Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?
+6
flo
viennadottorino
Dec
Nessunpericolo
miro
marlena.fred
10 partecipanti
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?
Ciao a tutti, come molti di voi sono un'incaricata annuale e l'anno scorso la documentazione relativa al TFR è stata inviata, dalla scuola all'ufficio competente, in data 7 agosto.
A distanza di otto mesi la mia pratica risulta ancora IN LAVORAZIONE e dopo varie telefonate al numero verde dell'inps mi continuano a ripetere che i tempi potrebbero essere "lunghi".
La mia domanda è: è possibile chiedere gli interessi per il ritardato pagamento?
Se sì, esiste una normativa a cui far riferimento ed eventualmente a chi andrebbe indirizzata la richiesta?
GRAZIE a chi mi risponderà
A distanza di otto mesi la mia pratica risulta ancora IN LAVORAZIONE e dopo varie telefonate al numero verde dell'inps mi continuano a ripetere che i tempi potrebbero essere "lunghi".
La mia domanda è: è possibile chiedere gli interessi per il ritardato pagamento?
Se sì, esiste una normativa a cui far riferimento ed eventualmente a chi andrebbe indirizzata la richiesta?
GRAZIE a chi mi risponderà
marlena.fred- Messaggi : 786
Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?
Figurati che la domanda per la liquidazione del mio TFR è stata protocollata il 3Luglio ed è ancora in lavorazione quindi direi che nel tuo caso i tempi siano ancora accettabili
miro- Messaggi : 97
Ma come fate a vedere che il vostro TFR è ancora in lavorazione??? Si guarda sul sito inps? E se si, come???
Nessunpericolo- Messaggi : 274
Servizi ex-inpdap.
Dec- Moderatore
La mia domanda è stata protocollata l' 11 luglio... dopo l ennesima telefonata all'inps mi sono sentita dire che è cambiata la normativa e che bisogna aspettare un anno per ricevere il pagamento... ma stiamo scherzando? Amministratori mi rivolgo a voi... è vero quello che hanno detto???? non piu' 9 mesi ma 12??? Grazie...
viennadottorino- Messaggi : 110
Da quel che leggo nel sito Inps i tempi di erogazione sono "non prima di 6 mesi per cessazioni del rapporto di lavoro avvenute per: raggiungimento dei limiti di età o di servizio, ovvero del termine del contratto a tempo determinato"
Sito Inps
Sito Inps
flo- Messaggi : 1782
Si, avevo provato da lì ma non sono riuscito a capire in quale sezione andare...per quanto riguarda il tfr mi fa solo inoltrare una domanda non riesco a vedere se la mia scuola ha fatto la domanda!!!Dec ha scritto:Servizi ex-inpdap.
Nessunpericolo ha scritto:Si, avevo provato da lì ma non sono riuscito a capire in quale sezione andare...per quanto riguarda il tfr mi fa solo inoltrare una domanda non riesco a vedere se la mia scuola ha fatto la domanda!!!Dec ha scritto:Servizi ex-inpdap.
devi andare in "cartella personale" e poi "consultazione elenco pratiche" dove troverai tutti i TFR
orni- Messaggi : 314
flo ha scritto:Da quel che leggo nel sito Inps i tempi di erogazione sono "non prima di 6 mesi per cessazioni del rapporto di lavoro avvenute per: raggiungimento dei limiti di età o di servizio, ovvero del termine del contratto a tempo determinato"
Sito Inps
Ma non OLTRE I 9 MESI.
gugu- Messaggi : 39712
Ieri finalmente è apparsa la FINE LAVORAZIONE ed ho già trovato la comunicazione di accredito che però avverrà il 22 cm. Comunque ben oltre il termine di nove mesi dal termine dell'ultimo contratto, ma visto che a quanto pare non esiste una normativa precisa dovrò "accontentarmi" di aver ricevuto ciò che mi spettava.
marlena.fred- Messaggi : 786
posso sapere dove hai trovato la comunicazione di accredito?...graziemarlena.fred ha scritto:Ieri finalmente è apparsa la FINE LAVORAZIONE ed ho già trovato la comunicazione di accredito che però avverrà il 22 cm. Comunque ben oltre il termine di nove mesi dal termine dell'ultimo contratto, ma visto che a quanto pare non esiste una normativa precisa dovrò "accontentarmi" di aver ricevuto ciò che mi spettava.
ggiu- Messaggi : 484
finalmente FINE LAVORAZIONE e la comunicazione con l'importo (TORINO)
ggiu ha scritto:finalmente FINE LAVORAZIONE e la comunicazione con l'importo (TORINO)
Dove visualizzate la comunicazione con l'importo?
stellina75- Messaggi : 404
l'importo dovrebbe essere nel fascicolo previdenziale in pagamenti...
Ad un supplente dal 5/11/2012 al 31/8/2013 (cattedra) l'ultimo TFR che appare nel fascicolo personale porta la data 21/06/2012. Quindi la scuola non ha comunicato il TFR per il 2013? O non ne ha diritto perché ha iniziato a lavorare di nuovo dal 17/9/2013?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Pagamento Interessi TFR in ritardo di due anni
» Si possono chiedere dei giorni di ferie durante l'anno?
» Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?
» Quante ore si possono chiedere per congedo frazionato a ore?
» Organico potenziato: quante ore in piu si possono chiedere?
» Si possono chiedere dei giorni di ferie durante l'anno?
» Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?
» Quante ore si possono chiedere per congedo frazionato a ore?
» Organico potenziato: quante ore in piu si possono chiedere?