Graduatorie di istituto e cambio di residenza
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatorie di istituto e cambio di residenza
Buongiorno a tutti,
da quanto ho letto pare che le graduatorie di istituto apriranno verso metà maggio, quindi nel momento dell'iscrizione io avrò come residenza il mio attuale indirizzo. Tuttavia a giugno mi sposo e quindi procederò al cambio di residenza. Come devo comportarmi con le graduatorie? Cioè io mi iscrivo con la residenza attuale, ma cosa succede se dopo un mese cambio residenza??
Grazie
da quanto ho letto pare che le graduatorie di istituto apriranno verso metà maggio, quindi nel momento dell'iscrizione io avrò come residenza il mio attuale indirizzo. Tuttavia a giugno mi sposo e quindi procederò al cambio di residenza. Come devo comportarmi con le graduatorie? Cioè io mi iscrivo con la residenza attuale, ma cosa succede se dopo un mese cambio residenza??
Grazie
kia2205- Messaggi : 64
Re: Graduatorie di istituto e cambio di residenza
In passato ho avuto la stessa esigenza per un trasloco già programmato e la scuola pilota mi disse di inserire il nuovo indirizzo senza problemi. Bisogna ammettere però che tecnicamente è una dichiarazione che non rispecchia la realtà, e con il sistema on line non so se può venir fuori qualche problema. Attendo anch'io una risposta più autorevole, anche su come si possano eventualmente modificare gli indirizzi in un secondo momento.
ciaoprof- Messaggi : 131
ho cambiato 3 volte residenza, aggiornandola sia sul cartaceo, sia da iol sia x telefono....non me l'hanno mai corretta!
Ultima modifica di mastranna il Sab Apr 12, 2014 6:43 pm - modificato 1 volta.
mastranna- Messaggi : 531
Ciao, diversi anni fa ho avuto la tua identica esperienza. Ho deciso di dichiarare la residenza effettiva al momento dell'iscrizione, soprattutto tenuto conto che l'indirizzo corrispondeva comunque a casa dei miei e che, quindi, qualunque comunicazione fosse arrivata, non sarebbe caduta nel vuoto. A inizio anno scolastico, poi, ho comunicato il cambio di residenza tramite modello cartaceo alla scuola polo. Comunque non preoccuparti, la maggior parte delle comunicazioni viene fatta dalle scuole via telefono o fonogramma. Almeno questa è la mia esperienza.
lucylucy- Messaggi : 1344
Argomenti simili
» Cambio residenza e aggiornamento graduatorie
» Graduatorie d'Istituto III fascia e residenza?
» Graduatorie d'istituto: cambio supplenza
» 24 cfu e cambio provincia graduatorie di istituto
» graduatorie istituto e cambio provincia
» Graduatorie d'Istituto III fascia e residenza?
» Graduatorie d'istituto: cambio supplenza
» 24 cfu e cambio provincia graduatorie di istituto
» graduatorie istituto e cambio provincia
Pagina 1 di 1