Idonei concorso gia' inseriti in GaE: nessun punteggio?
+21
maestraprecaria
teach_me_again
tanganika
hovistocose
lallaorizzonte
no73
Maryangel
coccinella2014
vivart
Stellina17
Cinziapa
Rosalba82
avidodinformazioni
viduran
t3rry
barbi
vale69
giulia boffa
pulce76
piera74
madamolenska
25 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Idonei concorso gia' inseriti in GaE: nessun punteggio?
Ma l'altro ieri avevo letto che su questo "dubbio" si aspetta che il Miur si pronunci o sbaglio...ha detto qualcosa???
Stellina17- Messaggi : 692
Per ora non ha detto nulla.....Stellina17 ha scritto:Ma l'altro ieri avevo letto che su questo "dubbio" si aspetta che il Miur si pronunci o sbaglio...ha detto qualcosa???
Ospite- Ospite
avidodinformazioni ha scritto:Ma non c'è alcun dubbio; c'è solo disaccordo.
Chi ha superato le prove del concorso vuole i punti ed il MIUR non li vuole dare.
Tra noi ed il MIUR vince il MIUR, tra il TAR ed il MIUR vince il TAR; rivolgiamoci al TAR.
Per favore non ti "attaccare" ora al mio termine, scritto tra l'altro, virgolettato.... dubbio = questione = parere = ecc....
avidodinformazioni ha scritto:Non è una questione di termine, se ci fosse un dubbio il MIUR lo chiarirebbe, in questo caso non chiarirà nulla, ha già detto quello che aveva da dire, tornarci sopra significherebbe avvalorare la nostra posizione considerandola "degna di confronto".Stellina17 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Ma non c'è alcun dubbio; c'è solo disaccordo.
Chi ha superato le prove del concorso vuole i punti ed il MIUR non li vuole dare.
Tra noi ed il MIUR vince il MIUR, tra il TAR ed il MIUR vince il TAR; rivolgiamoci al TAR.
Per favore non ti "attaccare" ora al mio termine, scritto tra l'altro, virgolettato.... dubbio = questione = parere = ecc....
Se tu dicessi che che le GM (degli idonei non dei vincitori) devono essere esaurite (con assunzione) completamente prima di indire un nuovo concorso, richiesta insensata ed immotivata, pensi che il MIUR sentirebbe il dovere morale di risponderti ?
Grosso punto interrogativo....la penso come te..purtroppo il Miur fa orecchie da mercante.
Con il decreto di scorrimento della graduatoria degli idonei, il MIUR ha praticamente riconosciuto lo status di idonei per il concorso 2012...
Ci valuteranno il titolo in GaE senza necessariamente dover ricorrere?
Che ne pensate?
Ho visto sul sito anief che è in corso la preiscrizione al ricorso per il riconoscimento dei 3 punti... cosa che ho intenzione di fare... ma con l'uscita di questo decreto, secondo me (per logica), abbiamo buone probabilità che valutino il titolo senza dover fare ricorso...
Che ne pensate?
Ho visto sul sito anief che è in corso la preiscrizione al ricorso per il riconoscimento dei 3 punti... cosa che ho intenzione di fare... ma con l'uscita di questo decreto, secondo me (per logica), abbiamo buone probabilità che valutino il titolo senza dover fare ricorso...
vivart- Messaggi : 118
Con il decreto di scorrimento della graduatoria degli idonei, il MIUR ha praticamente riconosciuto lo status di idonei per il concorso 2012...
Che ne pensate?
Che ne pensate?
vivart- Messaggi : 118
vivart ha scritto:Con il decreto di scorrimento della graduatoria degli idonei, il MIUR ha praticamente riconosciuto lo status di idonei per il concorso 2012...
e dove è scritto?
giulia boffa- Admin
non lo è e non lo sarà
perché idoneità sta per abilitazione presa con diploma
già spiegato abbondantemente in altri post e ribadito dalla tabella di valutazione delle GI
perché idoneità sta per abilitazione presa con diploma
già spiegato abbondantemente in altri post e ribadito dalla tabella di valutazione delle GI
giulia boffa- Admin
Io sarei cauta con l,uso del futuro.Anche il ripescaggio degli idonei era impensabile perchè questo concorso era a posti banditi e bla bla vari.
coccinella2014- Messaggi : 88
coccinella2014 ha scritto:Io sarei cauta con l,uso del futuro.Anche il ripescaggio degli idonei era impensabile perchè questo concorso era a posti banditi e bla bla vari.
io lo avevo detto illo tempore che c'era un TU da rispettare, poi ho visto che gli at si erano adeguati
ora c'è la rettifica, le gm valgono fino a nuove gm, è sempre stato così
la normativa non è cambiata e non cambierà neanche questa volta per il termine idoneo, usato impropriamente , o comunque non come è usato nella tabella di valutazione GE e GI e come è spiegato in una nota apposita
giulia boffa- Admin
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]giulia boffa ha scritto:vivart ha scritto:Con il decreto di scorrimento della graduatoria degli idonei, il MIUR ha praticamente riconosciuto lo status di idonei per il concorso 2012...
e dove è scritto?
