NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
+134
sentinel
Manola
Silvestra
Alessia78
Emytango
enricat
michela76
Luisa
Tony1983
gincoedo
valigetta 2007
kiki
forseungiorno
emiliano77
alceste
profnadia
Mozartino74
cetty73
platone
ML
sweetdream
Dirigente
fra78
esimenti
focus71
annalisa00
Iam satis est
eutelia75
meide
aurum77
Elly
angie
claridiamex
gabmon
Gianfranco
pagnottella
foreveryoung
alice2007
PRECARIO1
pensonegativo
marinacos
malade
bruzia
anfitride
natilla
erdos
gigulina
Duncan
Ba.za
JamesWilson
vince
alessia31
totalrec
angi
panoxo
StellaArtois
Alex_ct
attila
montero
yoshi
mag
MUSICA
gabri2
riodedo
Gathard85
docente76
Fedup
westy
mystika
donat@
coppetta
claudio1961
elenamaria
Valeria2
meli
franci75
carmelo79
penny
overt
fiorella80
sunisina
concettina.morano
aelle
enricastella
luisac72
manux2
vittivitti
blue-sky
arturo69
annaelena
irene76
selva
salvino
Babilonia
pepe
Paolo1974
papnanno
colombina
cc
asprillas
marina2
dvorak
maurizia1980
circo
reigen
antonellino
simand
qwerty_lavendetta
Marcos2k
milale
marcgis
magic76
monicar
clace
claudior
Albith
silvietta
miu miu
Giuseppe 76
tittybariw
marcusl
caty
Ale78
FRANCY2
eleonora
gugu
giulia boffa
mariac756
lallaorizzonte
filbos
sinky
titifra
gisella1952
docentebmw
138 partecipanti
Pagina 4 di 40
Pagina 4 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Ho trovato questo articolo stamattina, anche la CGIL parla di una graduatoria nazionale.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=YSTIV&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
Visto il periodo elettorale, è difficile che emettano un atto che scontenta qualcuno, quindi temo che il brodo potrebbe allungarsi fino al 14 Maggio.
Circo
Circo
circo- Messaggi : 3740
reigen ha scritto:Sera a tutti... quindi nessuna nuova dal fronte... aspettiamo domani, intanto sono contento perché sono a casa a da mammà e sono iniziate le vacanze:-) speriamo non me le rovinino...
Dipende, se cerchi notizie certe oggi ti verranno rovinate; se preferisci non sapere di che morte moriremo, allora non ti verranno rovinate; mi sa che oggi sarà la solita solfa, diranno, non diranno, faranno capire e arriveremo alla metà di maggio. In ogni caso, per aggiornare via web non ci vuole poi molto; compili il modulo, lo spedisci via internet, l'AT ha il programma per inserire automaticamente i tuoi dati, l'AT controlla a campione se va bene, stampa le grad. provv., 5 gg. per ricorsi, anche meno via web e definitive; il tutto in una settimana al max e arriviamo al 22/25 maggio.
maurizia1980- Messaggi : 234
maurizia1980 ha scritto:reigen ha scritto:Sera a tutti... quindi nessuna nuova dal fronte... aspettiamo domani, intanto sono contento perché sono a casa a da mammà e sono iniziate le vacanze:-) speriamo non me le rovinino...
Dipende, se cerchi notizie certe oggi ti verranno rovinate; se preferisci non sapere di che morte moriremo, allora non ti verranno rovinate; mi sa che oggi sarà la solita solfa, diranno, non diranno, faranno capire e arriveremo alla metà di maggio. In ogni caso, per aggiornare via web non ci vuole poi molto; compili il modulo, lo spedisci via internet, l'AT ha il programma per inserire automaticamente i tuoi dati, l'AT controlla a campione se va bene, stampa le grad. provv., 5 gg. per ricorsi, anche meno via web e definitive; il tutto in una settimana al max e arriviamo al 22/25 maggio.
Il tempo per la compilazione deve essere per forza di 30 giorni, quindi solo se uscisse oggi le domande andrebbero presentate entro il 21 Maggio...poi elaborate.
gugu- Messaggi : 39712
per forza 30?
Le domande di mobilità a volte durano meno di un mese, chissà se anche per noi daranno meno tempo...
