Consiglio di classe
3 partecipanti
Consiglio di classe
Buongiorno a tutti,
io insegno strumento musicale ad un liceo e lavoro un'ora a settimana. Sono stata assente ad un consiglio di classe, e il preside mi ha fatto problemi. Ho letto su internet per caso che chi non lavora su cattedra completa, non ha l'obbligo di partecipare a tutti i consigli di classe come un insegnante che invece ha le 18 ore e quindi deve coprire 40 ore annuali tra consigli, ricevimento genitori ecc. Volevo sapere se è vero, se esiste una linea guida in questi casi. Sono alla prima esperienza e non mi so muovere molto bene.
Grazie
io insegno strumento musicale ad un liceo e lavoro un'ora a settimana. Sono stata assente ad un consiglio di classe, e il preside mi ha fatto problemi. Ho letto su internet per caso che chi non lavora su cattedra completa, non ha l'obbligo di partecipare a tutti i consigli di classe come un insegnante che invece ha le 18 ore e quindi deve coprire 40 ore annuali tra consigli, ricevimento genitori ecc. Volevo sapere se è vero, se esiste una linea guida in questi casi. Sono alla prima esperienza e non mi so muovere molto bene.
Grazie
paola6- Messaggi : 15
Re: Consiglio di classe
hai l'obbligo di partecipare a tutte le attività
Disillusa- Messaggi : 9429
Se lavori un'ora a settimana, hai solo una classe, quindi le 40 ore annuali da dedicare ai cdc sono già naturalmente ridotte.
Qui trovi un po' di informazioni.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/12/docente-con-spezzone-orario-e-attivita-funzionali-allinsegnamento/
Qui trovi un po' di informazioni.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/12/docente-con-spezzone-orario-e-attivita-funzionali-allinsegnamento/
fradacla- Moderatore
Vi ringrazio per le risposte. Ho solo una classe, e solo un alunno. Quindi sarei in assenza giustificata, o devo comunque presentare una giustificazione come mi è stato detto (in maniera molto sgarbata) dal dirigente? Io avevo solo avvisato il coordinatore di classe della mia assenza, il quale mi ha assicurata che avrebbe comunicato il tutto in segretaria. Non sono mai stata assente ad altri appuntamenti collegiali durante l'anno.
paola6- Messaggi : 15
Argomenti simili
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Insegnante può portare figlio in classe o al consiglio di classe o in gita
» coordidinatore consiglio di classe esterno alla classe
» Verbale consiglio di classe
» Assenza Consiglio di classe
» Insegnante può portare figlio in classe o al consiglio di classe o in gita
» coordidinatore consiglio di classe esterno alla classe
» Verbale consiglio di classe
» Assenza Consiglio di classe