Aggiornare 3 GI e nuove abilitazioni
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aggiornare 3 GI e nuove abilitazioni
In previsione dei nuovi inserimenti TFA e PAS in 2 GI, quanto può essere utile inserirsi in 3 GI (seppure con punteggi molti alti) ?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Aggiornare 3 GI e nuove abilitazioni
I PAS sono tutti sicuro in 2 GI? Se così fosse da terza fascia si lavorerebbe molto poco. Se così non fosse, invece, con un punteggio alto da 3 GI si rischia di prendere anche supplenza annuale -visto che i tieffini siamo pochissimi-, almeno nel 2014-2015...
Fermo restando che voci di corridoio parlano di (giuste) tutele per i passini che si abilitano dopo l'aggiornamento delle GI, bisogna vedere come e in che tempo queste (eventuali) tutele saranno applicate...
Fermo restando che voci di corridoio parlano di (giuste) tutele per i passini che si abilitano dopo l'aggiornamento delle GI, bisogna vedere come e in che tempo queste (eventuali) tutele saranno applicate...
Pitkamaki84- Messaggi : 629
Pitkamaki84 ha scritto:I PAS sono tutti sicuro in 2 GI? Se così fosse da terza fascia si lavorerebbe molto poco. Se così non fosse, invece, con un punteggio alto da 3 GI si rischia di prendere anche supplenza annuale -visto che i tieffini siamo pochissimi-, almeno nel 2014-2015...
Non direi così pochi, 11.000 contro 29.000 PAS (sul triennio, ultimo dato disponibile dalle tabelle Miur; tra l'altro non è detto che tutti partecipino mentre i TFA abilitati sono tutti lì). Forse il numero dei TFA è stato volontariamente o meno indicato come "piccolo" ma in realtà è un ciclo SSIS con molti aspiranti carichi di punti di servizio.
E' quello che dico io...! Molti tieffini (non tutti) lavoravano già da terza fascia. I passini pure. In base alla cdc e alla provincia, almeno finche non ci sarà l'inserimento dei PAS, i non abilitati con punteggi alti secondo me continueranno a lavorare...
Considerando anche che credo i tieffini siano meno dei pensionati, aggiungo...
Davverò sono "solo" 30000 i PAS? Pensavo circa il doppio (più la primaria)... Mi dai un link? Grazie...
Considerando anche che credo i tieffini siano meno dei pensionati, aggiungo...
Davverò sono "solo" 30000 i PAS? Pensavo circa il doppio (più la primaria)... Mi dai un link? Grazie...
Beh, è un'informazione MOLTO parziale, però... Mancano un bel po' di regioni (anche grandi e popolose! Sicilia, Toscana e soprattutto Lombardia, ad esempio!)... Certo, è una follia tutta italica non conoscere i numeri ufficiali con precisione!
Qualche migliaio in più c'è, mi sa, in ogni caso...
Qualche migliaio in più c'è, mi sa, in ogni caso...
Che fossero parziali l'avevamo già detto, ma quei numeri indicano tutti gli ammessi, non certo tutti gli iscritti (che sono sicuramente meno). Quindi tra i dati mancanti e chi non frequenterà quella cifra (29.000 secondaria e 15.000 primaria) può essere abbastanza reale. Senza contare che alcuni PAS si terranno fino al 2015-2016.
Argomenti simili
» Nuove grad. istituto. Chi deve aggiornare?
» nuove abilitazioni
» GI mod A2 classi con abilitazioni e senza abilitazioni
» come prendere nuove abilitazioni
» Chi è di ruolo può partecipare al concorso per abilitati per conseguire nuove abilitazioni?
» nuove abilitazioni
» GI mod A2 classi con abilitazioni e senza abilitazioni
» come prendere nuove abilitazioni
» Chi è di ruolo può partecipare al concorso per abilitati per conseguire nuove abilitazioni?
Pagina 1 di 1