Le domande di mobilità a volte durano meno di un mese, chissà se anche per noi daranno meno tempo...
filbos- Messaggi : 912
gugu ha scritto:maurizia1980 ha scritto:reigen ha scritto:Sera a tutti... quindi nessuna nuova dal fronte... aspettiamo domani, intanto sono contento perché sono a casa a da mammà e sono iniziate le vacanze:-) speriamo non me le rovinino...
Il tempo per la compilazione deve essere per forza di 30 giorni, quindi solo se uscisse oggi le domande andrebbero presentate entro il 21 Maggio...poi elaborate.
Ciao, dove è scritto per forza 30 giorni? D'accordo quando si compilava la domanda a mano e la si portava all'AT o la si spediva, ora mi sembra anacronistico tutto questo tempo. Vogliamo farci bagnare il naso dai nostri studenti che smanettano con il computer da far paura?
Ormai le amministrazioni pubbliche si stanno attrezzando per avere solo inoltri di domande via web: basta che sappiano gestire bene i server e i loro sovraccarichi ed eventuali blocchi. Ad esempio il giorno in cui sono andato dal patronato per inoltrare la mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti, il server del ministero era in crash e serviva un aggiornamento, che ovviamente avrebbero impiegato giorni a sistemare (ma guarda un po'). Ho quindi mandato il cartaceo via posta, perché comunque era previsto.
Tremo per quando dovrò invece inoltrare la domanda di disoccupazione a requisiti ordinari, perché il ministero ha previsto che da aprile 2011 le domande vanno inoltrate SOLO VIA WEB (quindi iscrizione sul sito di INPS online e affidamento al server al 100%: non è previsto invio cartaceo).
Ora, se si attrezzano per eventuali inconvenienti, tutto bene. Altrimenti il rischio è che, se qualcuno si riduce all'ultimo giorno (e statisticamente oltre il 60% degli aspiranti delle GaE invia la domanda negli ultimi 5 giorni a disposizione), salta tutta la baracca.
Io credo molto nella tecnologia informatica, ma a volte penso che sia la pubblica amministrazione a crederci poco. Sono iscritto dappertutto (inps online, istanze online, postacertificata, ho persino il conto bancario solo online), non mi perdo o dimentico una password, sto sempre dietro alle ultime tecnologie. Gradirei uguale abnegazione informatica dallo Stato!
Io, speriamo che me la cavo ;-)
Tremo per quando dovrò invece inoltrare la domanda di disoccupazione a requisiti ordinari, perché il ministero ha previsto che da aprile 2011 le domande vanno inoltrate SOLO VIA WEB (quindi iscrizione sul sito di INPS online e affidamento al server al 100%: non è previsto invio cartaceo).
Ora, se si attrezzano per eventuali inconvenienti, tutto bene. Altrimenti il rischio è che, se qualcuno si riduce all'ultimo giorno (e statisticamente oltre il 60% degli aspiranti delle GaE invia la domanda negli ultimi 5 giorni a disposizione), salta tutta la baracca.
Io credo molto nella tecnologia informatica, ma a volte penso che sia la pubblica amministrazione a crederci poco. Sono iscritto dappertutto (inps online, istanze online, postacertificata, ho persino il conto bancario solo online), non mi perdo o dimentico una password, sto sempre dietro alle ultime tecnologie. Gradirei uguale abnegazione informatica dallo Stato!
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:
Hai ragione, però sarebbe ora che i docenti si svegliassero un po' prima dei fatidici ultimi 5 giorni a disposizione; mi è capitato di leggere richieste di aiuto l'ultimo giorno, persone disperate che urlavano aiuto su OS: svegliarsi prima?
E' chiaro che qualunque programma può bloccarsi per i più svariati motivi (oggi devo fare un bonifico on line e la mia banca è in fase di aggiornamento), proprio per questo bisogna darsi da fare prima.
maurizia1980 ha scritto:
Hai ragione, però sarebbe ora che i docenti si svegliassero un po' prima dei fatidici ultimi 5 giorni a disposizione; mi è capitato di leggere richieste di aiuto l'ultimo giorno, persone disperate che urlavano aiuto su OS: svegliarsi prima?
E' chiaro che qualunque programma può bloccarsi per i più svariati motivi (oggi devo fare un bonifico on line e la mia banca è in fase di aggiornamento), proprio per questo bisogna darsi da fare prima.
Guarda che a volte fare la domanda verso la fine ha anche i suoi pregi, in quanto
tutti i problemi sulla piattaforma magari sono stati risolti oppure il Miur nel frattempo
ha emanato delle faq in caso di dubbi sulla procedura di aggiornamento.
