare nessun certificato se non, ovviamente, i cedolini dello stipendio.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non capisco il perchè. Non è un licenziamento e non credo che le scuole siano obbligate a comunicare le proposte di supplenza all'inps. Tu presenta la domanda e poi si vedrà. Se il principio fosse questo, chiunque rifiuta una proposta di lavoro dovrebbe perdere la disoccupazione che sta percependo e non mi risulta proprio che sia così.
Effettivamente è ciò che penso io. Pienamente d'accordo sui sindacati: molto spesso mi hanno dato delle informazioni che poi si sono rivelate errate
Quindi alla scadenza del contratto che dirò alla scuola? non accetto la riconferma?
Nessuno che si è già trovato in una situazione simile?
lukketto- Messaggi : 24
Sull'accettare o meno la riconferma la scelta è solo tua. Lo stipendio è comunque più alto della disoccupazione e poi ci sono contributi, TFR ecc. Perciò in linea di massima è preferibile lavorare. Se ti poni il problema, però, evidentemente hai delle difficoltà a causa delle quali non puoi accettare.
Dec- Moderatore
in effetti un altro sindacato a me ha detto hce il rifiuto della proroga NON DOVREBBE significare la perdita della disoccupazione... in effetti l'Inps non sa mica che la supplenza era prorogabile... semplicemente che il contratto è scaduto.
Argomenti simili
» Rifiuto proroga e disoccupazione
» rifiuto a proroga di una supplenza e disoccupazione
» Rifiuto proroga contratto e indennità di disoccupazione
» rifiuto proroga da SP
» rifiuto proroga
» rifiuto a proroga di una supplenza e disoccupazione
» Rifiuto proroga contratto e indennità di disoccupazione
» rifiuto proroga da SP
» rifiuto proroga