mail istruzione.it KO
5 partecipanti
mail istruzione.it KO
Quando cerco di accedere alla mail istruzione.it mi appare il messaggio "Passwd e utente non valorizzati"
JavaScript ecc. ecc.
Succede anche a voi ??
JavaScript ecc. ecc.
Succede anche a voi ??
eugenio66- Messaggi : 1411
Re: mail istruzione.it KO
Si, stessa dicitura, che cosa succede? Speriamo risolvano presto!
unga- Messaggi : 419
Adesso funzione. Sarà un problema dei server.
eugenio66- Messaggi : 1411
Io non l ho usata per molto tempo e non mi accetta piùi dati... ma come si fa a registrarsi di nuovo??
luisa78- Messaggi : 2107
Le caselle di posta di istruzione.it vengono disattivate se restano inutilizzate per troppo tempo, ricordo che un anno fa (o forse più) era passata una circolare del ministero per avvisare. Ho dato un'occhiata alle FAQ e alle linee guida, ma non ho trovato nessuna istruzione sulla procedura di richiesta di un account. Io l'avevo attivata circa una decina di anni fa, l'aveva fatto la mia scuola perché era richiesto un mio account (ero referente di non so cosa, non ricordo).luisa78 ha scritto:Io non l ho usata per molto tempo e non mi accetta piùi dati... ma come si fa a registrarsi di nuovo??
Prova a chiedere in segreteria, probabilmente si segue una procedura per via gerarchica, come per istanze on line.
Ho piuttosto dei dubbi: hai un account su Istanze on line? a quanto ho visto la casella di posta non può essere disabilitata se si possiede un account su IOL. Sei sicura che non ti accetti i dati perché è disabilitata e non perché invii delle credenziali sbagliate? Prova a fare un cambio password accedendo alla domanda di sicurezza.
Infine, un'ultima cosa: qualora dovessi riabilitare il servizio ti consiglio di impostare la casella di posta in modo da reindirizzare la posta a quella che usi abitualmente. Se fai questa impostazione la casella non sarà mai disattivata, a prescindere dal traffico a cui è soggetta.
Ospite- Ospite
più che altro mi serviva perchè per scaricare materiale dal testo della fabbri editori " obbligano" a mettere @istruzione.it.
ho provato a mettere lo user ma non c'è modo di richiedere una pass se non si ricorda la vecchia
ho provato a mettere lo user ma non c'è modo di richiedere una pass se non si ricorda la vecchia
luisa78- Messaggi : 2107
Non è vero che non puoi. Se hai dimenticato la pw, esiste la procedura che ti permette di cambiarla.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/home
Non inserire lo username, ma clicca su Assistenza docenti/dirigenti
si apre questa pagina
http://archivio.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml
Clicca su recupero password
nella pagina successiva devi inserire il nome.utente e dovrai rispondere alla domanda segreta che hai impostato a suo tempo, quindi inserire una nuova password.
Se non ricordi nemmeno la domanda segreta, la pw va rigenerata rivolgendosi in segreteria.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/home
Non inserire lo username, ma clicca su Assistenza docenti/dirigenti
si apre questa pagina
http://archivio.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml
Clicca su recupero password
nella pagina successiva devi inserire il nome.utente e dovrai rispondere alla domanda segreta che hai impostato a suo tempo, quindi inserire una nuova password.
Se non ricordi nemmeno la domanda segreta, la pw va rigenerata rivolgendosi in segreteria.
fradacla- Moderatore
A me, entrano spam che in 2 gg riempono la INBOX. In pratica rendendo inutilizzabile la posta.
Qualche consiglio? L'assistenza tecnica è stata molto laconica
abak- Messaggi : 1164
abak ha scritto:A me, entrano spam che in 2 gg riempono la INBOX. In pratica rendendo inutilizzabile la posta.
Credo che la soluzione più pratica sia impostare l'inoltro della posta @istruzione.it su un'altra casella personale, se ce l'hai.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Mail istruzione
» AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» mail istruzione
» e-mail istruzione
» AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» mail istruzione
» e-mail istruzione