Ovviamente ha anche i suoi rischi come hai evidenziato, ma questi ci sono anche quando sei tra i primi ad aggiornare e fai un po' "la cavia" al sistema informatico.
dvorak- Messaggi : 74
dvorak ha scritto:maurizia1980 ha scritto:
Guarda che a volte fare la domanda verso la fine ha anche i suoi pregi, in quanto
tutti i problemi sulla piattaforma magari sono stati risolti oppure il Miur nel frattempo
ha emanato delle faq in caso di dubbi sulla procedura di aggiornamento.
Ovviamente ha anche i suoi rischi come hai evidenziato, ma questi ci sono anche quando sei tra i primi ad aggiornare e fai un po' "la cavia" al sistema informatico.
Può essere, o può anche essere che, se ci sono problemi i primi giorni e tu cerchi di inoltrare la domanda, hai anche il tempo di contattare un numero verde, informare della criticità (le chiamano così), e hai tutto il tempo di risolverla, specie se la criticità è da parte tua (codice personale perso, errore nella compilazione del modulo, ecc.).
Per mia esperienza è più probabile che nei primi giorni fili tutto liscio e la domanda è da subito presa in carico dall'ufficio dell'USP/CSA/AT, piuttosto che negli ultimi giorni sia tutto semplice e veloce (i server inoltre collassano per il sovraccarico: è vero che è una leggerezza del gestore, in questo caso il MIUR, non predisporre un sistema più performante, ma ribadisco che fare tutto nei primi giorni risulta molto più conveniente e dà il tempo di risolvere senza ansie ogni problema).
Albith- Messaggi : 10621
Nessuna novità????
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=Z89N6&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=Z8IFZ&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Stando all'articolo oggi si discute (e magari aggiungo io verrà presentata ai sindacati una qualche bozza), ma non uscirà oggi il decreto di aggiornamento della GE, giusto?
Marcos2k- Messaggi : 4249
il decreto di aggiornamento non sarà emanato oggi
lallaorizzonte- Moderatore
Niente decreto, orientamenti?
asprillas- Messaggi : 68
lallaorizzonte ha scritto:il decreto di aggiornamento non sarà emanato oggi
lalla ma visto che sai perfettamente che oggi non ci sarà nessun decreto, perchè non ci illumini anche su quelli che sono i tuoi punti di vista sulla vicenda?? ricordo che sulla sentenza della cc os si sbilanciò molto in anticipo sull'esito della sentenza, e stavolta invece si tace, ci lasci farneticare e poi arrivi con una frase sibillina, niente decreto oggi. d'accordo ma allora secondo te, secondo os quali sono le possibilità in campo, oppure quale è stata la decisione già presa?
però per favore non mi rispondere con una frase da un rigo "non è stata presa nessuna decisione, oppure nulla ancora di certo", perchè tu dovresti sapere che non è così.
ciao
cc- Messaggi : 124
Essere moderatore di un forum non è una cosa semplice. Bisogna sempre tenere la barra al centro mentre invece chissà gli acc. i porc qui e porc la che verrebbe voglia di dire. Un pò come capita a noi. Noi: si sta come d'autunno sugli alberi le foglie, ma l'autunno in paragone a questa storia dura molto meno.
Come siamo ridotti.
Come siamo ridotti.
antonellino- Messaggi : 96
qwerty_lavendetta ha scritto:Nessun decreto perché ogni comma, ogni postilla deve essere analizzata per partorire un qualcosa di veramente inattaccabile da "quelli".
Si,però potevano iniziare a pensarci prima...lo capiscono che siamo praticamente a fine anno scolastico già?
filbos- Messaggi : 912
ma l'incontro a che ora c'era?
clace- Messaggi : 1156
Alle 10clace ha scritto:ma l'incontro a che ora c'era?
colombina- Messaggi : 152
Pagina 4 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40
Argomenti simili
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
» PEC e novità?
» 30 PUNTI ANCHE AGLI ABILITATI UE: La Commissione Europea ci ha dato ragione
» Arretrati scatti di anzianità
» A Bari le scuole iniziano a nominare gli AA fino all'avente diritto...
» PEC e novità?
» 30 PUNTI ANCHE AGLI ABILITATI UE: La Commissione Europea ci ha dato ragione
» Arretrati scatti di anzianità
Pagina 4 di 40