Specializzazione per il sostegno per la scuola secondaria di secondo grado
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Specializzazione per il sostegno per la scuola secondaria di secondo grado
Salve a tutti, sono un docente abilitato a seguito del TFA ordinario per la classe A037 (Filosofia e storia) e sono in possesso dei requisiti per accedere alla classe di concorso A036 (Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione). Attualmente sto frequentando il corso di specializzazione per il sostegno didattico ad alunni con disabilità per la scuola secondaria di secondo grado. Mi chiedo:
Conseguendo la specializzazione sul sostegno a giugno 2015, quando potrò sfruttarla? Fino al 2017 sarò sempre legato alle 20 scuole che sceglierò tra qualche mese al prossimo aggiornamento?
Mi spiego meglio: so che la A037 si insegna nei licei, e quindi tra qualche mese dovrò scegliere 20 licei. Ma il mio obiettivo primario è puntare al sostegno, e so che ci sono più posti negli istituti tecnici e professionali. Come farò a insegnare in questi ultimi se l'elenco del sostegno resta correlato alla propria classe di concorso (A037 solo nei licei)? Dovrò inserire tra le 20 scuole anche istituti in cui non compare la A037?
Conseguendo la specializzazione sul sostegno a giugno 2015, quando potrò sfruttarla? Fino al 2017 sarò sempre legato alle 20 scuole che sceglierò tra qualche mese al prossimo aggiornamento?
Mi spiego meglio: so che la A037 si insegna nei licei, e quindi tra qualche mese dovrò scegliere 20 licei. Ma il mio obiettivo primario è puntare al sostegno, e so che ci sono più posti negli istituti tecnici e professionali. Come farò a insegnare in questi ultimi se l'elenco del sostegno resta correlato alla propria classe di concorso (A037 solo nei licei)? Dovrò inserire tra le 20 scuole anche istituti in cui non compare la A037?
Dario Darìo- Messaggi : 2
Re: Specializzazione per il sostegno per la scuola secondaria di secondo grado
puoi farlo, sì
e comunque puoi mandare liberamente lettera di messa a disposizione in qualsiasi scuola che, se ha bisogno e non trova, ti chiama
e comunque puoi mandare liberamente lettera di messa a disposizione in qualsiasi scuola che, se ha bisogno e non trova, ti chiama
mystika- Messaggi : 2540
Argomenti simili
» Specializzazione sul sostegno, secondaria di primo o secondo grado
» La famiglia richiede ai futuri insegnanti della scuola secondaria di secondo grado di partecipare al GLH della scuola secondaria di primo grado
» Ripartizione posti sostegno scuola secondaria di secondo grado
» Problema iscrizione graduatoria I fascia sostegno Scuola Secondaria di Secondo Grado
» Specializzazione sostegno secondaria II grado
» La famiglia richiede ai futuri insegnanti della scuola secondaria di secondo grado di partecipare al GLH della scuola secondaria di primo grado
» Ripartizione posti sostegno scuola secondaria di secondo grado
» Problema iscrizione graduatoria I fascia sostegno Scuola Secondaria di Secondo Grado
» Specializzazione sostegno secondaria II grado
Pagina 1 di 1