Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36
+2
Titti76
maestro83
6 partecipanti
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36
Ciao a tutti
sono un docente di ruolo. Ho chiesto di fruire dell'art.36 al mio DS e USP in quanto inserito nella seconda fascia di istituto per altra classe di concorso.
La risposta è stata la seguente, "non si può concedere quanto richiesto per i seguenti motivi" :
1) la nota del ministero del 27 agosto 2010 del Miur (l'ultima in meirto alla fruizione dell art.36 per i docenti di ruolo ) prevede che l'aspettativa per art. 36 si può concedere solo e limitatamenbte per i neoimmessi nell'anno 2010-2011!!
2) Il regolamento delle supplenze del 13 giugno 2007 prevede la possibilità per i docenti di ruolo di accettare incarichi per altre classi di concorso ,MA da graduatoria ad esaurimento. Niente è previsto per le convocazioni da seconda e terza fascia di istituto per i docenti già di ruolo.
Lalla chiariscimi per favore la questione ,pure i sindacati sembrano dare ragione a usp e Ds.
Grazie
sono un docente di ruolo. Ho chiesto di fruire dell'art.36 al mio DS e USP in quanto inserito nella seconda fascia di istituto per altra classe di concorso.
La risposta è stata la seguente, "non si può concedere quanto richiesto per i seguenti motivi" :
1) la nota del ministero del 27 agosto 2010 del Miur (l'ultima in meirto alla fruizione dell art.36 per i docenti di ruolo ) prevede che l'aspettativa per art. 36 si può concedere solo e limitatamenbte per i neoimmessi nell'anno 2010-2011!!
2) Il regolamento delle supplenze del 13 giugno 2007 prevede la possibilità per i docenti di ruolo di accettare incarichi per altre classi di concorso ,MA da graduatoria ad esaurimento. Niente è previsto per le convocazioni da seconda e terza fascia di istituto per i docenti già di ruolo.
Lalla chiariscimi per favore la questione ,pure i sindacati sembrano dare ragione a usp e Ds.
Grazie
maestro83- Messaggi : 409