come scegliere la giusta provincia
+4
maestraanna
luca67
circo
memfi
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
come scegliere la giusta provincia
Salve,
chiedo ai più esperti di me se le considerazioni seguenti riguardanti il prossimo inserimento nelle GI sono giuste/sensate.
Ho conseguito il TFA e quest'anno sto svolgendo un intero anno di servizio (12 punti) con chiamata dalla 3 fascia.
Per cui l'anno prossimo mi ritroverò in 2 fascia con il punteggio associato al TFA+i 12 punti di servizio.
Vorrei inserirmi nella mia provincia di residenza, però dando un'occhiata sulla situazione attuale, ho notato che nella mia provincia e nella mia classe di concorso ci sono ben 91 persone in GAE. Però è possibile scegliere tra ben 26 scuole circa.
Nella provincia in cui lavoro attualmente ci sono circa 40 persone in GAE ma le scuole tra cui poter scegliere sono solo 7.
Cosa conviene fare? E' giusto considerare il rapporto tra numero di iscritti in GAE e numero di sedi esprimibili? Oppure 91 è un dato troppo sconcertante e quindi è da escludere a priori? Grazie spero di esser stata chiara.
chiedo ai più esperti di me se le considerazioni seguenti riguardanti il prossimo inserimento nelle GI sono giuste/sensate.
Ho conseguito il TFA e quest'anno sto svolgendo un intero anno di servizio (12 punti) con chiamata dalla 3 fascia.
Per cui l'anno prossimo mi ritroverò in 2 fascia con il punteggio associato al TFA+i 12 punti di servizio.
Vorrei inserirmi nella mia provincia di residenza, però dando un'occhiata sulla situazione attuale, ho notato che nella mia provincia e nella mia classe di concorso ci sono ben 91 persone in GAE. Però è possibile scegliere tra ben 26 scuole circa.
Nella provincia in cui lavoro attualmente ci sono circa 40 persone in GAE ma le scuole tra cui poter scegliere sono solo 7.
Cosa conviene fare? E' giusto considerare il rapporto tra numero di iscritti in GAE e numero di sedi esprimibili? Oppure 91 è un dato troppo sconcertante e quindi è da escludere a priori? Grazie spero di esser stata chiara.
memfi- Messaggi : 164
Re: come scegliere la giusta provincia
memfi ha scritto:Salve,
Non so darti un consiglio sicuro. Nella provincia dove sei adesso molto probabilmente lavorerai se quest'anno hai un contratto annuale da terza fascia, anche perché molti prima di te avranno aspettato il PAS e così li hai superati. Nella provincia dove vuoi spostarti devi guaardare se la tua graduatoria è esaurita. Se mi dici graduatoria e provincia, magari cercando in internet posso dirti qualcosa in più.
Circo
circo- Messaggi : 3740
qualcun'altro ha altri consigli?
Secondo me bisogna non considerare le province piccole. Per esperienza ad esempio la provincia di Gorizia è stata una scelta sbagliata per la mia classe di concorso perché le graduatorie erano corte ma é una provincia così piccola che ci sono pochissime scuole e ha lavorato, se é andata bene, solo il primo in graduatoria. Graduatorie corte perché chi lo sapeva ha puntato su province più grandi e con molti più studenti!
luca67- Messaggi : 10
assolutamente concorde con luca67!!! le province piccole hanno pochi candidati ma pochissimi immissioni....3 anni fa mi sono trasferita da una provincia grande a una più piccola...se fossi rimasta nella grande ora sarei di ruolo!! e oltretutto qui si lavora solo col sos, ma difficilmente si chiama da 3° fascia gi
maestraanna- Messaggi : 47
Cosa intendete con provincia piccola? Quanti mila abitanti?
griet- Messaggi : 881
griet ha scritto:Cosa intendete con provincia piccola? Quanti mila abitanti?
io faccio riferimento più al numero delle scuole che agli abitanti (magari mi sbaglio).
Quindi se ho capito bene le scuole chiamano prima tutti quelli inseriti in GAE, poi quelli della 1 fascia d'istituto, poi quelli di 2 ecc ecc giusto??
Per gli incarichi al 30/6 o al 31/8, sì; per le supplenze brevi (comprese le maternità e le supplenze fino al termine delle lezioni) si inizia direttamente dalla I fascia GI.
Dec- Moderatore
Secondo me dipende molto anche dal punteggio che hai e dalla cdc. Per esempio prendi Biella, è una piccola provincia che non ha molte scuole ma storicamente da anni su alcune classi di concorso scientifiche, come la A059, la A013 e la A012 lavorano su supplenze annuali persone non abilitate dalla 3^ fascia di istituto, è persino capitato che dei ruoli siano andati persi per mancanza di iscritti in graduatoria. In questo caso un abilitato non avrebbe problemi a lavorare.
Snowcrying- Messaggi : 13
ho l'abilitazione nella A017 e un solo anno di supplenza
CIAO, RAGAZZI.
IO SONO INSEGNANTE DI SOSTEGNO DI SCUOLA PRIMARIA DA 3 ANNI,INSERITA IN IV FASCIA IN UNA PROVINCIA PICCOLA.POSSO DIRVI CHE IL LAVORO NON MI MANCA, MA ANCHE SE LA GRADUATORIA E' PICCOLA, TUTTAVIA VEDO CHE LE IMMISSIONI IN RUOLO VANNO TROPPO A RILENTO...ANCH' IO ORA NON SO CHE FARE
IO SONO INSEGNANTE DI SOSTEGNO DI SCUOLA PRIMARIA DA 3 ANNI,INSERITA IN IV FASCIA IN UNA PROVINCIA PICCOLA.POSSO DIRVI CHE IL LAVORO NON MI MANCA, MA ANCHE SE LA GRADUATORIA E' PICCOLA, TUTTAVIA VEDO CHE LE IMMISSIONI IN RUOLO VANNO TROPPO A RILENTO...ANCH' IO ORA NON SO CHE FARE
penelopecruz- Messaggi : 29
Argomenti simili
» COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA
» Come scegliere la provincia giusta per le GI
» Come scegliere la provincia giusta per l'inserimento in GAE?
» AP: SEDE GIUSTA?
» la "scuola giusta"
» Come scegliere la provincia giusta per le GI
» Come scegliere la provincia giusta per l'inserimento in GAE?
» AP: SEDE GIUSTA?
» la "scuola giusta"
Pagina 1 di 1