Non posso copiare le parti ... se non mi è sfuggito qualche altro punto ...
al 2° "VISTO" " ... senza distinzione tra coloro che si sono collocati in graduatoria come vincitori o idonei."
al 5° "VISTO" "... avvenuta immissione di tutti i vincitori di concorso e dell'assenza di idonei utilmente collocati nelle proprie graduatorie ancora vigenti".
al 6° "CONSIDERATO" " ... candidati idonei collocatisi oltre il numero dei posti messi a bando".
all'8° "CONSIDERATO" " ... valorizzando anche il merito dei candidati idonei, che hanno superato positivamente tutte le prove selettive del concorso ..."
Chi sono questi idonei citati più volte?
Maryangel- Messaggi : 2960
per giulia.Mi fido ciecamente della tua notevole esperienza e competenza in materia di legislazione scolastica,ma "l'uso improprio"della parola idonei in diversi punti del decreto del 23/05 quantomeno risulta equivocabile e qualsiasi giudice non lo liquiderebbe tanto a cuor leggero.Poi succederà che sicuramente mi sbaglio!
Ultima modifica di coccinella2014 il Sab Mag 24, 2014 11:29 pm - modificato 1 volta.
idonei al concorso
la tabella parla di idonei all'insegnamento
ergo il concorso non rende idonei all'insegnamento, perché non è abilitante
sono lo stesso termine per due concetti del tutto diversi e che voi continuate a confondere
sono lo stesso termine per due concetti del tutto diversi e che voi continuate a confondere
giulia boffa- Admin
Non li confonderemo senza dubbio. La confusione è data anche dal fatto che in II e III fascia GI sia valutato 3 punti e per noi della III GaE e I fascia GI che siamo abilitati non vale niente!giulia boffa ha scritto:idonei al concorso
Maryangel- Messaggi : 2960
La confusione nasce dal fatto che essere idonei in un concorso docenti significa che se ci sono posti disponibili sei assunto e quindi considerato idoneo ad insegnare.
Maryangel ha scritto:Non li confonderemo senza dubbio. La confusione è data anche dal fatto che in II e III fascia GI sia valutato 3 punti e per noi della III GaE e I fascia GI che siamo abilitati non vale niente!giulia boffa ha scritto:idonei al concorso
La I fascia ha dei diritti acquisiti che fanno parte del bagaglio di una storia di precariato che non appartiene alle altre fasce
per quei precari il concorso era abilitante ed era l'unico modo per abilitarsi
attraverso di esso si acquisiva l'abilitazione e l'idoneità
ora non più
giulia boffa- Admin
coccinella2014 ha scritto:La confusione nasce dal fatto che essere idonei in un concorso docenti significa che se ci sono posti disponibili sei assunto e quindi considerato idoneo ad insegnare.
assolutamente no
idoneo all'insegnamento è abilitazione con laurea, idoneità con diploma
il concorso dà i posti, per il resto devi saperlo fare, perchè non ti abilita
giulia boffa- Admin
Sarà un mio limite ,ma proprio non capisco che significa il resto devi saperlo fare.Le commissioni esaminatrici cosa hanno giudicato? A me sembra che da questo punto di vista nulla cambia rispetto ai concorsi precedenti.
nulla cambia tranne il fatto che non ti abiliti e devi avere un tfa, per cui sei già abilitato prima ancora di affrontarlo il concorso, ergo non ti spetta nessun punteggio di abilitazione o di idoneità
poi c'è il caso delle vecchie lauree e dei diplomi che invece possono solo perché hanno un diritto acquisito dal titolo stesso, ecco perché abilitante al ruolo e non prima
poi c'è il caso delle vecchie lauree e dei diplomi che invece possono solo perché hanno un diritto acquisito dal titolo stesso, ecco perché abilitante al ruolo e non prima
giulia boffa- Admin
ma gli usp hanno pubblicato gli elenchi degli idonei del 2012? Io vedo solo elenchi dei vincitori! Avete link??
no73- Messaggi : 305
Noto con piacere che l'argomento ti appassiona almeno quanto appassiona me che sono diretta interessata.Scusa della franchezza ,ma mi sembra che le tue osservazioni siano assolutamente cavillose e pretestuose.se,infatti, io sono idonea ad un concorso per un posto da insegnante (enon da collaboratore con tutto il rispetto per la categoria)mi sembra evidente che sono idonea ad insegnare.E la mia idoneità è attestata da una commissione d'esame nominata ad hoc.giulia boffa ha scritto:nulla cambia tranne il fatto che non ti abiliti e devi avere un tfa, per cui sei già abilitato prima ancora di affrontarlo il concorso, ergo non ti spetta nessun punteggio di abilitazione o di idoneità
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Ricorso Anief 2015 assunzione idonei non inseriti in GAE
» Basta disparità, gli idonei del concorso ordinario secondaria vanno inseriti in GM ad esaurimento e devono poter candidarsi con call veloce!
» Immissioni in ruolo: nessun dubbio su idonei concorso 2012. Risposta per riservisti anno di laurea. Chiesta soluzione politica per quota 35
» LIM,nessun punteggio?
» Nessun punteggio nel modello B
» Basta disparità, gli idonei del concorso ordinario secondaria vanno inseriti in GM ad esaurimento e devono poter candidarsi con call veloce!
» Immissioni in ruolo: nessun dubbio su idonei concorso 2012. Risposta per riservisti anno di laurea. Chiesta soluzione politica per quota 35
» LIM,nessun punteggio?
» Nessun punteggio nel modello B
Pagina 2 di 4