punteggio da concorso
+5
tinky
giovanna onnis
pepe
Gianfranco
Sofi11
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
punteggio da concorso
Ragazzi vorrei capire una cosa...chi entra in ruolo da concorso ha più punti di chi entra su GE??
Sofi11- Messaggi : 121
Re: punteggio da concorso
indipendentemente dalla procedura di reclutamento tramite la quale si è passati di ruolo, l'avere superato un concorso per il proprio ruolo o superiore dà punteggio
Gianfranco- Messaggi : 8520
Se è concorso ordinario
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Se invece si è reclutati con Ge nessun punteggio??
Grazie mille
Grazie mille
Sofi11- Messaggi : 121
Il canale di reclutamento non conta. Chi ha superato un concorso ordinario avrà 12 punti anche se reclutato da GE
Gianfranco- Messaggi : 8520
Buonasera,
per la domanda di passaggio di ruolo da Infanzia a Primaria, devo barrare l'idoneità conseguita per superamento di un pubblico concorso per l'accesso al ruolo di appartenenza (Infanzia) o a ruoli di livello pari o superiore?
Grazie
per la domanda di passaggio di ruolo da Infanzia a Primaria, devo barrare l'idoneità conseguita per superamento di un pubblico concorso per l'accesso al ruolo di appartenenza (Infanzia) o a ruoli di livello pari o superiore?
Grazie
tinky- Messaggi : 103
la scuola dove insegno, per la graduatoria interno d'istituto, non calcola 12 punti a coloro che entrano in ruolo dalla GE. ho chiesto spiegazioni e la segreteria mi ha risposto che calcola la graduatoria interna in quel modo da anni. mi potreste indicare la normativa di riferimento affinchè io possa mostrargliela e porre fine a questa distinzione tra insegnanti di serie A e serie B? Grazie.
MaryJoly- Messaggi : 486
La tabella del CCNI mobilità non lascia adito a dubbi:
TITOLI GENERALI
B) per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l'accesso al ruolo di appartenenza (1), al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza (10) - Punti 12
Requisito è:
- aver superato un concorso ordinario per il proprio ordine di scuola o di livello pari o superiore (es per un docente di sc. primaria non è valido il superamento del concorso per l'infanzia (livello inferiore), ma è valido quello per educatori (livello pari) o quello per scuola secondaria di 1 o 2 grado (livello superiore)
In nessuna parte del contratto c'è scritto che per l'attribuzione dei 12 punti il canale di reclutamento debba essere da concorso... il fatto che la segreteria agisca in questo modo da anni non fa legislazione...
in caso di mancata attribuzione del punteggio è possibile fare ricorso al DS e nel caso di reiterazione rivolgersi ad un sindacato.
TITOLI GENERALI
B) per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l'accesso al ruolo di appartenenza (1), al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza (10) - Punti 12
Requisito è:
- aver superato un concorso ordinario per il proprio ordine di scuola o di livello pari o superiore (es per un docente di sc. primaria non è valido il superamento del concorso per l'infanzia (livello inferiore), ma è valido quello per educatori (livello pari) o quello per scuola secondaria di 1 o 2 grado (livello superiore)
In nessuna parte del contratto c'è scritto che per l'attribuzione dei 12 punti il canale di reclutamento debba essere da concorso... il fatto che la segreteria agisca in questo modo da anni non fa legislazione...
in caso di mancata attribuzione del punteggio è possibile fare ricorso al DS e nel caso di reiterazione rivolgersi ad un sindacato.
Ultima modifica di flo il Dom Mar 30, 2014 11:02 pm - modificato 1 volta.
flo- Messaggi : 1782
ok grazie per l'informazione. lo farò presente alla segreteria e vedremo cosa farà...
Non tutti coloro che sono passati di ruolo da GAE hanno superato un concorso....a questi ultimi non vanno attribuiti i 12 punti
maricos- Messaggi : 86
flo ha scritto:
Requisito è:
Scusa flo, ma i mille dubbi e la paura di dichiarare involontariamente il falso non mi permettono di comprendere chiaramente quanto hai scritto...
Io ho superato il concorso per la scuola dell'Infanzia. Vorrei provare a fare il passaggio sulla primaria.
Quando dice "per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l'accesso al ruolo di appartenenza (per me il ruolo di appartenenza è l'Infanzia), al momento della presentazione della domanda". Io lo interpreto positivamente... help...
Grazie
tinky- Messaggi : 103
Se intendi, nel tuo caso, aver diritto ai 12 punti nella domanda di passaggio da infanzia a primaria, la risposta è affermativa.tinky ha scritto:flo ha scritto:
Requisito è:
Scusa flo, ma i mille dubbi e la paura di dichiarare involontariamente il falso non mi permettono di comprendere chiaramente quanto hai scritto...
Io ho superato il concorso per la scuola dell'Infanzia. Vorrei provare a fare il passaggio sulla primaria.
Quando dice "per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l'accesso al ruolo di appartenenza (per me il ruolo di appartenenza è l'Infanzia), al momento della presentazione della domanda". Io lo interpreto positivamente... help...
Grazie
maricos ha scritto:Non tutti coloro che sono passati di ruolo da GAE hanno superato un concorso....a questi ultimi non vanno attribuiti i 12 punti
La segreteria, in tutti questi anni, ha attribuito i 12 punti solo a chi fosse entrato in ruolo dalla graduatoria di concorso ordinario, ritenendo costoro vincitori di concorso. Ho fatto presente questa defezione e al nuovo aggiornamento sarò curiosa di consultare la graduatoria interna d'istituto!
di niente tinky!tinky ha scritto:Grazie flo!!!
:-))
domanda: anni fa, da precaria, ho frequentato un corso ministeriale sulla LIM, con apertura piattaforma INDIRE. Posso farlo valere come punteggio nella graduatoria d'istituto?
Non credo proprio.
Avendo superato il concorso ordinario del 1999 e quello del 2012 stessa classe di concorso per cui sono stata immessa in ruolo, quanti punti mi saranno conteggiati?pepe ha scritto:12 punti
Grazie
Milla- Messaggi : 81
12 punti
per le motivazioni guarda l'altro tuo messaggio
per le motivazioni guarda l'altro tuo messaggio
Argomenti simili
» punteggio errato. pec inviata. ricevuta protocollo ma niente aggiornamento punteggio
» Il punteggio della prova preselettiva va a sommarsi al punteggio delle altre prove?
» Punteggio retroattività giuridica non coperta da effettivo servizio e punteggio aggiuntivo sostegno
» DOPO RECLAMO PUNTEGGIO MOBILITÀ ARRIVA NOTIFICA COL PUNTEGGIO CORRETTO?
» FASE C: CONTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA O IL PUNTEGGIO TOTALIZZATO CON LE PROVE DEL CONCORSO?
» Il punteggio della prova preselettiva va a sommarsi al punteggio delle altre prove?
» Punteggio retroattività giuridica non coperta da effettivo servizio e punteggio aggiuntivo sostegno
» DOPO RECLAMO PUNTEGGIO MOBILITÀ ARRIVA NOTIFICA COL PUNTEGGIO CORRETTO?
» FASE C: CONTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA O IL PUNTEGGIO TOTALIZZATO CON LE PROVE DEL CONCORSO?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1